Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 22:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Consiglio vivamente il FTUTABA 3GR-fs SYNTETHIZER (o come diavolo si scrive...); è un ottima radio, dal display si possono cambiare anche le frequenze. Ma non finisce quì: la ricevente, compresa nella confezione, permette anch'essa di settare la frequenza scelta mediante un trimmer, per impostarla in base a quella scelta per la trasmittente.
(di solito invece, con radio di fascia media, la frequenza si può settare sul telecomando ma poi sulla ricevente devi mettere il quarzo corrispondente).
Di prodotti così, di qualità e ad un prezzo piuttosto basso, non ce ne sono molti.
Ovviamente ha anche le altre svariate funzioni: EPA, ABS, FINE CORSA, ecc ecc
allora, se è sintetizzata puoi scegliere la frequenza senza cambiare i quarzi... ciò lo puoi fare anche con altre radio, basta cambiare modulo (vedi modulo spectra sulle hitec)...
inoltre quelle che tu definisci di fascia media, sono radio professionali a tutti gli effetti solo che sono a quarzi, e non è che sul radiocomando scegli la frequenza e sulla rx cambi quarzo, devi cambiare quarzo a tutti e 2.
poi Epa e fine corsa sono la stessa cosa!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 23:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
No manu, lui si riferisce a certe sintetizzate che di serie vengono vendute con la ricevente classica, cioé a quarzi...

In pratica cambi la frequenza sulla radio ma poi devi mettere il quarzo diverso sulla ricevente.

Invece questa Futaba ha anche la ricevente sintetizzata, secondo me, ottima alternativa "economica" allo Spektrum...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 23:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
No manu, lui si riferisce a certe sintetizzate che di serie vengono vendute con la ricevente classica, cioé a quarzi...

In pratica cambi la frequenza sulla radio ma poi devi mettere il quarzo diverso sulla ricevente.

Invece questa Futaba ha anche la ricevente sintetizzata, secondo me, ottima alternativa "economica" allo Spektrum...
ahh, ma io mi riferivo alle radio a quarzi, che pur essendo a quarzi sono sempre radio professionali! si, pure il modulo spectra della hitec funziona cosi, però non so se ti danno pure la rx sintetizzata mi sa di no sai!

Vecchio 14 giugno 07, 23:24   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77

esatto..
Manu, vuoi sempre dire tu l'ultima, eh?
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
esatto..
Manu, vuoi sempre dire tu l'ultima, eh?
no intendevo un'altro tipo di radio

Vecchio 15 giugno 07, 10:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
no intendevo un'altro tipo di radio
Ciao, io stò aspettando il corriere con la XS-6 FM Synthetizer della Graupner, non ha i classici quarzi; da tastiera selezioni la frequenza di trasmissione e dalla RX con 2 trimmer selezioni la frequenza.
FM & PPM Fast. 136 euro, in Germania, acquistata tramite E-bay.de in negozio.
Come arriva e riesco a provarla (e a settarla....) Vi posto le mie impressioni.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 10:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, io stò aspettando il corriere con la XS-6 FM Synthetizer della Graupner, non ha i classici quarzi; da tastiera selezioni la frequenza di trasmissione e dalla RX con 2 trimmer selezioni la frequenza.
FM & PPM Fast. 136 euro, in Germania, acquistata tramite E-bay.de in negozio.
Come arriva e riesco a provarla (e a settarla....) Vi posto le mie impressioni.
ciao
Andrea
si è come il modulo spectra sulle radio Hitec, solo che con lo spectra la rx è classica con quarzi e quindi selezioni dalla radio e cambi il quarzo... io conoscevo solo questa, e so che è optionals sulle hitec, per questo non l'ho considerato... che poi non so a cosa serve avere un modulo sitetizzato sulla tx e il quarzo sulla rx

Vecchio 15 giugno 07, 23:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Ma vai di Spektrum DX 3.0... Ormai nei vari negozi italiani si trova a 240 euro con ricevente e 2 servi di cui uno medio, con garanzia italiana!

Oppure, se ti fidi e non te ne frega della garanzia, su e-bay si trova a partire da 140 euro.
E ricordiamoci che le cose buone e richieste uno le rivende quando vuole...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks