Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 07, 16:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
frenata modello competizione rc a scoppio

salve, volevo sapere se è vero che su i modelli rc con trasmissione a cinghia o con un solo cardano se si frena per troppo tempo la macchina sbanda o addirittura u testa e coda? il negoziante mi ha raccomandato di lasciare l'acceleratore frenando poco è vero????
sbanda a causa della mancanza del palo rigido?
grazie.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, volevo sapere se è vero che su i modelli rc con trasmissione a cinghia o con un solo cardano se si frena per troppo tempo la macchina sbanda o addirittura u testa e coda? il negoziante mi ha raccomandato di lasciare l'acceleratore frenando poco è vero????
sbanda a causa della mancanza del palo rigido?
grazie.
beh dipende... anche se freni poco ma sterzi, puoi andare in testacoda... dipende poi dalla mescola delle gomme, dalle condizioni della superficie dove corri... poi con lo scatto libero, avendo la frenata sulle sole ruote posteriori, è ancora piu facile andare in testacoda. il freno si usa poco in pista (parlo dell'on), poi dipende dallo stile di guida del pilota.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 17:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

grazie, cmq io ho una associated e il freno blocca tutte le quattro ruote, allora secondo quello che mi dici tu nn mi ha fatto il bidone il negoziantye giusto?grazie.
Vecchio 10 giugno 07, 19:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
grazie, cmq io ho una associated e il freno blocca tutte le quattro ruote, allora secondo quello che mi dici tu nn mi ha fatto il bidone il negoziantye giusto?grazie.
guarda che avere lo scatto libero non vuol dire avere un bidone
macchine da competizione come mugen, kyosho (mi pare anche la G4) escono di serie con lo scatto libero. hai la frenata sulle 4 ruote o perche hai il differenziale, o perche hai il palo rigido. questi ultimi vanno bene in piste con curve lente e strette, mentre lo scatto è l'ideale per piste veloci, con curve veloci.

Vecchio 10 giugno 07, 21:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

grazie, cmq la makkina è cosi c'è un cardano che porta la trazione davanti poi ci sono gli ingranaggi e un alro cardano cmq hai ragione se freni per 2 o 3 secondi e sterzi fa un testa e coda, grazie.
Vecchio 11 giugno 07, 00:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
grazie, cmq la makkina è cosi c'è un cardano che porta la trazione davanti poi ci sono gli ingranaggi e un alro cardano cmq hai ragione se freni per 2 o 3 secondi e sterzi fa un testa e coda, grazie.
Scusa non ho capito. La trasmissione è a cinghia o a cardano?

Lo scatto libero non è un pacco che ti ha voluto rifilare il negoziante...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 08:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

la mia è tipo questa solo con parti in carbonio e motore novarossi ma la meccanica è uguale.http://www.teamassociated.com/ae/ntc3/kitntc3.htm.
fammi sapere cosa ne pensi
Vecchio 11 giugno 07, 09:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
la mia è tipo questa solo con parti in carbonio e motore novarossi ma la meccanica è uguale.http://www.teamassociated.com/ae/ntc3/kitntc3.htm.
fammi sapere cosa ne pensi
E' una RTR come tante, niente di particolare... cmq sembra che abbia il differenziale. Non è per niente una macchina da competizione... non si puo definire "macchina da competizione" una macchina con un Novarossi, ma che di base è una RTR... anche ad una pure ten posso montarci un Nova, ma non diventa da competizione!

Vecchio 11 giugno 07, 12:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
E' una RTR come tante, niente di particolare... cmq sembra che abbia il differenziale. Non è per niente una macchina da competizione... non si puo definire "macchina da competizione" una macchina con un Novarossi, ma che di base è una RTR... anche ad una pure ten posso montarci un Nova, ma non diventa da competizione!
Sapete dovo posso reperire i ricambi per una associated per favore nelle zone di Milano?
Grazie
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 22:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Ah ok! Vista la macchina! Cinghie però non è ho proprio viste... è una trasmissione a cardano da quel che ho visto!!!

Quoto Manu... è una RTR. Vai e divertiti alla grande...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks