Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 18:49   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
rosariok 24 per precisare la mia non costa 200€ ma solo il motore sulle 350
poi non c'è bisogno ke vi scusiate anzi sono io ke mi dovrei scusare e solo ke nn riesco a capire la differenza! se cambio il telaio cosa ha la mia rispetto alle voste????
poi io ke sono un principiante nn riuscirei a capire la differenza ma mi sembrerebbero uguali, poi nn so io nn la ho nemmeno provata poi se mia mamma è daccordo gliela torno e mi prendo la mugen nn mi ricordo il modello penzo la mtx4 ma con motore max power ma senza radiocomando, poi vuole il radicomando 100 con il display.
ma tornando a noi se cambio il telaio cosa ha ke nn va? e forse per la trasmissione aq cardano? nn credo perke con sto tipo di trasmissione perde solo un po in curva fatemi sapere.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:54   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
poi non c'è bisogno ke vi scusiate anzi sono io ke mi dovrei scusare e solo ke nn riesco a capire la differenza! se cambio il telaio cosa ha la mia rispetto alle voste????
poi io ke sono un principiante nn riuscirei a capire la differenza ma mi sembrerebbero uguali, poi nn so io nn la ho nemmeno provata poi se mia mamma è daccordo gliela torno e mi prendo la mugen nn mi ricordo il modello penzo la mtx4 ma con motore max power ma senza radiocomando, poi vuole il radicomando 100 con il display.
ma tornando a noi se cambio il telaio cosa ha ke nn va? e forse per la trasmissione aq cardano? nn credo perke con sto tipo di trasmissione perde solo un po in curva fatemi sapere.
allora, non puoi cambiare telaio, se intendi la piastra inferiore... se invece intendi telaio come "la meccanica", allora in pratica ti rimane il motore, i servi e la rx. quindi in pratica cambi modello, non telaio!
la tua rispetto a mugen, rrr, G4, serpent ecc... è meno prestazionale in generale... solo provando una macchina da competizione ti rendi conto della differenza... cmq non serve portarla indietro, ormai usala, impari le basi e poi la cambierai piu avanti.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:56   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
se cambi il telaio cambi la macchina in pratica!!! ma tu per telaio cosa intendi solo la piastra di sotto o tutta la macchina??? se è la piastra di sotto devi mettere per forza un uguale atrimenti nn va... cmq il motore un top rossi nn costa 350€..... costa molto di meno e poi ricorda che è usato!!! se proprio vuoi prenditi la mugen... ma secondo me stai correndo un pò troppo, con un modello da competizione c stanno tante cose da tenere d'occhio nn è che metti la mix e vai come la tua associated..... e da novello te lo sconsiglio se nn hai amici che praticano a livelli + alti del tuo....

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 18:56   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
Non era mia intenzione, e penso di nessuno, confonderti le idee e farti spendere altri soldi. La macchina che hai acquistato va benissimo, sono sicuro che ti darà delle grandi soddisfazioni e che ti divertirai un sacco.

L'unica cosa che puoi paragonare, grazie all'aiuto di qualcuno che sia aggiornato sui nuovi modelli e i relativi prezzi, è l'effettivo valore di quello che ti hanno venduto. Il risultato di questo paragone servirà a farti capire se sei stato "fregato", e quindi a dubitare del venditore, oppure no.

Io sono fuori dalle auto a scoppio da un bel po di tempo ormai quindi non saprei dirti se ti sta facendo un buon prezzo... 350€ solo di motore su una RTR che ti deve servire a iniziare, a me pare un po troppo! Anche quella storiella del buttare il motore dopo ogni gara... mio padre ha fatto delle garette di auto a scoppio negli anni 80, e se non cambiavano un motore a corsa allora.. beh 20 anni di evoluzione saranno serviti anche alle auto radiocomandate non credi?

Per concludere, senza confonderti le idee, fatti aiutare da uno di questi ragazzi a capire se effettivamente hai fatto un buon acquisto!

Ciao

Luca
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 19:06   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

io ho preso quella perkè abitando a trenta kilometri dalla pista se mi va possso girare anke su un piazzale pulito e cmq mela data 300€ completa di 6 gomme uove in spugna radicomando ricevente e tutto poi si vede ke è nuona perkè il telaio nn è nemmeno grattato, poi petr me ke faccio modellismo da novembre sta makkina è ottima, pensate io fino ad oggi nn avevo mai girato con le gomme in spugna, ed avevo una himoto; questa mi serve per imparare come funzionano le makkine vere per esempio imparo a setrtarla regolare la carburazione ecc....
poi ne comprerò una migliore, forse è lui cioè il venditore ke è troppo ottimista, voleva fare correre una persona con una kyosho fw05t con il motore cambiato da originale a competizion cmq è una ottima persona e io la rispetto.
Vecchio 13 giugno 07, 19:17   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

poi nel sito c'è scritto ke esiste pure laversione da competizione se leggete bene.http://www.rcbazar.net/modules.php?n...=print&sid=138 leggete le prime 5 righe e poi ditemi se non esiste la versione competizione certo nn mugen non serpent ma pur sempre esiste!!
Vecchio 13 giugno 07, 19:58   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

nessuno ha risposto alle mie ultime due affermazioni?????
Vecchio 14 giugno 07, 20:55   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Ciao, mi intrometto nella discussione anche se non ho mai avuto 1:10 ma nel gruppo che frequento ne ho viste parecchie ed esprimerò un mio personalissimo parere.
La macchina che hai acquistato è un ottimo modello per iniziare ma sicuramente non è un modello al top delle performance. Sicuramente avrai meno problemi in un uso su piazzali poco puliti giacchè le trasmissioni a cinghia soffrono parecchio l'intromissione di pietruzze. Non ho capito bene il modello che è in tuo possesso ma sicuramente, per quello che ho letto sul link da te postato, ti puoi sbizzarrire a capire tutte le regolazioni possibili che il modello offre che incidenza hanno nella guida. Secondo me puoi anche partecipare a qualche garetta locale ma senza velleità di vittoria, se arriva ben venga e tanti auguri per questo, e con l'intento principale di cominciare a confrontarti con gli altri e capire se gli assetti che proproni al tuo modello sono idonei oppure no.
Ora buttati in pista e divertiti.
PS= ricordati che i marciapiedi non si spostano per farti passare, io lo imparai la prima volta che presi un telecomando in mano
Vecchio 16 giugno 07, 16:42   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Tutti possono darti una mano qui eliskyosho!
Secondo me però, una cosa giusta che hai fatto, è stata comperare in negozio. Il primo modello secondo me va comprato in negozio perchè, come ti diceva anche rosariok24, è molto difficile e complesso il modellismo. Qlo da competizione ancor di più!
Ora, visto che hai un negoziante a cui appoggiarti che è pure un amico di famiglia e in più gli hai lasciato tanti soldini, vai a chiedere spesso consigli, insegnamenti, dritte, spiegazioni.
E' il miglior modo per imparare!!!!!
Con questo non voglio dire che non devi chiedere qui, non mi permetterei mai, sono io il primo che ha spesso bisogno di una mano, voglio solo dire che dovresti "usare" sia il forum sia il tuo negoziante.
E non ti preoccupare, competizione, non competizione, motore potente, non potente, da sostituire a ogni gara, da non sostituire, frizione centax... impara tutto quello che riesci sulla meccanica e sulla guida che per una competizione c'è sempre tempo. Hai 14anni...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 18:57   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

grazie!!! sono rammaricato ho appnena rovinato la carrozzeria!!! per ritagliarla sapete quanto costa quella della stratus omologhata amsci?
grazie!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks