09 giugno 07, 18:47 | #1 (permalink) Top |
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| CEN Matrix buggy, ho 1000 domande
Da pochi giorni ho la buggy 1/8 in oggetto, vendutami dal buon Amongt che ringrazio ancora per la disponibilita' e per avermi spedito un modello in ottime condizioni ad un ottimo prezzo. Ma veniamo a noi, ho una serie di domande piu' o meno da principiante e so che molti di voi sapranno rispondermi. - che cosa sono quelle barrette metalliche nelle sospensioni davanti e dietro? mi pare si chiami barra antirollio/antiaffondamento, ma a cosa serve di preciso? Ho notato che hanno un certo gioco, devono rimanere cosi' o vanno serrate tramite i grani? - il fondo della macchina tocca molto spesso a causa delle sospensioni morbide, e' una cosa proprio inevitabile nell'uso su sterrato (piccoli salti)? - se volessi indurire le sospensioni per usarla su asfalto, che differenza ci sarebbe tra montare molle piu' dure e aggiungere spessori di precarico? - la convergenza davanti e' molto aperta, anche questo e' normale per un buggy ? a cosa serve una convergenza aperta? sterza un po' di piu'? -se volessi utilizzarla su asfalto dovrei chiudere un po' la convergenza oppure la tengo cosi'? - capitolo regolazione minimo: ho notato che se lo abbasso troppo (agendo sulla radio, per il momento) borbotta e si spegne... in pratica per stare accesa devo alzare il minimo ma le ruote iniziano a girare, e non vorrei rovinare la frizione. Ho finito il mezzo litro di miscela 16% e ho preso la 20% , dite che ora il minimo sara' piu' regolare? - in rettilineo devo accelerare "per gradi" altrimenti il motore borbotta e tende ad ingolfarsi, dove mi conviene agire? 1/8 di chiusura sul massimo? - che candela uso ? (il motore e' il .26 originale) - che prodotto posso usare per pulirla a fondo? Mi hanno consigliato il WD40 ... e altre cose che pero' adesso non mi vengono in mente grazie ! |
10 giugno 07, 00:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
| Citazione:
-li puoi agire cambiando le molle, l'olio, e regolando i downstop -la macchina reagisce diversamente...questo lo devi proprio provare ti consiglio di evitare, prendi una rally game direttamente! -si -va provato,di certo male non fa -alza il minimo meccanico fino a tenere le ruote ferme e regola il max di conseguenza! -vedi che quando ti ci metti....1/8 alla volta e prova -questo dipende da dove giri, temp esterna, %nitro... -wd40 compressore e olio di gomito! .....facce sapè!
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