09 giugno 07, 19:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007
| Help !! Cuscinetti Di Banco
Ciao a tutti....aiutatemi a risolvere questo problema: ho un HPI MT2 (stadium truck 1/10, motore 2.5cc...per chi nn lo conoscesse), e da tempo desidero cambiare i cuscinetti di banco; il motore ha pochissimi litri, ma il cuscinetto esterno (o anteriore) ha una corposa trasudazione (fa sempre qualche goccia,e schizza sul telaio), e quindi proprio x cercare di ovviare a questo difetto, vorrei cambiarlo (anche perchè a volte mi da dei grattacapi con la carburazione..) Arrivo al problema: inizialmente ho cercato i cuscinetti di banco originali HPI, e dopo un anno li ho trovati da un negozio in Liguria (praticamente l'unico..), che però mi ha sparato ben 50 euro circa x entrambi i cuscinetti (u prezzo assurdo visto che quelli di un NOVAROSSI dell'altra macchina mi sono costati eur 25 circa...!!) Vorrei sapere da voi se esistono dei cuscinetti delle seguenti dimensioni che nn siano HPI, e quindi che costino mooolto di meno... 19 mm x 10 mm x 5 mm (immagino che siano diametro esterno, diametro interno e spessore..) Questa misura è stranissima, e nessun negoziante della mia zona li ha (figuratevi che la misura dei ciscinetti è identica, quando di solito c'è uno piccolo, ed uno grande).. Chiunque sappia qualsiasi cosa al riguardo, mi risponda vi prego...... un grazie a tutti !!! |
10 giugno 07, 11:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Dubito che un costruttore di micromotori vada a farsi fare un cuscinetto fuori stadard, costerebbe (a lui) più del motore intero. Cerca su internet e sui vari ebay.de o usa, vedrai che li trovi a prezzi molto più bassi, anche con la spedizione. ciao Andrea | |
10 giugno 07, 18:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007
|
grazie 1000 Andrea!!!!! forse sul sito che mi hai segnalato l'ho già trovato della SKF (credo proprio che come marca sia ottima e nn abbia nulla da invidiare a quelli montati di serie...c'è persino quello con la guarnizione di protezioone (che si trova all'esterno sul carter.... grazie davvero.... |
10 giugno 07, 19:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |