Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 9
Thumbs down Help !! Cuscinetti Di Banco

Ciao a tutti....aiutatemi a risolvere questo problema:

ho un HPI MT2 (stadium truck 1/10, motore 2.5cc...per chi nn lo conoscesse), e da tempo desidero cambiare i cuscinetti di banco; il motore ha pochissimi litri, ma il cuscinetto esterno (o anteriore) ha una corposa trasudazione (fa sempre qualche goccia,e schizza sul telaio), e quindi proprio x cercare di ovviare a questo difetto, vorrei cambiarlo (anche perchè a volte mi da dei grattacapi con la carburazione..)

Arrivo al problema: inizialmente ho cercato i cuscinetti di banco originali HPI, e dopo un anno li ho trovati da un negozio in Liguria (praticamente l'unico..), che però mi ha sparato ben 50 euro circa x entrambi i cuscinetti (u prezzo assurdo visto che quelli di un NOVAROSSI dell'altra macchina mi sono costati eur 25 circa...!!)

Vorrei sapere da voi se esistono dei cuscinetti delle seguenti dimensioni che nn siano HPI, e quindi che costino mooolto di meno...

19 mm x 10 mm x 5 mm (immagino che siano diametro esterno, diametro interno e spessore..)

Questa misura è stranissima, e nessun negoziante della mia zona li ha (figuratevi che la misura dei ciscinetti è identica, quando di solito c'è uno piccolo, ed uno grande)..


Chiunque sappia qualsiasi cosa al riguardo, mi risponda vi prego......

un grazie a tutti !!!
filograno13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da filograno13
Ciao a tutti....aiutatemi a risolvere questo problema:

ho un HPI MT2 (stadium truck 1/10, motore 2.5cc...per chi nn lo conoscesse), e da tempo desidero cambiare i cuscinetti di banco; il motore ha pochissimi litri, ma il cuscinetto esterno (o anteriore) ha una corposa trasudazione (fa sempre qualche goccia,e schizza sul telaio), e quindi proprio x cercare di ovviare a questo difetto, vorrei cambiarlo (anche perchè a volte mi da dei grattacapi con la carburazione..)

Arrivo al problema: inizialmente ho cercato i cuscinetti di banco originali HPI, e dopo un anno li ho trovati da un negozio in Liguria (praticamente l'unico..), che però mi ha sparato ben 50 euro circa x entrambi i cuscinetti (u prezzo assurdo visto che quelli di un NOVAROSSI dell'altra macchina mi sono costati eur 25 circa...!!)

Vorrei sapere da voi se esistono dei cuscinetti delle seguenti dimensioni che nn siano HPI, e quindi che costino mooolto di meno...

19 mm x 10 mm x 5 mm (immagino che siano diametro esterno, diametro interno e spessore..)

Questa misura è stranissima, e nessun negoziante della mia zona li ha (figuratevi che la misura dei ciscinetti è identica, quando di solito c'è uno piccolo, ed uno grande)..


Chiunque sappia qualsiasi cosa al riguardo, mi risponda vi prego......

un grazie a tutti !!!
Dai retta ad un bischero....se cerchi sul catalogo RS components forse trovi ciò che cerchi, al limite dovresti sbatterti un pochino per trovare una "casa del cuscinetto" o "emporio del rullo" che magari con 5/6 euro li vende senza tirarsela poi +di tanto.
Dubito che un costruttore di micromotori vada a farsi fare un cuscinetto fuori stadard, costerebbe (a lui) più del motore intero.
Cerca su internet e sui vari ebay.de o usa, vedrai che li trovi a prezzi molto più bassi, anche con la spedizione.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 9
grazie 1000 Andrea!!!!! forse sul sito che mi hai segnalato l'ho già trovato della SKF (credo proprio che come marca sia ottima e nn abbia nulla da invidiare a quelli montati di serie...c'è persino quello con la guarnizione di protezioone (che si trova all'esterno sul carter....

grazie davvero....
filograno13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da filograno13
grazie 1000 Andrea!!!!! forse sul sito che mi hai segnalato l'ho già trovato della SKF (credo proprio che come marca sia ottima e nn abbia nulla da invidiare a quelli montati di serie...c'è persino quello con la guarnizione di protezioone (che si trova all'esterno sul carter....

grazie davvero....
la skf è ottima!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HELP cuscinetti di banco OS 91 riguardino Elimodellismo in Generale 2 11 ottobre 07 19:59
Cuscinetto di banco andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 18 marzo 07 21:32
Banco Ammortizzato G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 7 21 febbraio 07 19:39
banco prova sergiope Aeromodellismo Volo Elettrico 5 08 settembre 05 22:55
motore al banco brizien Aeromodellismo 17 11 settembre 02 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002