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Vecchio 09 giugno 07, 01:27   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 3
il vostro aiuto...

ciao ragazzi!!!! questa volta vi scrivo perchè perchè ieri ho comprato una eb4 s2 e siccome è la mia prima macchina e sono praticamente nuovo in questo mondo ho qualche problema nella carburazione..in sintesi non riesco a trovare la giusta carburazione!
ho letto un sacco di guide qui in giro sul forum,ma non riesco proprio a far girare bene la macchina,mi si spegne sempre,ho difficoltà nell'accensione e ho bruciato 4 candele in una mattinata!
siccome ho comprato la macchina su internet non so proprio a chi rivolgermi per farmi dare una mano..quindi quello che vi chiedo è se c'è qualcuno qui nel forum di milano o interland (cmq raggiungibile in poco tempo) che sarebbe disposto ad aiutarmi per risolvere questo problema.qualcuno
disponibile ad incontrarmi di persona!!! io sono a milano città!..altrimenti, sapete per caso di qualche ritrovo (tipo quelli domenicali) di automodellismo in modo che io possa andarci e chiedere una mano???

grazie mille per la pazienza!!

vi prego datemi una mano in qualche modo perchè sono davvero nei casini con sta cavolo di macchina!!!!

ciao
shavou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 01:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
sintomi please....
quando si spegne?
- in accelerazione o non va proprio in moto?
come si spegne?
-borbotta o accelera da sola e poi muore?
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 02:07   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 3
i problemi sono diversi, innanzitutto per il rodaggio ho toccato solo lo spillo del max ingrassandolo ma ora dopo qualche aggiustamento (ho smagrito il max), la macchina parte su di giri (anche se la carburazione è grassa perchè la macchina borbotta e caccia tanto fumo e miscela dalla marmitta) ed è accelerata anche se io nn accelero.
Quando tengo premuto il freno per qualche secondo, la macchina si spegne (e spesso ha difficoltà a riaccendersi) e spesso si spegne anche quando tengo accelerato al max.
poi quando si spegne alcune volte ho proprio difficoltà a riaccenderla...
sto usando una candeka 5 thunder tiger.
secondo te devo ritoccare anche il min e il min meccanico? e in che modo?

vorrei incontrare qualcuno perchè nn vorrei combinare altri casini dato che sono un neofita..di guide ne ho lette ma nn riesco a risolvere qst problema,
grazie a tutti
ciao
shavou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da shavou
i problemi sono diversi, innanzitutto per il rodaggio ho toccato solo lo spillo del max ingrassandolo ma ora dopo qualche aggiustamento (ho smagrito il max), la macchina parte su di giri (anche se la carburazione è grassa perchè la macchina borbotta e caccia tanto fumo e miscela dalla marmitta) ed è accelerata anche se io nn accelero.
Quando tengo premuto il freno per qualche secondo, la macchina si spegne (e spesso ha difficoltà a riaccendersi) e spesso si spegne anche quando tengo accelerato al max.
poi quando si spegne alcune volte ho proprio difficoltà a riaccenderla...
sto usando una candeka 5 thunder tiger.
secondo te devo ritoccare anche il min e il min meccanico? e in che modo?

vorrei incontrare qualcuno perchè nn vorrei combinare altri casini dato che sono un neofita..di guide ne ho lette ma nn riesco a risolvere qst problema,
grazie a tutti
ciao
allora, se stai fermo per 5-6 secondi e accelleri di colpo, la macchina sale di colpo di giri e fa dei vuoti, oppure borbotta e fatica a prendere giri?
se sale di colpo di giri, fa dei vuoti e a volte si spegne in partenza, sei magro di minimo, se invece borbotta, e fatica a prendere giri in partenza, sei grasso di minimo.
se invece la partenza va bene (anche se quando carburi devi aggiustare tutte le viti di solito), ma quando sei ad alti regimi la macchina perde giri, a un neofita potrebbe sembrare sia grasso che magro, perche sia in un caso che nell'altro, la macchina perde giri... di solito se si spegne al massimo sei magro di massimo, se invece senti che borbotta, sei grasso... cmq sempre meglio provare ad ingrassare e vedere come si comporta, che iniziare subito a smagrire (se si è incerti). quindi prova ad ingrassare un po per volta e vedi come si comporta. se vedi che peggiora, allora provi a smagrire. cmq carburazione sempre a motore caldo e a serbatoio a metà o meno... riempi il serbatoio, lo consumi fino a metà e poi carburi.
ciao!
P.S. sono le stesse cose scritte nella guida che ho postato io nel mio topic
__________________




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