Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 07:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
c sta manu che la fa sempre traggica, non preoccuparti e divertiti, quando il motore non va più lo butti e ne compri un'altro. Non sta li a pensare che il motore ora si è compromesso.... Ti do un consiglio prima di accendere o di uscira da casa con il modello controlla che tutto a spento funziona correttamente e che soprattutto le batterie le hai fatte caricare dal giorno prima altrimenti risci sempre.... e poi specialmente in quest'hobbyes vale il detto sbagliando si impara e meglio sbagiare con una himoto che con un modello da copetizione che vale fior fior di quattrini.... spero di esser stato utile!!!! ciauz
non è che la faccio tragica, è vero che se non si fa un buon rodaggio il motore dura meno! cmq non fa in tempo a finire il motore perche comprerà prima un altro modello! anche io gli ho detto che è meglio sbagliare con un himoto che con una macchina da competizione!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 08:06   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 80
Talking

ehehehheeh puo' darsi manu! anke xke' ho proprio preso questo non per risparmiare ma semplicemente per fare esperienza! grazie ragazzi!
cmque ho visto batterie ricarikabili anke da 2000 mha.. non voglio piu skerzetti gia' ho riskiato abbastanza! ciao raga e grazie veramente sempre disponibili a dare una mano a tutti davvero una comunita' eccezziunale veramente!

ciao

Ultima modifica di Diavoletto82 : 09 giugno 07 alle ore 08:13
Diavoletto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 08:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Diavoletto82
ehehehheeh puo' darsi manu! anke xke' ho proprio preso questo non per risparmiare ma semplicemente per fare esperienza! grazie ragazzi!
cmque ho visto batterie ricarikabili anke da 2000 mha.. non voglio piu skerzetti gia' ho riskiato abbastanza! ciao raga e grazie veramente sempre disponibili a dare una mano a tutti davvero una comunita' eccezziunale veramente!

ciao
allora, l'amperaggio (i mAh) indicano solo la durata delle batterie... piu è alto l'amperaggio piu durano e piu tempo ci mettono a caricare. vedi tu, prendile sempre al Ni-MH, no al Ni-Cd, perche queste ultime soffrono molto l'effetto memoria, ovvero se non sono completamente scariche e le carichi, non tengono piu la carica. le altre sono meno sensibili a questo effetto. cmq se puoi prima di caricarle scaricale in qualche modo... io uso le macchinine che vanno a stilo di quando ero piccolo... hanno anche le luci che si accendono quando accelleri, ma siccome il motore non funziona piu, tengo lo stick accellerato, il motore non gira, ma le luci si accendono, e si scaricano le batterie. cosi sono sicuro che quando le carico non si rovinano
ciao ciao!
P.S. se non ce l'hai la macchinina, costano circa 15€, cosi ci puoi girare per casa e intanto che scarichi le batterie ti diverti pure
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 09:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
P.S. se non ce l'hai la macchinina, costano circa 15€, cosi ci puoi girare per casa e intanto che scarichi le batterie ti diverti pure
ahuhauhuahuahuauahaha
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 13:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 80
Allora ho acquistato batterie Gp 2500 mi ha detto il negoziante ke sono quelle da gara ho comprato anke il carikabatterie...la makkina e' stat regolata x bene..mi ha inoltre detto ke sistemando la makkina ha notato ke questo modello a livello meccanika ecc.. e' davvero ottimo gli e' sembrato strano per il prezzo...dicendomi ke ho fatto un affare xke' dice ke e' una himoto abbastanza di qualita' rispetto agli altri modellini

ah dimentikavo con queste batterie quanto tempo psso girare?????
intanto oggi la testero' con delle duracell alkaline...credo ke kon queste 30 minuti ci giro o sbaglio? saluti
Diavoletto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 14:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Diavoletto82
Allora ho acquistato batterie Gp 2500 mi ha detto il negoziante ke sono quelle da gara ho comprato anke il carikabatterie...la makkina e' stat regolata x bene..mi ha inoltre detto ke sistemando la makkina ha notato ke questo modello a livello meccanika ecc.. e' davvero ottimo gli e' sembrato strano per il prezzo...dicendomi ke ho fatto un affare xke' dice ke e' una himoto abbastanza di qualita' rispetto agli altri modellini

ah dimentikavo con queste batterie quanto tempo psso girare?????
intanto oggi la testero' con delle duracell alkaline...credo ke kon queste 30 minuti ci giro o sbaglio? saluti
io non mi fiderei a girarci 30 minuti... dipende dallo stato di carica.
cmq magari hai trovato un himoto un po piu evoluto rispetto ai soliti modelli himoto, cmq presto se non abbandoni questo hobby, ti verrà voglia di un modello piu competitivo poi man mano che passa il tempo diventerai piu esperto, imparerai a guidare e a sistemare la tua macchina, e poi sarai attratto da modelli sempre piu performanti. quello che ora ti sembra un modellino velocissimo, fra qualche tempo sarà un modello molto lento... è così per tutti
intanto ti auguro buon divertimento con questo modello!!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skode
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: ossona (mi)
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
io non mi fiderei a girarci 30 minuti... dipende dallo stato di carica.
cmq magari hai trovato un himoto un po piu evoluto rispetto ai soliti modelli himoto, cmq presto se non abbandoni questo hobby, ti verrà voglia di un modello piu competitivo poi man mano che passa il tempo diventerai piu esperto, imparerai a guidare e a sistemare la tua macchina, e poi sarai attratto da modelli sempre piu performanti. quello che ora ti sembra un modellino velocissimo, fra qualche tempo sarà un modello molto lento... è così per tutti
intanto ti auguro buon divertimento con questo modello!!
ciao!
esatto io ho un himoto da quasi 1 anno e mezzo.. e sto mettendo via i soldi per comprare qlcs di molto piu serio...con qst ho iniziato e imparato adesso è arrivata l'ora di divertirsi seriamente...

cmq la mia himoto credo che nn la buttero mai via....con tutte quelle che ne ha passate....max la uso per scaricare le pile..
skode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 80
mi hai convinto Manu ho tolto le alkaline aspettero' domani x provarla intanto sto karikando quelle da 2500...a proposito quanto posso girare con queste? grazie
Diavoletto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 18:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Diavoletto82
mi hai convinto Manu ho tolto le alkaline aspettero' domani x provarla intanto sto karikando quelle da 2500...a proposito quanto posso girare con queste? grazie
mah, dipende dall'assorbimento dell'impianto (servi, ricevente, radiocomando...). io non riuscivo mai a scaricarle tutte quelle da 2100 in un pomeriggio.... giravo un oretta circa (che poi in un ora ci giravo si e no mezz'ora )...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 18:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 80
GRAZIE a tutti ragazzi! spero di non rompervi la testa almeno per un po!!! speriamo! ciaooo
Diavoletto82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx 12 impazzita aiuto mabhi Radiocomandi 0 24 luglio 07 13:12
TX DF4 impazzita. leonking Radiocomandi 0 24 luglio 07 10:10
macchina impazzita!!!!!!!!!!! POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 30 giugno 06 15:01
22E: ricevente impazzita ?? odla64 Elimodellismo Principianti 3 29 marzo 06 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002