07 giugno 07, 02:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2007 Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
| è arrivata la mia hyper 8 nuova...e adesso?
ciao ragazzi dopo avervi kiesto consiglio se ricordate...avevo deciso di prendere la hyper 8 pro sp. diff. in kit di montaggio.. così è stato in poco più di 24 ore è arrivata a casa... nn ho resistito è ho cominciato subito a scartare il tutt cmq aperta la scatola la macchina era già mezza montat mancavano solo gli ammo da montare e mettere l'olio e qualcos'altro di poco conto...da ciò sono rimasto un pò male, speravo fosse più a "pezzi" (é normale???) cmq ho fatto una marea di foto poi ve ne posto qlkuna ora nn vedo l'ora di andare in negozio per vedere che ha da prooporre il tizio come motore ci risentiamo più in là per dirvi che mi ha proposto e decideremo insieme che prendere grazie ciao |
07 giugno 07, 10:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
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hyper8 hobao, bella macchina!!!! ti consiglierei come motore un paruamodel c7 o c7x trano di brutto e conosco il produttore personalmente.... se sei novello ti conviene prendere il c7 che è un 8 luci e tira di brutto.. ciaooo
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
11 giugno 07, 00:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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Il kit di montaggio non è tutto montato. E' tutto a pezzettini. Centinaia di pezzettini... Dai, posta foto della macchina!!! Cmq non ti preoccupare, la smonterai in mille parti e la rimonterai un casino di volte. Ti passerà la voglia di montare! |
11 giugno 07, 12:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2007 Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
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ciao ragazzi mi sono assentato un pò dal forum...ovviamente per montare la macchina ho acquistato il motore..un OS - MAX 21 VZ-B V-Spec-T...che ne pensate?buon acquisto? e come radiocomando uno spektrum dx2... ancora nn sono riuscito a fare un giro nn sto nella pelle mi ha detto il negoziante che mi ha venduto il tutto di usare miscela al 16% sia per il rodaggio e sia dopo...che ne pensate? ciao e a presto |
11 giugno 07, 13:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
la cassettina l'hai presa?
__________________ | |
11 giugno 07, 18:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2007 Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
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nn voglio mettere in dubbio la vostra parola ma sono curioso di capire perchè al 25 e nn al 16...che cambia nel particolare cmq la cassettina si l'ho presa...quella della thunder tyger in alluminio a buon price il motore che ve ne pare??? |
11 giugno 07, 19:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
per il motore non dico niente non praticando off...
__________________ | |
11 giugno 07, 22:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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Te ne accorgerai da solo del motore! E'una bomba... rodarlo solo bene! Miscela... usa la 25% come ti è già stato detto. Di marca... OK anche per il DX2 secondo me! Per curiosità... quanto hai speso per le varie cosette? Se ti può servire come effettuare il rodaggio: Rodaggio ''alla Giapponese''. Questo metodo viene così chiamato perché è stato portato alla ribalta dalla scuola motoristica asiatica: 01 - svita la candela dal motore 02 - inietta un po' di carburante nel motore attraverso il foro della candela 03 - soffia nel tubo della presa di pressione (scollegandolo dall'espansione) e riempi la tratta di tubo dal serbatoio al carburatore eccedendo nell'azione in modo da ''invasare'' il carburatore 04 - posiziona uno straccio sulla testata e comincia a far girare il motore per brevi attimi tramite l'avviatore. Potrebbe capitare che il nuovo accoppiamento si ''blocchi'' impedendo al motore di girare: forza con un cacciavite a taglio a mo' di leva sul volano frizione attraverso la feritoia per la messa in moto presente sul telaio fino al completo sbloccaggio. 05 - avvita la candela, ma non totalmente: arriva al punto di serraggio e poi svitala per 1/2 giro o di un giro completo. Collega la pipetta di alimentazione alla candela 06 - con un ulteriore tentativo il motore dovrebbe avviarsi pur mostrando (probabilmente) un funzionamento piuttosto irregolare; aspetta che si stabilizzi (per quanto possibile) per qualche secondo e poi scollega la pipetta dell'alimentatore della candela e serra completamente quest'ultima 07 - se il minimo è troppo basso incrementalo un po' fino al funzionamento stabile 08 - apri lo spillo del massimo (un paio di giri dalla preimpostazione della casa madre) segnando di quanti giri lo sviti e prova ad accelerare: se il motore sale troppo di giri rimettilo subito al minimo, svita ancora un po' lo spillo del massimo e ritenta 09 - la condizione ideale è quella con il motore che funziona a gas completamente aperto ad un regime di giri di poco superiore a quello di minimo e con una fortissima emissione di incombusto liquido dallo scarico 10 - se il motore tende a spegnersi pizzica per qualche attimo il tappo del serbatoio aprendolo, lo smagrimento così generato dovrebbe bastare; altrimenti dai una ''pizzicata'' alla candela con la pipetta di alimentazione, il risultato è il medesimo 11 - in questa condizione consuma tanti serbatoi quanti ne raccomanda il costruttore (normalmente c'è chi ne consiglia 3 o 4, ma c'è chi arriva a 5; non c'è una legge esatta) facendo attenzione a mettere prima il gas al minimo, poi ad aprire il serbatoio ed a compiere il rabbocco di miscela ed infine a riaprire nuovamente la valvola del gas 12 - terminati i serbatoi in questo modo serra lo spillo del massimo alla posizione preimpostata ed aggiusta nuovamente il minimo. Metti il modello a terra e comincia a girare con moderazione. Ad ogni pieno successivo affina la carburazione fino a trovare quella ideale potendo cominciare a chiedere le ''reali'' prestazioni al tuo motore L'ha scritto uno che ne sa davvero tantissimo... quindi puoi andare sul sicuro. E'bibbia! E ricorda di non far girare al minimo per troppo tempo il tuo motore sulla cassetta di avviamento. Al minimo vuol dire poca miscela, quindi poco olio, quindi poca lubrificazione... Ciao! |
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