04 giugno 07, 00:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
beh se e fata con colori per il lexan la vedo molto molto difficile!...non credo si riesca ad ottenere un risultato sufficientemente buono...se con colori normali forse con il diluente antinebbia forse ci si può riuscire...ma sinceramente nn ho mai provato interessante...fatevi avanti perchè potrebbe interessarmi!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
04 giugno 07, 10:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il diluente nitro scioglie la plastica... il lexan resiste ai solventi forti tipo nitro ed acetone?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 giugno 07, 12:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Mi capita spesso di sverniciare carrozzerie in plastica, soprattutto per restaurare vecchi modelli. I colori acrilici tipo Tamiya TS vengono via con alcool etilico denaturato (quello rosa per le pulizie), paglietta per piatti in metallo e taaaaaaaaaanta pazienza. E' una delle cose più demoralizzanti del modellismo, soprattutto se la carrozzeria ha molti anfratti! Per il lexan non ci ho mai provato, ma credo che se trovi la carrozzeria da colorare come ricambio sia meglio comparla piuttosto che perdere tanto tempo e fatica. Ultima modifica di Mister D : 04 giugno 07 alle ore 12:15 |
05 giugno 07, 01:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
21 giugno 08, 00:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007
|
mi fa strano che nessuno di voi l'abbia detto.. una soluzione c'è eccome! L' olio dei freni delle macchine viene usato per rimuovere senza fatica le carrozzerie in lexan e soprattutto non le danneggia, ma occhio che a contatto con la pelle fa un prurito davvero fastidioso! |
Bookmarks |
| |