31 maggio 07, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2007 Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
| un buon consiglio
ciao ragazzi sono nuovo... complimenti davvero un bel forum... mi state facendo appassionare sempre più come al solito sono incerto su cosa acquistare ho letto e riletto il forum ma nn ho fatto altro che confondermi le idee vorrei prendere un off road 1/8 in kit di montaggio cn un budget massimo di 500 euri per tutto escluso il radiocomando che mi consigliate? ho visto la crono prima a 335 euro...ma nn mi convince molto oppure nn ho idea di cosa prendere magari una rtr come la thunder tyger eb4 s2 a 400 euri tutto compreso... anke se mi piacerebbe veramente montarla de me la macchina... altrimenti? |
31 maggio 07, 22:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
con 500 euro vuoi una rtr, cioè completa veramente di tutto, oppure puoi già recuperare un radiocomando? per il kit di montaggio ti posso assicurare che se hai un minimo di conoscenze meccaniche è una delle cose più belle da fare, però di solito i modelli in kit costano abbastanza, a parte la crono che anke nella versione prima è in un kit di montaggio. oppure ti trovi un rtr fatta da qlc1, cioè un usato di qlc1 che ti cede in blocco tutto, oppure anke un solo telaio e riesci con 500 euro a prendere un po' di altre cose nuove da aggiungere, qui per esempio se cerchi nel mercatino io vendo una kyosho 7.5 kanai 2 http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=7.5+kanai per esempio con 150-200 euro un modello del genere e con altri 300 riesci a motorizzarla e prenderti il radiocomando e la cassettina e le batterie, poi un po' alla volta vedi quello che ti serve e lo prendi in base alle necessità...però hai già un modello decisamente lontano da quello che è una normale rtr e nn hai speso moltissimo....io ho messo quel prezzo perkè hai solo di pezzi appena sostituiti una 60ina di euro più altri optional in ergal...ma ne trovi di altrettanto valide sulla stessa riga, magari anke un po' più recenti anke se non con molti optional che tanto per iniziare nn cambiano la vita due pezzi in più di ergal... |
31 maggio 07, 22:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
| Citazione:
è che mi dimentico sempre di tutti i neuri che si spendono...ma meglio nn dirlo qua, altrimenti si fa scappare chi tenta di avvicinarsi, ma quando la passione prende si spende molto... cmq resto del parere di cercare qlcs di usato e già un po' più serio, e lasciar stare le rtr...e se riesci risparmia un po' di soldi in più pazientando piuttosto di spendere tutto ora e poi trovarti con un mezzo che nn ti soddisfa e che vorresti cambiare subito... | |
31 maggio 07, 23:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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Ciao! Se posso darti un' opinione del tutto personale, stai lontano dalla crono prima. E' una macchina di vecchia concezione che ha davvero tanti anni sul groppo. Comunque, ricorda che prendertela RTR (pronta per correre), non è sempre la soluzione migliore. La prima cosa che dovrai cambiare saranno i servi, con i 3,5 kg di scatola non riuscirai neanche a far girare le ruote dopo qualche tempo. Poi ti stuferai dello strappino, sempre sporco e che dà problemi e lo devi sempre smontare e sistemare. Inoltre, se prenderai il giro, sarai uno dei tanti che comincierà a cambiare pezzi della RTR con pezzi da competizione. Poi vorrai un motore più affidabile e che viaggia di più e così via. Insomma, spenderai meno all'inizio, ma piano piano sarai costretto a sostituire pezzi e spenderai di più che se compri subito qualcosa di valido. Ripeto, parere personale dettato da esperienza personale. Mi avessero consigliato a me queste cose anni fa, non avrei fatto lo sbaglio di prendere una RTR per poi vedermela disintegrare piano piano tra le mani e infine trovarmi costretto a svenderla su e-bay a pezzi, per comprarmi qualcosa di affidabile e concreto. |
01 giugno 07, 00:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2007 Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
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ok vada per il kit di montaggio...come avevo intenzione di fare allora aspetto un pò così arriva qlk altro soldino....poi prendo una bella kyosho inferno mp777 sp2 (trovata a 599 online) e pian piano me la monto...ovviamente cn i vostri preziosi consigli... però mi sorge spontanea la domanda? per qst bestia che motore e che rc mi consigliate... nn so dove sbattere la testa... che ne dite? |
01 giugno 07, 08:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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La Kyosho inferno 777 mp sp2 è un buon modello, ma è un pò datato. Infatti, tra un pò, uscirà un nuovo modello. Se vuoi Kyosho ti conviene aspettare a sto punto. Inoltre, oltre alla 777 sp2 è già uscita la 777 World Champion Edition (art.31780 mi pare). Cmq 599 non è un prezzo buonissimo. Poco tempo fa l'avevo vista a 529... Io ti consiglio Mugen... indistruttibile! Se non hai problemi di euri vai sulla Mugen MBX5 R. Il massimo. Tutti quelli che conosco sono pienamente soddisfatti Come motore vanno molto bene RB e OS. Se vuoi spendere un pò meno vai di STS... ottimo rapp qualità prezzo. Come telecomando io comprerei Spektrum. Niente quarzi, niente problemi di interferenze. Accendi e vai. DX 2.0, DX 3, DX3.0... |
01 giugno 07, 08:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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Comunque sappi che la macchina che ti ho consigliato è di fascia alta. Il massimo. Te l' ho consigliata perchè ho visto che tu hai optato per un mezzo da 600 euro... Se vuoi spendere meno ci sono le coreane Hobao Hyper 8, la Hong Nor X1 CR e così via... che vanno cmq bene! Dipende dal tuo budget... Io non risparmierei su radiocomando (250) e servi (100-200). Sul motore come inizio puoi andare tranquillo di STS. Come auto vedi tu quanto vuoi spendere. Vai da un minimo di 400 a un max di 650. Inoltre ti servirà una cassetta di avviamento (80), pacchi pile etc etc. Soldi ce ne vanno! E fatti qualche giro nei negozi della tua zona. Vedi cosa trattano, se hanno offerte e se sono gentili e disponibili. All' inizio, un aiuto esperto, è quasi indispensabile! |
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