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Vecchio 01 giugno 07, 15:59   #11 (permalink)  Top
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potresti spiegarmi cos'è la molla del parastrappi e la sua utilita? io sul mio manuale in inglese non trovo niente....
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 21:38   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da full metal jacket
potresti spiegarmi cos'è la molla del parastrappi e la sua utilita? io sul mio manuale in inglese non trovo niente....
Ciao, allora io ho comprato il modello MTA4 su ebay in germania, sulla carrozzeria c'èra un adesivo grosso come un pacchetto di sigarette con le avvertenze proprio di regolare prima dell'avviamento e dell'uso (ogni volta che usi il modello insomma) la molla di contrasto del parastrappi, che limita i contraccolpi tra motore e trasmissione.
loro dicono di serrare tutto a pacco e svitare di un quarto di giro, io svito di circa 1/2 giro.
Tale dado e molla lo vedi dove la campana della frizione trasmette il moto all'ingranaggio nero in plastica, esso è tenuto in sede proprio dalla vite con molla e dado, che hanno funzione di parastrappi.

Qualche saltino lo faccio ma niente di che, e ad oggi ho rotto solo un pernetto della retromarcia per aver spento la radio con la macchina in movimento e all'accensione se non hai il fail save, il servo della retro fà un ciclo di retro-avanti e triti il perno.....se la macchina cammina ovviamente.
saluti,
Andrea
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Vecchio 01 giugno 07, 22:52   #13 (permalink)  Top
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ma se il dado della molla lo serro completamente o lo allento di piu cosa succede?
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Vecchio 01 giugno 07, 23:39   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da full metal jacket
ma se il dado della molla lo serro completamente o lo allento di piu cosa succede?
Scusa ma è abbastanza ovvio, se allenti privilegi una coppia di slittamento bassa, se la indurisci per far slittare il sistema dovrai applicare una coppia maggiore.
Insomma se sviti (diminuisci il precarico) probabilmente salvaguardi la trasmissione.
Ciao
Andrea
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