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Vecchio 28 maggio 07, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di secco
 
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Exclamation marmitta a quattro uscite traxxas revo

ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa?
grazie
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marmitta a quattro uscite traxxas revo-f5_1_b.jpg  
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marmitta quattro uscite traxxas revo
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Vecchio 29 maggio 07, 12:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da secco
ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa?
grazie
Non è che per caso serve solo per bellezza??
Credo che se ha un buco di coppia così grande da non tirare più la seconda il rimedio sia rimontare l'originale, e questa la usi solo per fare le foto statiche....o accorci molto i rapporti (pignone/corona) sacrificando la velocità massima; come forma non ha niente che supponga un principio fisico, se non il fatto che è un crocevia di tubi.....insomma di essere marmitta a risonanza neanche l'ombra.
ciao
Andrea
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Vecchio 29 maggio 07, 13:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di secco
 
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no si sente parecchia differenza sia a scatto, ma per farla andare bene a lungo devo fare parecchi giri della vite del massimo e ovviamente mi perde la ripresa, pare come si gli servissi piu benzina stavo pensando di cambiare il carburatore, che ne dici?
__________________
marmitta quattro uscite traxxas revo
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Vecchio 29 maggio 07, 22:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ariet80
 
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Exclamation

[QUOTE=secco]ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa?
grazie[/QUOI

Il perchè non lo so ma anche il mio amico che la montata sul revo se ti consola è rimasto molto deluso e ora la vende dalla disperazione prova con una tsais quella cromata io monto quella e mi trovo molto bene sfoga tutto il gas lo trovata su giapanrc
ciao
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 22:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da secco
no si sente parecchia differenza sia a scatto, ma per farla andare bene a lungo devo fare parecchi giri della vite del massimo e ovviamente mi perde la ripresa, pare come si gli servissi piu benzina stavo pensando di cambiare il carburatore, che ne dici?
Rimetti la sua, che meglio.....uno scarico per un motore a 2 tempi per funzionare (dare veramente prestazioni in un vasto range di giri) DEVE essere costruita seguendo uno schema consolidato:
collettore (cilindrico o leggermente conico =divergente) un cono divergente , un tratto cilindrico (o pancia=tratto centrale) e un controcono (convergente) da ultimo c'è lo spillo, una strozzatura che serve anch' essa alla rifinitura per avere il range maggiore di resa del sistema di scarico.
NON esiste altro disegno che possa dare maggiori prestazioni in uno spettro ampio di giri.
Sono oltre 50 anni che viene sviluppato e migliorato tale sistema, vai tranquillo che un semplice tubo con una o più uscite avrà un bel picco di resa, ma in un arco di giri ristretto, molto ristretto.
Auguri con le prove,
Andrea
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Vecchio 02 giugno 07, 16:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di secco
 
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[QUOTE=ariet80]
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ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa?
grazie[/QUOI

Il perchè non lo so ma anche il mio amico che la montata sul revo se ti consola è rimasto molto deluso e ora la vende dalla disperazione prova con una tsais quella cromata io monto quella e mi trovo molto bene sfoga tutto il gas lo trovata su giapanrc
ciao
ciao puoi dire al tuo amico che se la venduta ha fatto un gravisso errore perchè bastava apportare una semplice modifica èe il problema è risolto.
a me con questa marmitta va una bomba come entra la seconda tende ad inpennare.
ciao
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marmitta quattro uscite traxxas revo
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Vecchio 02 giugno 07, 16:13   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1
Rimetti la sua, che meglio.....uno scarico per un motore a 2 tempi per funzionare (dare veramente prestazioni in un vasto range di giri) DEVE essere costruita seguendo uno schema consolidato:
collettore (cilindrico o leggermente conico =divergente) un cono divergente , un tratto cilindrico (o pancia=tratto centrale) e un controcono (convergente) da ultimo c'è lo spillo, una strozzatura che serve anch' essa alla rifinitura per avere il range maggiore di resa del sistema di scarico.
NON esiste altro disegno che possa dare maggiori prestazioni in uno spettro ampio di giri.
Sono oltre 50 anni che viene sviluppato e migliorato tale sistema, vai tranquillo che un semplice tubo con una o più uscite avrà un bel picco di resa, ma in un arco di giri ristretto, molto ristretto.
Auguri con le prove,
Andrea

ciao ho visto che in teoria pensi di capirci molto, ma forse in realta non ci capisci nulla, perchè mi è abbastato fare una semplicissima modifica e il problema è risolto e ora penso di avere il revo 2.5 piu veloce che ce in circolazione.
ti voglio dare un paglio di dati: in partenza non si tiene e come entra la seconda tende ad impennare e allungo è due volte piu veloce di prima .
ciao e grazie
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marmitta quattro uscite traxxas revo
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Vecchio 02 giugno 07, 16:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da secco
ciao ho visto che in teoria pensi di capirci molto, ma forse in realta non ci capisci nulla, perchè mi è abbastato fare una semplicissima modifica e il problema è risolto e ora penso di avere il revo 2.5 piu veloce che ce in circolazione.
ti voglio dare un paglio di dati: in partenza non si tiene e come entra la seconda tende ad impennare e allungo è due volte piu veloce di prima .
ciao e grazie

Una cosa è certa, l'impianto che avevi prima non doveva essere un gran chè, se con un tubo molto semplice dici che ora và forte....e secondo te allora i motori dalle 1/10 che vanno veramente forte o i 3,5 da gara (per davvero) perchè non montano un tubo con 4 fori...????
daì, siamo seri, è fin troppo evidente che si tratta di un caso forse più unico che raro, tu penso sappia che se fosse veramente così semplice realizzare uno scarico per un motore a 2 tempi case del calibro di Honda e Yamaha o Aprilia avrebbero vinto decine di titoli mondiali nei GP con le marmitte ad espansione se bastava un semplice tubo??
Poi pensa che sembro essere l'unico ad averti dato spago con risposte sensate, ti sembra un caso?
Don't worry be happy......e dagli de gassss
Ciao
Andrea

PS perchè non dai il tuo prezioso contributo ad Andrea Dovizioso? magari rischierebbe di stravincere al Mugello 'sto fine settimana....
ariciao
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Vecchio 04 giugno 07, 14:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Buon giorno gente, dopo molto tempo sono tornato... come va?

Si può sapere qual'è la piccola modifica che hai fatto per farlo andare a palla?

Ciao
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Adiós muchacho
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Vecchio 04 giugno 07, 14:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
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Secco sono sicuro che quella marmitta migliora le caratteristiche del Revo, ma questo perchè quella originale non è assolutamente una marmitta da "potenza", anzi.

[OT mode on]
olà Ombra , è tanto tempo che non ti si sentiva:
Una curiosità, sei appassinato di Evangelion?
[OT mode off]
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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