28 maggio 07, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
| marmitta a quattro uscite traxxas revo
ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa? grazie
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo |
29 maggio 07, 13:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Credo che se ha un buco di coppia così grande da non tirare più la seconda il rimedio sia rimontare l'originale, e questa la usi solo per fare le foto statiche....o accorci molto i rapporti (pignone/corona) sacrificando la velocità massima; come forma non ha niente che supponga un principio fisico, se non il fatto che è un crocevia di tubi.....insomma di essere marmitta a risonanza neanche l'ombra. ciao Andrea | |
29 maggio 07, 14:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
|
no si sente parecchia differenza sia a scatto, ma per farla andare bene a lungo devo fare parecchi giri della vite del massimo e ovviamente mi perde la ripresa, pare come si gli servissi piu benzina stavo pensando di cambiare il carburatore, che ne dici?
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo |
29 maggio 07, 23:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
|
[QUOTE=secco]ciao a tutti spero che qualcuno mi puo aiutare, ho montato una marmitta a 4 uscite sul revo e non riesco a metterla in carburazione, come entra la seconda non prende piu i giri, mi sapete dire cosa posso fare o se devo cambiare qulcosa? grazie[/QUOI Il perchè non lo so ma anche il mio amico che la montata sul revo se ti consola è rimasto molto deluso e ora la vende dalla disperazione prova con una tsais quella cromata io monto quella e mi trovo molto bene sfoga tutto il gas lo trovata su giapanrc ciao |
29 maggio 07, 23:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
collettore (cilindrico o leggermente conico =divergente) un cono divergente , un tratto cilindrico (o pancia=tratto centrale) e un controcono (convergente) da ultimo c'è lo spillo, una strozzatura che serve anch' essa alla rifinitura per avere il range maggiore di resa del sistema di scarico. NON esiste altro disegno che possa dare maggiori prestazioni in uno spettro ampio di giri. Sono oltre 50 anni che viene sviluppato e migliorato tale sistema, vai tranquillo che un semplice tubo con una o più uscite avrà un bel picco di resa, ma in un arco di giri ristretto, molto ristretto. Auguri con le prove, Andrea | |
02 giugno 07, 17:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
|
[QUOTE=ariet80] Citazione:
a me con questa marmitta va una bomba come entra la seconda tende ad inpennare. ciao
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo | |
02 giugno 07, 17:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
| Citazione:
ciao ho visto che in teoria pensi di capirci molto, ma forse in realta non ci capisci nulla, perchè mi è abbastato fare una semplicissima modifica e il problema è risolto e ora penso di avere il revo 2.5 piu veloce che ce in circolazione. ti voglio dare un paglio di dati: in partenza non si tiene e come entra la seconda tende ad impennare e allungo è due volte piu veloce di prima . ciao e grazie
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo | |
02 giugno 07, 17:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Una cosa è certa, l'impianto che avevi prima non doveva essere un gran chè, se con un tubo molto semplice dici che ora và forte....e secondo te allora i motori dalle 1/10 che vanno veramente forte o i 3,5 da gara (per davvero) perchè non montano un tubo con 4 fori...???? daì, siamo seri, è fin troppo evidente che si tratta di un caso forse più unico che raro, tu penso sappia che se fosse veramente così semplice realizzare uno scarico per un motore a 2 tempi case del calibro di Honda e Yamaha o Aprilia avrebbero vinto decine di titoli mondiali nei GP con le marmitte ad espansione se bastava un semplice tubo?? Poi pensa che sembro essere l'unico ad averti dato spago con risposte sensate, ti sembra un caso? Don't worry be happy......e dagli de gassss Ciao Andrea PS perchè non dai il tuo prezioso contributo ad Andrea Dovizioso? magari rischierebbe di stravincere al Mugello 'sto fine settimana.... ariciao | |
04 giugno 07, 15:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
Secco sono sicuro che quella marmitta migliora le caratteristiche del Revo, ma questo perchè quella originale non è assolutamente una marmitta da "potenza", anzi. [OT mode on] olà Ombra , è tanto tempo che non ti si sentiva: Una curiosità, sei appassinato di Evangelion? [OT mode off]
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TRAXXAS REVO | hjogi | Automodellismo | 9 | 22 giugno 09 00:44 |
traxxas revo | secco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 14 settembre 06 16:24 |
revo Traxxas | solid snake | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 17 gennaio 06 17:21 |