04 giugno 07, 16:05 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao caro Steel, si, lo sono, amo in generale i cartoni...
__________________ Adiós muchacho | |
04 giugno 07, 17:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
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[quote=Steel Saviour]Secco sono sicuro che quella marmitta migliora le caratteristiche del Revo, ma questo perchè quella originale non è assolutamente una marmitta da "potenza", anzi. Ciao steel, io ho cercato in modo abbastanza chiaro (ed educato) di spiegare che se un tubo con 4 fori và più forte della sua di serie è solo perchè quella di serie era un pò un tappo...., ma puoi leggere tu stesso come mi ha risposto..... Vorrei spendere 2 parole in merito, visto che non mi reputo un mago ma neanche un pirla in ambito motoristico. Il principio di funzionamento di uno scarico per motori a 2 tempi lo trovate in rete in decine di siti, e non posso (per motivi di spazio e tempo) mettermi a riscriverlo, vorrei molto semplicemente fare una osservazione: Se come risulta da molti testi di noti autori (G.P.Blair dell' Università di Balfast per citarne uno) sono le onde riflesse in un tubo a far lavorare i motori (anche i 4 tempi) che esso sia cilindrico oppure no non cambia il sistema di funzionamento, l'unica cosa che li accomuna (fino ad oggi) è che su un motore a 2 tempi il sistema che rende meglio (rendimento= potenza/consumo specifico) è la cosiddetta marmitta ad espansione; si può pensare che in quel tubo con 4 fori siano stati raggiunti gli stessi obiettivi che si può ottenere con un normalissimo sistema accordato (scarico ad espansione). La cosa non mi sconvolge perchè i motori lavorano secondo principi fisici noti dal 1880 e anche prima (macchina a vapore ad esempio) quindi niente di nuovo sotto il sole, la cosa strana è che dopo un secolo qualcuno (chi ha costruito il tubo con 4 fori) sembra aver trovato una strada alternativa. Ora dico, se è così e senza aumento di pressione sonora (rumore) quella marmitta fà andare molto più forte il motore, bene è stato fatto un bel passo avanti, se invece i consumi aumentano in modo notevole e il rumore pure, bèh allora significa che è solo un'alternativa estemporanea. Come dire che potrebbe diventare una moda del momento, magari se avessi 3 fori andrebbe meglio o se anche ne avesse 5...chi può dirlo? Pertanto io resto un pò tradizionalista, anche se per modo di pensare non mi pongo limiti e spero sempre di trovare un sistema che mi faccia far soldi.... ma forse l'ha già trovato qualcun'altro ciao andrea |
04 giugno 07, 18:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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| Citazione:
bene bene, io devo vedere solo "The end of evengelion" per completare il tutto, è spettacolare @ Andykaw: forse se due gli dicono la stessa cosa ci crede
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min Ultima modifica di Steel Saviour : 04 giugno 07 alle ore 18:13 | |
06 giugno 07, 21:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2006
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ciao prova a chiudere un po i quattro scarichi della marmitta e vedrai che differenza.
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo | |
06 giugno 07, 21:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 15
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[QUOTE=andykaw1] Citazione:
è inutile il discorso che hai fatto, forse potrebbe anadar bene per i due tempi che anno la corsa piu lunga e meno giri, ma qui si parla di un micromotore che fa molti piu giri.
__________________ marmitta quattro uscite traxxas revo | |
06 giugno 07, 21:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
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è inutile il discorso che hai fatto, forse potrebbe anadar bene per i due tempi che anno la corsa piu lunga e meno giri, ma qui si parla di un micromotore che fa molti piu giri.[/quote] Spiacente, la fisica dei gas e relative onde riflesse non conosce la corsa del motore...... Tu non ci crederai, ma ammettendo che hai strozzato le uscite hai affermato il principio che l'innalzamento della temperatura di un gas all'interno di un tubo provoca lo spostamento in un altra frequenza del picco che è utile al tuo motore per rendere molto meglio. Fattene una ragione, si chiama fisica e fluidodinamica. Ci campo in mezzo e non devo venderti niente ma stò solo cercando di farti capire del perchè una cosa funziona diversamente rispetto ad un'altra. Io ad esempio di assetti auto ne sò ben poco e non potrai mai leggere un mio intervento per dare consigli in merito, semmai faccio domande. Ciao e buon divertimento, Andrea |
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