27 maggio 07, 02:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| TT o Kyosho??
salve, per affiancare l'MT4A avrei intenzione di acquistare un buggy: io ho 2 possibilità, o la Tunder tiger EB4 S2 o la Kyosho 7.5 sports (quella con il motore da 3,5 cc .21, non la US sports con il .28) Per giocare e fare 4 salti qual'è la più affidabile e la meglio settabile da scatola, senza dover spendere in ammortizzatori e altre cosucce...?? Premetto tutte e due sono in versione rtr, ed i prezzi sono praticamente allineati 290/299 euro nuove in scatola. Grazie a tutti per le info, Andrea |
27 maggio 07, 09:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
|
beh credo sia un pochino + resistente la kyosho!!! ciao
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
27 maggio 07, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Ok, ma allora a parte la resistenza dei materiali di scatola non sono diverse come caratteristiche? Sono a digiuno del settore buggy (e anche dei MT, solo ora capisco alcuni difetti...) e non vorrei fare come con l'MT4A, che già da nuovo aveva dei limiti, per carità niente di problematico, ma li ha e se me ne accorgo io da neofita.... nessun altro ha info da dare?? ciao Andrea | |
27 maggio 07, 13:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
l'unico grosso difetto di kyosho sono i costi dei ricambi. Curiosità, che limiti avrebbe l'MTA4?
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
27 maggio 07, 15:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
il vincolo degli ammortizzatori, se hai la staffa di supporto originale nessuna regolazione, se campbi e monti una in alluminio, per sistemare l'altezza del retrotreno o dell'avantreno, e usi le viti, hai sempre il problema dello sporco e della necessità di dover lavorare di cacciavite e chiave. In alternativa sono utilissime delle spine (dotate di testa con battuta) con la classica spina elastica, che realizzerò se non le dovessi trovare già fatte. Poi per le regolazioni del carburatore a carrozzeria montata, la vite accessibile e solo quella del massimo, quella "nascosta" del minimo (o di progressione) è inaccessibile. Sicuramente sono io che pretendo di usare un MT alla stregua di un buggy, con uso un pò estremo, non mi diletto nel salire i marciapiedi o saltare sui pacchetti di sigarette gettati a terra da altri....ma vado in pista (da moto cross) perchè è l'unico spazio idoneo in zona, in alternativa al campo di volo dove però a parte i birilli e gli slalom non è possibile fare altro. Forse anche il diametro generoso delle ruote rende l'MT4A un pò troppo lento in sterzata, e la cosa mi dà fastidio alle basse velocità, in curva e con un pò di velocità sembra che sia tutto a posto, almeno per la scarsa esperienza che ho di guida. Non vorrei fare come altri utenti che prima di comprare uno spillo scrivono per mesi, ma è pur sempre una spesa per me abbastanza consistente e se hai info vorrei anche sapere tra le prime 2 auto (la TT e la Kyosho) la RS03 Chrono come si pone, se è una spanna sopra. La differenza è di quasi 100 euro (l'ho trovata a 399 euro RTR), e mi chiedevo se la RTR della chrono fosse già nettamente superiore rispetto alle altre 2. Ne sai niente? ciao Andrea Ultima modifica di andykaw1 : 27 maggio 07 alle ore 15:23 | |
27 maggio 07, 15:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
da quello che so le crono sono teoricamente ottimi modelli ma prtroppo molte volte la qualità non è all'altezza ( mi piange il cuore a dirlo visto che io ho una CRONO), quindi rischi di avere un modello performante ma delicato. Se fossi in te aspetterei ancora un po', tirerei su ancora qualche dindino e penserai a qualcosa di più recente e più fresco; per esempio, kyosho è meglio la US Sports che ha la trasmissione rinforzata, meglio ancora sarebbe una mugen usata. per l'MTA4 pensavo peggio, visto che sto cercando di racimolare i soldi per prendermene uno mi ero preoccupato
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min Ultima modifica di Steel Saviour : 27 maggio 07 alle ore 15:56 |
27 maggio 07, 20:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Allora per il buggy cercherò di andare sul Kyosho, ora vado OT, oggi mi ha mollato la riceventte dell' MT4A...... è defunta, pensa che nel contenitore il circuito stampato era a spasso, ne una goccia di colla o biadesivo... Ora sono alla ricerca di una RX 40 Mhz in AM..... trovarla è un'impresa, e se devo ricomprare anche la TX allora nmi sà che il buggy dovrà aspettare!!! Mannaggia, ma tutte a me devono capitare...... ciao Andrea | |
27 maggio 07, 21:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
|
ti prendo io l'MTA4 così hai tutti i soldi che vuoi per il buggy e non devi neanche pernsare alla ricevente
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P51 Kyosho | Robyfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 28 marzo 13 14:00 |
Kyosho DBX 1/10 | RadioParadise | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 02 marzo 10 22:43 |
Kyosho FW-06 | mAcr0n_zero | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 20 gennaio 09 22:36 |
Ventola kyosho e motore kyosho... | ClaBos | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 21 giugno 07 21:27 |