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Vecchio 23 maggio 07, 17:02   #11 (permalink)  Top
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strano ma vero pian piano sta migliorando...era magra invece porka vacca!!!in ogni caso ben lontano da quello che ho visto in rete
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Vecchio 23 maggio 07, 20:51   #12 (permalink)  Top
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La carburazione di base dei motori per 1:5 tipo Zenoah è piuttosto semplice;

a motore spento fai così:

Vite del minimo (L): chiudi tutto avvitando in senso orario finchè la vite non gira più, poi svita in senso antiorario di 1 giro e 1/4.

Vite del massimo (H): chiudi tutto girando in senso orario, poi svita in senso antiorario di 1 giro e 3/8.

Questa è l'impostazione di fabbrica e, se usi miscela al 3% o 4% dovrebbe andare bene.

Non regolare più di 1/8 di giro alla volta e soprattutto mai tutte e due le viti insieme: una alla volta e fai un giretto di prova prima di cambiare ancora.

Ciao!!

cm carburare un tosasiepi!!!! o una motosega!!
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Vecchio 24 maggio 07, 00:05   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da skode
cm carburare un tosasiepi!!!! o una motosega!!
peggioooooooooo!!!sta via via migliorando...ora comincia a starnazzare per bene la bestiola, solo che sugli altri due è diverso bah...3 motori uguali che rispondono in 3 modi diversi a livello di coppia...
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Vecchio 24 maggio 07, 11:32   #14 (permalink)  Top
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E' proprio vero! La carburazione dello Zenoah corrisponde a quello dei comuni decespugliatori a filo.
Da quando ho la Baja5b e il monster FG partendo dalle impostazioni che ho descritto prima e con dei piccoli aggiustamenti riesco ad ottenere prestazioni ottimali dal mio decespugliatore al punto che i vicini non sanno riconoscere se sto rasando erba o pilotando!!!
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Vecchio 24 maggio 07, 13:54   #15 (permalink)  Top
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E' proprio vero! La carburazione dello Zenoah corrisponde a quello dei comuni decespugliatori a filo.
Da quando ho la Baja5b e il monster FG partendo dalle impostazioni che ho descritto prima e con dei piccoli aggiustamenti riesco ad ottenere prestazioni ottimali dal mio decespugliatore al punto che i vicini non sanno riconoscere se sto rasando erba o pilotando!!!
Abbiamo risolto!!!
primo era la candela che girando grassi causa rodaggio si era incroppata per bene, poi con delle micro regolazioni siamo riusciti a farle skizzare come delle matte!!
Davvero un bel giocattolino sto baja!!
Sono curioso di vedere cosa succede quando metteremo su le jet pro V3...
ora in previsione c'è una modifica di alleggerimento alle frizioni, di modo che prende con giri più alti, (reperire una molla con più carico è una impresa ardua)
poi cambio olio immediato nel differenziale, con olio più denso, di modo che quando siamo a metà curva e lei tende a girarsi, una delle due ruote post si alza e quella in trazione perde tutto, comincia ad accadere un pò l'inverso...accoppiato appunto a una frizione più allegra dovrebbe cambiare molto la risposta a metà curva.....dico cazzate o sono sulla buona strada??
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Vecchio 24 maggio 07, 17:03   #16 (permalink)  Top
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E' proprio vero! La carburazione dello Zenoah corrisponde a quello dei comuni decespugliatori a filo.
Da quando ho la Baja5b e il monster FG partendo dalle impostazioni che ho descritto prima e con dei piccoli aggiustamenti riesco ad ottenere prestazioni ottimali dal mio decespugliatore al punto che i vicini non sanno riconoscere se sto rasando erba o pilotando!!!
per pietà vieni a carburare il decespugliatore del mio vicino........oggi l'ha messo in moto dopo un bel pezzo e ha tirato una bestemmia da far venire i capelli bianchi.......sputava olio in una maniera impressionante......canottiera bianca diventata sul fianco tutta nera........
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Vecchio 24 maggio 07, 21:47   #17 (permalink)  Top
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beh io lo faccio di lavoro (giardniere) .. adesso trapianto il motore della motosega sulla mia himoto!!!! anzi quello del decespugliatore che è piu grosso!!
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Vecchio 24 maggio 07, 22:30   #18 (permalink)  Top
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beh io lo faccio di lavoro (giardniere) .. adesso trapianto il motore della motosega sulla mia himoto!!!! anzi quello del decespugliatore che è piu grosso!!
Chissà che vada di più...
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Vecchio 25 maggio 07, 20:51   #19 (permalink)  Top
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beh quello di sicuro!!!
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Vecchio 24 febbraio 08, 00:53   #20 (permalink)  Top
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anche se il post non è recente, vorrei riupparlo per proseguire con il problema, che ho anche io con questo motore.
Allora motore Zen. 26cc su FG Stadium Truck Hummer.
Avviato da nuovo, con le regolazioni al carburatore come da tabella del libretto istruzioni:
Vite massimo "H" 1-1/2 giro dal tutto chiuso
Vite minimo "L" 1-1/4 giro dal tutto chiuso
Benzina verde IP plus e olio 100% sintetico Putoline al 4% (che era anche troppo visto che imbrattava tutto dallo scarico)
Due strappi con l'aria "choke" tirata e due con l'aria aperta il motore è andato in moto senza problemi, una volta regolato il minimo meccanico l'ho lasciato acceso per 20min in assenza di carico. Tutto ok nessuno spengimento.
Provata la macchina per un paio di gg è sempre andata bene, ho dovuto ingrassare massimo e minimo perchè da fermo la macchina partiva ma faceva un vuoto "buuuuaaaahh" e perchè aprendo a fondo sul veloce si sentiva che mancava benza al carburatore. Dopo queste regolazioni ero piuttosto soddisfatto fino a che, il gorno successivo, volendo continuare a girare, la macchina si è rifiutata di partire. Mi sono massacrato i legamenti di una spalla e le dita della mano dx a forza di tirare lo strappino fino a che ho notato che la candela era nera e bagnata. Non produceva nemmeno più la scintilla o se la produceva da asciutta questa scoccava sulla circonferenza della massa e non più sull'elettrodo.
Cambiata la candela alla modica cifra di 15€, il motore è ripatito al primo strappo. C'ho fatto 1 serbatoio e nel frattempo ho messo la marmitta espansone FG ri regolando di fino la carburazione...Il motore andava una bomba.
Indovinate il giorno dopo????
50 strappi e altre abrasioni sanguinolente sulle dita già martoriate dal giorno prima, visto che sono venute a contatto di nuovo con il retrotreno e il motore morto!! Candela nuova del giorno prima, nera e bagnata.
Cambio di nuovo candela, 12€ sempre NGK come le precedenti, riduco l'olio al 3%, la monto sotto e dopo un paio di strappi il motore parte di nuovo e mi permette di divertirmi per altri due serbatoi. Mai spegnimenti durante l'uso, carburazione ad orecchio stabile giusta fumosità allo scarico. Un bella giornata.
Indovinate come è andata questa mattina quando sono andato di nuovo ad accendere per prenderla e farci un giro??????
ancora candela nera bagnata morta!!!!............ ma p*@?!!
&$@#!!!!!!!
Oggi ne ho comprata un altra ancora siamo alla 4° candela. 4 serbatoi, 50 e passa euro di candele e ferite alle mani.....NON E' POSSIBILE!!!!!!
Chi mi può dare una mano????
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