22 maggio 07, 21:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Difetti la baja5b non ne ha molti. Qualcuno ha rotto i semiassi ma non credo che montasse il motore di serie. Personalmente trovo che il servo di serie con gli ingranaggi in pastica sia fuori luogo e infatti lo ho rotto appena ho esagerato un po'. Adesso monto il Multiplex Rhino digi4 digitale con ingranaggi in metallo e va che è una meraviglia. Anche il pacco ricevente di serie Ni-Cd 2.000 mAh è un po' fuori luogo. Consiglio la sostituzione con il 3.000 Ni-Mh HPI o autocostruito con celle ancora migliori (tipo 4.200), altrimenti finisce prima la carica delle batterie che il pieno nel serbatoio. E' comunque il modello più bello che abbia mai guidato. Si comporta come un buggy 1:10 elettrico e risponde con una precisione eccellente ai comandi. Bella bella bella la consiglio a chiunque sia stanco di cacciaviti e carburazione nonchè accendicandela e voglia godersi il rombo dello scoppio per 1 ora filata: sì,sì, se non si corre troppo il serbatoio dura proprio 1 ora e non si spegne MAI!! Per chi vuole approfondire la tecnica della Baja5b c'è un bel forum dedicato: http://hpibaja5b.forumup.org/ Continuiamo comunque a parlarne qui!! Ciao |
22 maggio 07, 22:12 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
23 maggio 07, 00:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda MisterD quoto al 100%. | |
23 maggio 07, 12:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
ciao ciao, scusate se mi intrometto, non ho provato la macchina in questione ma io ed un amico eravamo li' per prenderne due. Le considerazioni che abbiamo fatto alla fine sono: - monta un motore cinese (e non uno zenoah) e per quello che costa mi sembra un po' pochino - Non c'e' una versione kit, chi ha gia' telecomando servi e riceventi e' costretto a spendere di piu' per apparecchiature che non gli servono - sono in pochi ad averla, per cui, dove vai a girare e specialemente a confrontarti? - saltare salta, non sara' un truggy o un moster ma fa' il suo, pero'..... ci sono dei video in cui semplici saltelli hanno causato la rottura del mozzo anteriore delle ruote. Morale, se avessero fatto una versione kit senza motore ed elettronica sarebbe stata sicuramente una bomba ma cosi' sei costretto a prendere l'unico pacchetto disponibile ciao ciao |
23 maggio 07, 13:39 | #16 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
| Citazione:
Citazione:
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . | ||
23 maggio 07, 13:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
| Citazione:
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . | |
23 maggio 07, 16:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
| Citazione:
in ogni caso tu sai benissimo che si acquista a 100 ma si riesce a rivendere solo a 50, in ogni caso ci smeni e anche se non dovessi smenarci (perche' sei bravo) comunque devi sbatterti | |
23 maggio 07, 18:06 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
23 maggio 07, 18:40 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
il baja è un gran mezzo. Consigliato davvero a chi non ha voglia di mettere mano a cacciaviti. Un consiglio è di montare la molla frizione optionals che fà prednere il motore ad un numero di giri più elevato e mettere una delle marmitte di after market a disposizione. I motore cambia non poco. per chi vuole un mezzo del genere spendendo fino alla metà, consiglio il TKT supercross, sempre in versione RTR ma con tanto di differenziale posteriore autobloccante. Se vi interessa ho anche delle foto. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |