Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 21:30   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Difetti la baja5b non ne ha molti.
Qualcuno ha rotto i semiassi ma non credo che montasse il motore di serie.
Personalmente trovo che il servo di serie con gli ingranaggi in pastica sia fuori luogo e infatti lo ho rotto appena ho esagerato un po'.
Adesso monto il Multiplex Rhino digi4 digitale con ingranaggi in metallo e va che è una meraviglia.
Anche il pacco ricevente di serie Ni-Cd 2.000 mAh è un po' fuori luogo.
Consiglio la sostituzione con il 3.000 Ni-Mh HPI o autocostruito con celle ancora migliori (tipo 4.200), altrimenti finisce prima la carica delle batterie che il pieno nel serbatoio.
E' comunque il modello più bello che abbia mai guidato.
Si comporta come un buggy 1:10 elettrico e risponde con una precisione eccellente ai comandi.
Bella bella bella la consiglio a chiunque sia stanco di cacciaviti e carburazione nonchè accendicandela e voglia godersi il rombo dello scoppio per 1 ora filata: sì,sì, se non si corre troppo il serbatoio dura proprio 1 ora e non si spegne MAI!!
Per chi vuole approfondire la tecnica della Baja5b c'è un bel forum dedicato:

http://hpibaja5b.forumup.org/

Continuiamo comunque a parlarne qui!!

Ciao
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Difetti la baja5b non ne ha molti.
Qualcuno ha rotto i semiassi ma non credo che montasse il motore di serie.
Personalmente trovo che il servo di serie con gli ingranaggi in pastica sia fuori luogo e infatti lo ho rotto appena ho esagerato un po'.
Adesso monto il Multiplex Rhino digi4 digitale con ingranaggi in metallo e va che è una meraviglia.
Anche il pacco ricevente di serie Ni-Cd 2.000 mAh è un po' fuori luogo.
Consiglio la sostituzione con il 3.000 Ni-Mh HPI o autocostruito con celle ancora migliori (tipo 4.200), altrimenti finisce prima la carica delle batterie che il pieno nel serbatoio.
E' comunque il modello più bello che abbia mai guidato.
Si comporta come un buggy 1:10 elettrico e risponde con una precisione eccellente ai comandi.
Bella bella bella la consiglio a chiunque sia stanco di cacciaviti e carburazione nonchè accendicandela e voglia godersi il rombo dello scoppio per 1 ora filata: sì,sì, se non si corre troppo il serbatoio dura proprio 1 ora e non si spegne MAI!!
Per chi vuole approfondire la tecnica della Baja5b c'è un bel forum dedicato:

http://hpibaja5b.forumup.org/

Continuiamo comunque a parlarne qui!!

Ciao
ma guarda...io volando sopratutto cn elicotteri, penso che metterò un bel pacco lipo 2 celle e regolatore, almeno non ci pensa davvero più alle pile!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 00:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ma guarda...io volando sopratutto cn elicotteri, penso che metterò un bel pacco lipo 2 celle e regolatore, almeno non ci pensa davvero più alle pile!!!
Scusami ma il regolatore a cosa ti serve???? Non è mica elettrico!

Per quanto riguarda MisterD quoto al 100%.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 00:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Chiedi a IV3SYL che lo ha nel suo parco mezzi e sicuramente saprà cosa dirti.
E non erano tutte.....visto che sto cambiando casa vi posterò prima di smontare tutto la sala giochi.......
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 12:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
ciao ciao,

scusate se mi intrometto, non ho provato la macchina in questione ma io ed un amico eravamo li' per prenderne due.
Le considerazioni che abbiamo fatto alla fine sono:

- monta un motore cinese (e non uno zenoah) e per quello che costa mi sembra un po' pochino
- Non c'e' una versione kit, chi ha gia' telecomando servi e riceventi e' costretto a spendere di piu' per apparecchiature che non gli servono
- sono in pochi ad averla, per cui, dove vai a girare e specialemente a confrontarti?
- saltare salta, non sara' un truggy o un moster ma fa' il suo, pero'..... ci sono dei video in cui semplici saltelli hanno causato la rottura del mozzo anteriore delle ruote.

Morale, se avessero fatto una versione kit senza motore ed elettronica sarebbe stata sicuramente una bomba ma cosi' sei costretto a prendere l'unico pacchetto disponibile

ciao ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 13:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
E non erano tutte.....visto che sto cambiando casa vi posterò prima di smontare tutto la sala giochi.......
Anche se sono un pò grandicello, mi adotteresti come figlio?

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
..... Morale, se avessero fatto una versione kit senza motore ed elettronica sarebbe stata sicuramente una bomba ma cosi' sei costretto a prendere l'unico pacchetto disponibile
Se non mi sbaglio la HPI allo stato attuale ha prodotto solo la HELLFIRE SS in kit senza elettronica e senza propulsore, ma si tratta di un prodotto che comincia a riscuotere consensi, in italia, sui campi di gara.
Vecchio 23 maggio 07, 13:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
....
- Non c'e' una versione kit, chi ha gia' telecomando servi e riceventi e' costretto a spendere di piu' per apparecchiature che non gli servono
....
Bhe magari puoi anche rivendere l'elettronica che non ti serve.
Vecchio 23 maggio 07, 16:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Se non mi sbaglio la HPI allo stato attuale ha prodotto solo la HELLFIRE SS in kit senza elettronica e senza propulsore, ma si tratta di un prodotto che comincia a riscuotere consensi, in italia, sui campi di gara.
no, ha fatto anche il savage 4.6 ss

in ogni caso tu sai benissimo che si acquista a 100 ma si riesce a rivendere solo a 50, in ogni caso ci smeni e anche se non dovessi smenarci (perche' sei bravo) comunque devi sbatterti
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 18:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Scusami ma il regolatore a cosa ti serve???? Non è mica elettrico!.
il regolatore per le lipo...sarebbe uno step-down che da 7,4 volts porta il tutto a 6 per l'elettronica di bordo...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 18:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
il baja è un gran mezzo. Consigliato davvero a chi non ha voglia di mettere mano a cacciaviti.

Un consiglio è di montare la molla frizione optionals che fà prednere il motore ad un numero di giri più elevato e mettere una delle marmitte di after market a disposizione. I motore cambia non poco.

per chi vuole un mezzo del genere spendendo fino alla metà, consiglio il TKT supercross, sempre in versione RTR ma con tanto di differenziale posteriore autobloccante.

Se vi interessa ho anche delle foto.

ciao!

Bookmarks