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Vecchio 16 maggio 07, 16:23   #1 (permalink)  Top
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Giri motore

salve a tutti....sono (tristemente) in possesso di un gx-12 con giri dichiarati dalla casa di 21.000 al min (una miseria) è un 2.1ccm e mi chiedevo come altri motori della stessa cilindrata (novarossi per esempio) potessero "girare" a 38.000 al minuto sapete illuminarmi?

P.s. sostituendo la bronzina cambia qualcosa?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che sapranno aiutarmi.

ciao!
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Vecchio 16 maggio 07, 16:29   #2 (permalink)  Top
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ahuhuahuahuauauhauahuaauaauuhaha


Scusa la risata, ma non ce la facevo a trattenermi, purtroppo i motori si differenziano per la loro struttura natia, chis ono stati progettati per dare affidabilità e longevità, vedi il tuo, e chi deve dare il massimo in ogni situazione con un occhio di rigguardo molto particolare alla manutenzione altrimenti non arrivano a 2 lt di miscela!!! tutto qua!
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Vecchio 16 maggio 07, 17:56   #3 (permalink)  Top
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anche io ho la tua stessa auto e hai pienamente ragione prechè ora che il nostro motore sale di giri ci vuole un'eternità fa proprio pena
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Vecchio 16 maggio 07, 21:33   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valeruben
anche io ho la tua stessa auto e hai pienamente ragione prechè ora che il nostro motore sale di giri ci vuole un'eternità fa proprio pena
Quoto rosario24, è pur vero che i motori si possono anche elaborare ma credo che nel caso del vostro l'operazione verrebbe a costara più del motore (circa 60€) e che comunque le qualità dei materiali impiegati nella costruzione, vedi cuscinetti e leghe varie, non sono di una qualità da sopportare tali incrementi di potenza.
Al prossimo motore occhio alla qualità
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 00:16   #5 (permalink)  Top
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Al prossimo motore occhio alla qualità
il problema è che il motore è quello di serie non l'ho scelto io.... per questo chiedevo come farlo andare un po di più, qualcuno saprebbe dirmi che pezzi comprare per alzargli il numero dei giri massimi? oppure un motorea sui 100/150 euri 2.1ccm....
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Vecchio 17 maggio 07, 10:14   #6 (permalink)  Top
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conviene comprarne uno nuovo da competizione! o almeno superiore al tuo però occhiuo ci vuole la cassetta di avviamento
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Vecchio 17 maggio 07, 13:40   #7 (permalink)  Top
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conviene comprarne uno nuovo da competizione!
è inutile mettere un motore da competizione su una pure ten, è sprecato e li ho visti solo a scarico posteriore io ho bisogno di quello laterale e comunque il budget è solo sui 100/150 euri.....
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Vecchio 17 maggio 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
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con 150€ ti fai un motorazzo per la tua pure then! poi per lo scarico dovresti comprarlo tu quello laterale!!!
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Vecchio 17 maggio 07, 14:17   #9 (permalink)  Top
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intendo che ho bisogno della luce di scarico verso un lato perchè dietro non ho spazio.....possibile che non esista un motore con scarico laterale e rotostart per 150 euro che non sia schifoso?
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Vecchio 17 maggio 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
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allora guarda che i motori da competizione hanno lo scarico posteriore ma essendo il montaggio del motore trasversale lo scarico risulta al lato sinistro dellautomodello per cui va bene!
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