14 maggio 07, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User | problema con motore nuovo
ciao a tutti spero che aiutate. Mi è arrivato un motore scala 1:8 comprato su internet il motore è nuovo volevo provarlo per accenderlo e ho creato una cosa del genere: l'unica modifica che ho fatto che ho girato il carburatore perchè prima era verso la marmitta. Inserita la pipetta per l'accensione quando tiro lo strappino mi crea un attrito cioè non gira niente.......togliendo la candela e tirando lo strappino tutto funziona correttemente. Cosa può essere???? |
14 maggio 07, 15:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
14 maggio 07, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Per la carburazione
Per la Carburazione ti rimando a questo link... editato da Manu11..... con foto e spiegazioni http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54929
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
14 maggio 07, 15:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
mamma mia... io non vorrei ricominciare a discutere, ma se lo accendi senza accellerare giusto per provare se si accende, va bene, ma se vuoi accellerare, non farlo! senza carico sull'albero rischi di sbiellare. cmq non ho capito che attriti fa... nel senso che lo strappino diventa duro? se è questo, allora è troppo compresso... dipende da che mix usi... se usi tanta nitro devi aggiungere rasamenti... se è consigliata la 16, usa la 16, perche con piu nitro dovresti aggiungere rasamenti. allenta di mezzo giro la candela, metti in moto, e poi chiudi... ma non accellerare, perche sta un momento ad andare fuorigiri. se non sei piu che bravo, spacchi tutto. e poi se è nuovo non devi accellerarlo troppo... e devi ingrassarlo tanto, deve sputare olio dalla marmitta e fare fumo, e borbottare quando accelleri... io lo monterei sulla macchina. cosi non rischi.
__________________ |
14 maggio 07, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
14 maggio 07, 17:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
allora ti do io una mano! se non faceva questo scherzetto potevi decretare quel motore un motore da 4 soldi! per prima cosa usa la 25% perchè visto ch è un motore da off ha bisogno della 25% altrimenti se lo fai rodare con la 16% risci di surriscaldare troppo le parti del motore compromettendone la longevità. Per quanto riguarda la messa in moto allora svita di mezzo giro o di un giro la candela e metti in moto sempre alla stessa maniera poi appena messo in moto riavvita subito la candela ma non con velocità estrema altrimenti si spegne di nuovo!!! fagli fare circa 1 litro a minimo e il gioco è fatto!!! poi cerca di vedere la carburazione con quella guida che ti hanno postato in precedenza!!! PS: ti consiglio di montarla sulla macchina con campana e frizione altrimenti rischi che l'albero spacchi tutto!!!
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
14 maggio 07, 17:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah, una cosettina da aggiungere: se rodi al minimo, devi avere un raffreddamento, o ventola da pc o ventilatore... lo punti sulla testata del motore, cosicchè si raffreddi. altrimenti rovini tutto.
__________________ | |
14 maggio 07, 17:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
se lo accende anche per 2 strappi deve mettere sempre la 25%.. è sempre parte iniziale del rodaggio!!! io sul mio motore novamega .21 uso la 35% senza cambiare i rasamenti dipende sempre come si comporta il motore con la candela...
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
14 maggio 07, 17:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |