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Vecchio 15 maggio 07, 19:44   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2007
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Originalmente inviato da gonzo
ciao ragazzi!come vi ho scitto in questa discussione,oggi sono andato dal negoziante per comprare dell'olio 2000 da sostituire agli ammo, e m l'ha sconsiglato vivamente.Inoltre anche lui mi ha chiesto se nella confezione degli ammo nuovi c'erano i pistoncini di riserva con diversi fori,come gia' qualcuno di voi mi ha chiesto! No c...o non ci sonoooooooooooo!?!?!??!?
Sembra che sia stato l'unico a non trovare questi pezzi in +!Cmq mi ha consigliato di tappare uno dei fori dei pistoncini interni degli ammo!In che modo devo tappare questi fori?Con che colla?o cos'altro?A questo punto mi chiedo ancora........Ma non e' meglio trovare come pezzi di ricambio i soli pistoncini con fori piu' piccoli o con meno fori(anche se questi ne hanno solo 2)?Se si potete postarmi qualche link?(vi ricordo che in questa discussione sul primo messaggio vi ho postato gli ammo su cui ho questo maledetto problema)
Vi prego datemi un aiuto!!!!!!!!!!!!!!! sono bloccato.....ho il mostro con la pancia per terra!!!!!!!!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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prova ad inserire un grano filettato, se ne trovano anke M3, al max allargi un po' il foro, se è un m3 se nn sbaglio su acciaio si fora da 2.5, tu gia con un foro da due dovresti riuscire ad avvitarlo e usarlo come tappo, magari con un goccio di serrafiletti
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 20:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Cool

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Originalmente inviato da 916f87
prova ad inserire un grano filettato, se ne trovano anke M3, al max allargi un po' il foro, se è un m3 se nn sbaglio su acciaio si fora da 2.5, tu gia con un foro da due dovresti riuscire ad avvitarlo e usarlo come tappo, magari con un goccio di serrafiletti
L'idea non e male, ma ti consiglio di andare dal negoziante e vedere se trovi i pistoncini interni, altrimenti fai come ti dice 916f87 pero facendo attenzione al frenafiletti.... ho avuto una brutta avventura utilizzandolo vicino a della plastica... si e letteralmente sbriciolata.
Ma sei sicuro di aver riempito con l'olio gli ammortizzatori fino all'osso tirando giu il pistoncino !!!!
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Vecchio 15 maggio 07, 20:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Messaggi: 1.206
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Originalmente inviato da gonzo
non credi anche tu che gli ammo originali andavano molto meglio?
Si, francamente devo dire che gli origiali erano a posto rispetto a quelli montati dopo.
Non è raro cadere in errore con questi particolari, nel settore dove lavoro (moto e ATV) è di norma vedere cose qualitativamente più scadentei dell'originale o con minor messa a punto duvuta principalmente alla intercambiabilità su molti modelli diversi.....
Nel nostro caso credo che oltre all'olio ridurre i fori o chiuderne uno possa essere già un buon inizio.
Io ho gli ammo con il serbatoio esterno, e credo che non siano male ma solo non messi a punto, infatti insieme agli ammo "belli" (sono anodizzati blu) ho ordinato le molle medie un pò più rigide di quelle std.
Io appena posso (appena ho il semiasse) torno a provare e poi decido se cambiare o meno l'olio, anche se dubito di riuscire a farli andare bene solo con regolazioni di precarica molle....
Ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 20:26   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
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Messaggi: 165
Ma scusa, tu hai il pistoncino con soli 2 fori e vorresti lasciarne uno solo??? Ma noooo!!!
E poi non tapparlo con la colla. Rischieresti di fare danno e di rovinare il secondo foro.

Perchè non ti compri un olio più denso??? Se il tuo problema è che l'ammo è troppo veloce e reattivo è sicuramente perchè l'olio che hai messo all'interno è troppo fluido e passa velocemente per i 2 fori.
Non devi esagerare passando dall'800 al 2000.

E poi sei sicuro di riempirlo correttamente?
Una volta riempito, vai su e giù lentamente per qualche volta e poi lo lasci riposare in modo tale che le bolle d'aria scompaiano?
E quando lo chiudi, fai fuoriuscire l'olio in eccesso avvitando contemporaneamente in maniera tale di essere sicuro che non entri aria???
Una volta chiuso, dovresti provare senza molla a comprimerlo e lui dovrebbe restare nella posizione che gli dai o al max tendere a scomprimersi di pochissimo.

Magari è solo colpa dell'aria che rimane all'interno dell'ammo...

Ciao!!! Facci sapere!!!

Ultima modifica di Eric Cartman : 16 maggio 07 alle ore 20:29
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 20:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Poi potrebbero anche essere i fori dei nuovi pistoncini che sono di diametro maggiore, ma non puoi confrontarli con i vecchi? Se hai un esploso della tua macchina (e dovresti averlo di sicuro), cerca i codici dei tuoi pistoncini...
E prova anche a sostituire le nuove molle con quelle vecchie che avevi e vedere l'effetto. Insomma... prova prova prova!!!
Ciao!

Ultima modifica di Eric Cartman : 16 maggio 07 alle ore 20:34
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Vecchio 19 maggio 07, 13:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Demolition
 
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Messaggi: 91
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Originalmente inviato da Eric Cartman
Ma scusa, tu hai il pistoncino con soli 2 fori e vorresti lasciarne uno solo??? Ma noooo!!!
E poi non tapparlo con la colla. Rischieresti di fare danno e di rovinare il secondo foro.

Perchè non ti compri un olio più denso??? Se il tuo problema è che l'ammo è troppo veloce e reattivo è sicuramente perchè l'olio che hai messo all'interno è troppo fluido e passa velocemente per i 2 fori.
Non devi esagerare passando dall'800 al 2000.

E poi sei sicuro di riempirlo correttamente?
Una volta riempito, vai su e giù lentamente per qualche volta e poi lo lasci riposare in modo tale che le bolle d'aria scompaiano?
E quando lo chiudi, fai fuoriuscire l'olio in eccesso avvitando contemporaneamente in maniera tale di essere sicuro che non entri aria???
Una volta chiuso, dovresti provare senza molla a comprimerlo e lui dovrebbe restare nella posizione che gli dai o al max tendere a scomprimersi di pochissimo.

Magari è solo colpa dell'aria che rimane all'interno dell'ammo...

Ciao!!! Facci sapere!!!
Io quando preparo gli ammortizzatori li faccio riposare per 20 minuti prima di richiuderli e dopo averli chiusi provo la compressione fino alla fine per vedere se ho un comportamento anomalo dovuto ad eventuale aria rimasta all'interno: in genere si riespandono di circa 1 cm.
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Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 12:53   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
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Originalmente inviato da Demolition
Io quando preparo gli ammortizzatori li faccio riposare per 20 minuti prima di richiuderli e dopo averli chiusi provo la compressione fino alla fine per vedere se ho un comportamento anomalo dovuto ad eventuale aria rimasta all'interno: in genere si riespandono di circa 1 cm.
E' il procedimento giusto!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 12:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Demolition
 
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Originalmente inviato da Demolition
Io quando preparo gli ammortizzatori li faccio riposare per 20 minuti prima di richiuderli e dopo averli chiusi provo la compressione fino alla fine per vedere se ho un comportamento anomalo dovuto ad eventuale aria rimasta all'interno: in genere si riespandono di circa 1 cm.
Ho dimenticato di dire che in ogni caso, prima di richiuderli, controllo che non vi siano bollicine che ancora "galleggiano" all'interno. Nell'eventualità aspetto ancora (l'assemblaggio di un automodello è dettato dalla pazienza e non dalla fretta).
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Vecchio 26 maggio 07, 23:00   #20 (permalink)  Top
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Ammo di RCX

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Originalmente inviato da gonzo
Vi prego datemi un aiuto!!!!!!!!!!!!!!! sono bloccato.....ho il mostro con la pancia per terra!!!!!!!!
Ciao, oggi hopotuto finalmente provare l'MT4A in pista....non da automodelli, ma da motocross, e anche dura e con fosse e solchi da paura:
allora gli ammo di RCX anche regolati, indurite le molle (precarica), una tacca più basso l'avantreno e dopo un'ora di prove hanno mostrato 3 grossi limiti.
1) olio troppo fluido;
2) molle troppo morbide come costante elastica;
3) la regolazione con ghiera e corpo filettato và bene per le on road, per lo sporco è molto meglio usare i collarini.

Pertanto cercherò un olio 800-1000, monterò molle più rigide, adatterò dei collarini per lavorare sul precarico molle.

Appena riesco a fare uno sviluppo accettabile ti scrivo gli esiti.
ciao
Andrea
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