Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 20:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 44
strani spegnimenti!!!!

ciao ragazzi posseggo una thunder tiger...un modello base...dato che son un principiante...e da cio lo si capira anche dalla domanda che puo sembrare stupida ma datoi che non conosco nessun altro che possa risolvere il mio problema mi affido a voi...ma e normale che frennando un po decisamente la moto si spenga.???perche io devo stare stra attento a decellerare pochissimo se non la macchinina mi si spegfne ho volrta che spingo verso il basso il comando della acceleratore!!!!
stexps91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Per me il regime minimo a cui il motore gira è troppo basso, di conseguenza se freni troppo (chiudendo quindi il arburatore) il motore tende a spegnersi.
Prova a regolare il minimo meccanico avvitando poco alla volta la vite (molto probabilmente vi è una molla avvolta intorno alla vite, la dovresti riconoscere da questo partcolare).
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valeruben
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 208
secondo me è la carburazione del minimo meccanico e di solito è una vite a taglio
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da valeruben
secondo me è la carburazione del minimo meccanico e di solito è una vite a taglio
sta opposta alla leva che tira la staffa del carburatore per accellerare serve a tenere aperto anche quando chiudi di quel tanto che basta per non far spegnerla..
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Per me il regime minimo a cui il motore gira è troppo basso, di conseguenza se freni troppo (chiudendo quindi il arburatore) il motore tende a spegnersi.
Prova a regolare il minimo meccanico avvitando poco alla volta la vite (molto probabilmente vi è una molla avvolta intorno alla vite, la dovresti riconoscere da questo partcolare).
Minimo meccanico e probabile tiranteria non corretta
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 18:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 44
grazie ai vostri consigli sono riuscito a sistemarla...ho pero ho un altro problemino!!!la macchinina quando si surriscalda eccesivamente si spegne...e normale????e poi ogni volta che cerco di riaccenderla se soffio nel tubicino della marmitta per far arrivare la benzina..quest ultima fatica ad entrare nel carby e molte volte addiruttura torna in dietro e la macchinina di conseguenzxa non riparte piu!!!come posso ovviare a questo problema????grazie.....................ste
stexps91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
allora per evitare spegnimenti devi usare la miscela al 16% e il carburatore non deve essere in metallo ma in plastica per evitare il vapor lock ossia che il carburatore essendo surriscaldato fà evaporare la benzina prima che arriva nella camera di scoppio! poi un'altro consiglio hai fatto delle prese d'aria sull carrozzeria?? se non le hai fatte vedi di farle tipo un cerchio sul parabrezza e un trapezio nel parabrezza posteriore e se vuoi tagliagli i finestrini per poter rifornire la macchina anche con la carrozeria
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
Provate ad aiutare me invece.... ho una buggy con motore sh 28 da 4.67 cc... da qualche giorno mi succede che accendo la macchina e va perfetta...dopo 2 giretti di pista inizia a darmi problemi che decellerando mi si spegne....se insisto tenendo il motore ad alti regimi finisce poi a non fare più di 5 KM/h ed alla minima decellerazione si spegne...
CHE PUO' ESSERE SUCCESSO AL MIO MOTORE?
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 44
prendi quello che ti dico con le pinze..perche sono un neofita!!!!anche a me e successo.....io ho provato a stringere la vite che regola l entrata della benza nel carby..di un quarto mezzo giro!!!..per quanto riguarda il mio problema......che carby mi consigliate di mettere in plastica sul mio modello tenendo conto che e una thunder tiger on road 1:10..il modello base...magari mettendone uno piu grande???sisi i taglia nella carrozzeria li ho fatti...ma cmq dopo 10-15 minuti ..il motore quasi fuma!!!!come posso risolvere il problema??grazie ancora
stexps91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 07:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
veramente sarebbe il contrario... se fa cosi probabilmente è magro, e quindi deve Svitare non Avvitare!!!
se dopo un po che gira fa difficoltà ad andare e si spegne quando decellera, vuol dire che entra poca miscela e non gli basta... il motore va carburato a caldo e con metà serbatoio o meno!
se il tuo motore scalda troppo vuol dire che anche tu sei magro, oppure usi poca nitro.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G61 e spegnimenti improvvisi. Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 giugno 09 12:17
strani contraccolpi sul mio 4 T dadoelella Aeromodellismo 14 28 settembre 07 18:40
strani assorbimenti comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 aprile 07 15:18
Strani assorbimenti comet Aeromodellismo Volo Elettrico 32 17 ottobre 06 17:25
strani strattoni........... luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 settembre 06 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002