12 maggio 07, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
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| strani spegnimenti!!!!
ciao ragazzi posseggo una thunder tiger...un modello base...dato che son un principiante...e da cio lo si capira anche dalla domanda che puo sembrare stupida ma datoi che non conosco nessun altro che possa risolvere il mio problema mi affido a voi...ma e normale che frennando un po decisamente la moto si spenga.???perche io devo stare stra attento a decellerare pochissimo se non la macchinina mi si spegfne ho volrta che spingo verso il basso il comando della acceleratore!!!!
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12 maggio 07, 21:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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Per me il regime minimo a cui il motore gira è troppo basso, di conseguenza se freni troppo (chiudendo quindi il arburatore) il motore tende a spegnersi. Prova a regolare il minimo meccanico avvitando poco alla volta la vite (molto probabilmente vi è una molla avvolta intorno alla vite, la dovresti riconoscere da questo partcolare).
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
12 maggio 07, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
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12 maggio 07, 22:04 | #5 (permalink) Top | |
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16 maggio 07, 19:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
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grazie ai vostri consigli sono riuscito a sistemarla...ho pero ho un altro problemino!!!la macchinina quando si surriscalda eccesivamente si spegne...e normale????e poi ogni volta che cerco di riaccenderla se soffio nel tubicino della marmitta per far arrivare la benzina..quest ultima fatica ad entrare nel carby e molte volte addiruttura torna in dietro e la macchinina di conseguenzxa non riparte piu!!!come posso ovviare a questo problema????grazie.....................ste
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16 maggio 07, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
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allora per evitare spegnimenti devi usare la miscela al 16% e il carburatore non deve essere in metallo ma in plastica per evitare il vapor lock ossia che il carburatore essendo surriscaldato fà evaporare la benzina prima che arriva nella camera di scoppio! poi un'altro consiglio hai fatto delle prese d'aria sull carrozzeria?? se non le hai fatte vedi di farle tipo un cerchio sul parabrezza e un trapezio nel parabrezza posteriore e se vuoi tagliagli i finestrini per poter rifornire la macchina anche con la carrozeria
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16 maggio 07, 23:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Mazara del Vallo
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Provate ad aiutare me invece.... ho una buggy con motore sh 28 da 4.67 cc... da qualche giorno mi succede che accendo la macchina e va perfetta...dopo 2 giretti di pista inizia a darmi problemi che decellerando mi si spegne....se insisto tenendo il motore ad alti regimi finisce poi a non fare più di 5 KM/h ed alla minima decellerazione si spegne... CHE PUO' ESSERE SUCCESSO AL MIO MOTORE? |
16 maggio 07, 23:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 44
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prendi quello che ti dico con le pinze..perche sono un neofita!!!!anche a me e successo.....io ho provato a stringere la vite che regola l entrata della benza nel carby..di un quarto mezzo giro!!!..per quanto riguarda il mio problema......che carby mi consigliate di mettere in plastica sul mio modello tenendo conto che e una thunder tiger on road 1:10..il modello base...magari mettendone uno piu grande???sisi i taglia nella carrozzeria li ho fatti...ma cmq dopo 10-15 minuti ..il motore quasi fuma!!!!come posso risolvere il problema??grazie ancora
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17 maggio 07, 08:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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veramente sarebbe il contrario... se fa cosi probabilmente è magro, e quindi deve Svitare non Avvitare!!! se dopo un po che gira fa difficoltà ad andare e si spegne quando decellera, vuol dire che entra poca miscela e non gli basta... il motore va carburato a caldo e con metà serbatoio o meno! se il tuo motore scalda troppo vuol dire che anche tu sei magro, oppure usi poca nitro.
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