Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 10:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
allora per la thunder tiger! svita un pò la vite della miscela e svita anche un èò il minimo meccanico per renderla unpò + grassa!!! per quanto riguarda la buggy regola lapertura di base del carburatore e rivedi un pò la carburazione

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 14:37   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
per quanto riguarda la buggy regola lapertura di base del carburatore e rivedi un pò la carburazione
la buggy fino a quando non è tanto calda va come una scheggia...appena riscalda un po troppo neanche cammina più...fa 5 km/h....secondo te può essere mai la carburazione?
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 15:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zorech
la buggy fino a quando non è tanto calda va come una scheggia...appena riscalda un po troppo neanche cammina più...fa 5 km/h....secondo te può essere mai la carburazione?
sicuramente poi vedi anche che %di nitro ussare nella mix di solito dovresti usare la 20% minimo se è una 1:10 se è una 1:8 la 25% altrimenti si dilata troppo il pistone!

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 15:47   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
ma se io svito la vite che fa entrare la benza nel carby..la macchinina..mi fa buuuuuuuuuu..e non va avanti!!!invece se la avvito diventa una scheggia..sia in allungo che in accellerazione...se sono magro rischio qualcosa a livello di motore????
stexps91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 16:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stexps91
ma se io svito la vite che fa entrare la benza nel carby..la macchinina..mi fa buuuuuuuuuu..e non va avanti!!!invece se la avvito diventa una scheggia..sia in allungo che in accellerazione...se sono magro rischio qualcosa a livello di motore????
ma è ovvio che se vai magro va come una scheggia!! ed è altrettanto ovvio che spacchi anche il motore!
fa buuuuuu quando si deve scaldare, ma una volta calda va bene!! ovvio non devi ingrassare come il rodaggio, ma quando metti in moto, da fredda deve borbottare e fare un po fatica... perche quando si scalda il motore, la carburazione smagrisce, e anche man mano che cala la benza nel serbatoio, quindi all'inizio ti sembra troppo grassa, ma poi diventa normale!! e la carburazione va fatta sempre a motore caldo e con il serbatoio a metà/quasi vuoto. altrimenti quando è pieno e la macchina è fredda va bene, poi diventa troppo magra e rovini il motore e la macchina non ti cammina.
cmq ho postato una guida apposta... cerco di upparla, e poi sarebbe meglio metterla in rilievo.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 18:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeruben

Data registr.: 23-01-2007
ma per essere abbastanza grassa deve sputare olio dalla marmitta?
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da valeruben
ma per essere abbastanza grassa deve sputare olio dalla marmitta?
ho postato la guidaaa!!!!! ho aperto un topic apposta... non deve sputare olio, deve fare una discreta quantità di fumo... appena accesa deve borbottare un po!
Quando scalda, smagrisce, perche scaldando la miscela evapora prima (detto in parole povere), e quindi se tu carburi a freddo, quando scalda la carburazione non va bene perche è troppo magra... se invece riempi il serbatoio, scaldi il motore fino a quando arrivi a metà serbatoio, e carburi di conseguenza, vedrai che va molto meglio!

Vecchio 17 maggio 07, 19:28   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
oggi pomeriggio l ho fatta girare un po..mi sembra migliorata....ho lasciato scaldare il mototre per bene e ho allentato un po la vite della benza che va nel carby...la marmitta fa fumo e sputa olio a schizzi!!ma cmq il motore fuma cmq e poi anche stringendo bene la candela si formanoi cmq delle bollicine di benza vicino alla candela che provocano altro fumo..come posso rimediare??(ho gia un rasamento) che gradazione di candela mi consigliate???=di nitro uso al 15%va bene o e troppo ???...poi qualcuno di voi e della brianza...???no perche magari potremmo incontrarci..in qualche pista e io potrei finalmente riuscire a mettere a posto la macchini pèer bene una volta per tutte!!!!poi l olio after run,,,va messo nel buchino dove ce la candela o e meglio metterlo nel carby???perche qualcuno mi dice una cosa qualcun o un altra...,.....grazie
stexps91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:35   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da stexps91
oggi pomeriggio l ho fatta girare un po..mi sembra migliorata....ho lasciato scaldare il mototre per bene e ho allentato un po la vite della benza che va nel carby...la marmitta fa fumo e sputa olio a schizzi!!ma cmq il motore fuma cmq e poi anche stringendo bene la candela si formanoi cmq delle bollicine di benza vicino alla candela che provocano altro fumo..come posso rimediare??(ho gia un rasamento) che gradazione di candela mi consigliate???=di nitro uso al 15%va bene o e troppo ???...poi qualcuno di voi e della brianza...???no perche magari potremmo incontrarci..in qualche pista e io potrei finalmente riuscire a mettere a posto la macchini pèer bene una volta per tutte!!!!poi l olio after run,,,va messo nel buchino dove ce la candela o e meglio metterlo nel carby???perche qualcuno mi dice una cosa qualcun o un altra...,.....grazie
mah, non esagerare comunque... va bene grassetto, ma non a livelli di sputare miscela. poi non ho capito, ti esce miscela dalla testata? sarà la miscela rimasta quando lo facevi girare senza candela. la mix va bene... una N°5 va bene come candela... l'after run va messo dal carburatore, togli il filtro dell'aria, e ne metti un po. non metterne 5 gocce per volta che non ci fai niente, ne metti un po di piu e poi fai girare il motore (senza dare corrente alla candela).

Vecchio 17 maggio 07, 19:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
ti si formano delle bollicine di benza vicino alla candela sulla testa di raffreddamento????

Bookmarks