Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 14:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Mah, non so se sia giusto demonizzare così le uscite in edicola.
...
Pur usandoli regolarmente non ho rotto ancora niente. Una stradale 1:5 riceve ancor meno sollecitazioni, quindi credo che i ricambi non siano un grosso problema (a patto di assemblarla con cura).

Ciao!!
Ti quoto pienamente tranne alla fine quando parli di rotture e ricambi. Mi ricordo che quando presi la mia prima auto (che non era una RTR come ho gia detto ma un KIT completo di motore ed elettronica perchè ai tempi non esistevano i modelli premontati) passai tutta la notte a montarla, il giorno dopo al mattino mi presentai al negoziante per la carburazione ed alle 15, preso dall'euforia del nuovo giocattolo, mi recai in un piazzale a provare nella più totale inesperienza di guida RC. Passati i primi momenti di conoscenza (io dico a destra ma lei va a sinistra: perchè?) cominciai ad aprire di più il gas. Alle 16 la mia irruenza si ferma per un marciapiede che sbatte contro il mio automodello (ma il marciapiede non poteva scansarsi ed evitare l'impatto?). Risultato: alle 18 ero nuovamente dal negoziante a cercare il braccetto inferiore anteriore. Probabilmente ora, che ho qualche anno di esperienza, per divertirmi cercherei di risolvere il problema con quello che mi trovo in cassetta, ma allora avere un modello la cui reperibilità fosse facile era importante. Morale: la reperibilità dei ricambi è importantissima per un neofita (i marciapiedi ti cercano).
Vecchio 21 maggio 07, 14:40   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
Ok.. un marciapiede è un marciapiede e credo che il danno sia inevitabile.
Ma la resistenza dei modelli 1:5 è veramente alta.
La mia Baja5b ha fatto di tutto (ma proprio tutto):
atterraggi da 1 metro su una ruota anteriore, sassi nascosti presi alla massima velocità con conseguente decollo, ruzzoloni con 10 cappottamenti di
seguito e l'unica cosa che sono riuscito a rompere sono gli ingranaggi del servo (in plastica) sostituiti con quello in metallo (opzionali).
Senza dubbio la reperibilità dei ricambi è importante, ma rispetto alle scale più piccole le 1:5 si rompono mooolto meno.
Per questo motivo sono forse più adatte alla distribuzione in edicola perchè la richiesta dei ricambi direttamente al distributore (con tempi di attesa molto lunghi) sono meno frequenti. E inoltre perdonano molto a chi non abbia ancora esperienza.
E comunque piano con il gas!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 15:23   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
Citazione:
atterraggi da 1 metro su una ruota anteriore, sassi nascosti presi alla massima velocità con conseguente decollo, ruzzoloni con 10 cappottamenti di
seguito e l'unica cosa che sono riuscito a rompere sono gli ingranaggi del servo (in plastica) sostituiti con quello in metallo (opzionali).
sei un assassino!!!! .....capisco che la baja è da off......ma se fosse viva sai cosa ti farebbe?!?!?!

p.s. è davvero una buona macchina se è davvero così resistente.....
Vecchio 21 maggio 07, 16:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Al BAJA5B ci stavo pensando per l'altro figlio ma è ancora troppo piccolo: Se lo facessero con l'edicola lo acquisterei così tempo che lo finisco il bimbo cresce (attualmente ha 3 anni e mezzo + 2 anni di dispense = 5 anni e mezzo di età). Ho visto il video della HPI ed è entusiasmante e ... poi la polvere mi piace.
Vecchio 21 maggio 07, 22:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Ok.. un marciapiede è un marciapiede e credo che il danno sia inevitabile.
Ma la resistenza dei modelli 1:5 è veramente alta.
Senza dubbio la reperibilità dei ricambi è importante, ma rispetto alle scale più piccole le 1:5 si rompono mooolto meno.
Per questo motivo sono forse più adatte alla distribuzione in edicola perchè la richiesta dei ricambi direttamente al distributore (con tempi di attesa molto lunghi) sono meno frequenti. E inoltre perdonano molto a chi non abbia ancora esperienza.
E comunque piano con il gas!!
Il Baja 5B c'è l'ho anchio ma non paragoniamelo per favore alle raccolte delle edicole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

Adesso finalmente stanno uscendo anche numerosi optional che lo renderanno ancora più performante.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 22:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Il Baja 5B c'è l'ho anchio ma non paragoniamelo per favore alle raccolte delle edicole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

Adesso finalmente stanno uscendo anche numerosi optional che lo renderanno ancora più performante.
poi il baja me lo fai provare!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Manu se insisti ti anticipo la foto.........
Icone allegate
Monster jam DeAgostini....che ne pensate!!-baja.jpg  
Vecchio 22 maggio 07, 14:40   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2006
A tutti i possessori di baja5b e di altri modelli fuoristrada 1:5 segnalo il forum

http://hpibaja5b.forumup.org/

Vi aspettiamo!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 23:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Citazione:
A tutti i possessori di baja5b e di altri modelli fuoristrada 1:5 segnalo il forum

http://hpibaja5b.forumup.org/

Vi aspettiamo!!
Sono già utente di quel forum con lo stesso nick
Vecchio 25 maggio 07, 14:57   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-05-2007
Question

ciao a tutti! fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare un cen genesis 7.5! e inizio questa nuova obby! ho fatto una scelta giusta? perche o sentito che e un po delicato! e vero?
danigiaguaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks