19 maggio 07, 14:21 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
| Citazione:
Ho visto la prima uscita del monster in oggetto e non mi ha convinto anche se ero in cerca di un'altro modello per l'altro figlio che cresce. Comunque resto dell'idea che prima di giudicare e dire "assolutamente non l'acquistare" bisogna conoscere sia il modello che la persona che lo andrà ad utilizzare.
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . | |
19 maggio 07, 23:35 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ascolta quello che dici è vero in parte. Condivido il fatto che per dare un giudizio dovresti conoscere la persona.....per il modello credo che in questo forum ci sia molta competenza. Concordo con l'affermazione sono GIOCATTOLI. Ma a questo punto mi chiedo, anzi ti chiedo: In negozio si trovano prodotti rtr entry level? Il loro prezzo è minimo 1/4 di quello dell'edicola. | |
19 maggio 07, 23:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
e comunque se ti piace montare prendi un modello in kit, che qualitativamente è anche meglio di un rtr. Col kit scegli tutto tu senza rischiare fregature
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
20 maggio 07, 12:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
|
Quoto in pieno iv3syl e Steel Saviour!!! Ma come si fanno a spendere tutti quei soldi per un giocattolone??? E' pazzesco!!! A parte i problemi che dà il giocattolone montato, i problemi molto spesso nascono anche durante la collezione. Sono informato, ho letto da fonti attendibili di molte persone costrette ad aspettare interminabili mesi prima di vedere un determinato pezzo recapitato a casa propria. La scontentezza regna sovrana. Persino a "mimandaraitre" un mesetto fa denunciavano un elicottero kyosho - deagostini che, una volta montato, neanche volava!!! E della controparte non si è presentato nessuno!!! Diserzione totale da parte di deagostini e di kyosho! Ma scherziamo??? Mille e passa euro e 2 anni di attesa per un oggetto che neanche funziona!!! Demolition, sono molto contento per te se ti sei trovato bene e non hai avuto nessun problema e capisco che, a tuo parere, per un neofita va bene il giocattolone. Ricorda però che il giocattolone, come ti spiegavano anche gli altri, nei negozi di modellismo costa un quarto!!! Un quarto vuol dire che, con i soldi che utilizzi per accontentare un figlio, ne accontenteresti quattro Nessuno qui vuole fare il professionista e promuovere l'ultimo modello appena uscito con mille parti in ergal e carbonio, con milioni di regolazioni di angoli di camber, toe, ackerman e con motore selezionato ed elaborato da 21 travasi e servi da 100 kg. Io stesso anni fa ho battuto il muso su un modello da Off-Road 1/8 RTR. L'ho pagato poco e ho pensato che tanto per cominciare sarebbe andato bene. In realtà mi ha dato solo tanti problemi e mal di pancia e non sono neppure riuscito a venderlo su e-bay perchè nessuno ha voluto un giocattolone. Fai un giro tra i vari forum italiani di modellismo dinamico e leggiti i posts. Scoprirai che la maggiorparte degli utenti che hanno provato l'edicola sono rimasti pienamente insoddisfatti e, ai neofiti che iniziano e chiedono se conviene il modellismo da edicola, viene SEMPRE risposto di cominciare a mettere i soldi nel salvadanaio per comprarsi in seguito qualcosa di serio. E per serio non si intende un modello che ti fa risparmiare alcuni decimi in un giro in pista, si intende qualcosa di affidabile, di qualità, che da gioie e non dolori e che è possibile rivendere. In definitiva: Modellismo dinamico in edicola = NON FARLOOOO!!!! |
20 maggio 07, 14:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
20 maggio 07, 14:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto anche io pienamente!!! Avete perfettamente ragione, non conviene fare nulla in edicola! Grazie a tutti gli utenti che hanno risposto alla mia domanda! meno male che c'è gente come voi.......... | |
21 maggio 07, 00:40 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 maggio 07, 11:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2005 Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
|
Scusate ma forse si sta traviando il senso delle mia parole. Io stesso cominciai con un RTR (anche se nel '96 non si chiamava così) e mi sono divertito in garette (come le chiama qualcuno del salame o della polenta) senza aver nulla di più da pretendere dal mio modellino. Da allora di modelli ne ho assemblati e l'ultimo, i scala cronologica, è una off-road in KIT (come piace definire a STEEL) della MUGEN: la MBX 5 R (che non è proprio una entry level) e precedentemente la rally game MZ1 (che volete in Sicilia sono le più gettonate: l'importatore/produttore è di Messina, quindi la reperibilità di ricambi è assicurata). Per l'economicità qualcuno mi sa dire il prezzo di un modello base 1:5 di una nota casa di produzione (la 600 che ho montato è della Dynamic, facente parte del gruppo Bergonzoni)? Quanto l'ho pagata io completa, ad esclusione dell'elettronica, ve lo dirò in seguito alle Vs risposte. Nella mia risposta, verso la fine, ho detto di aver visto il modello in questione e di non esserne rimasto positivamente soddisfatto e che quindi non avrei optato per l'acquisto. Circa l'acquisto ho optato non per l'abbonamento (conosciamo bene le poste italiane) ma chiedendo all'edicolante di trattenere tutte le uscite che periodicamente avrei ritirato, in questa modo non ho mai perso un'uscita. Ora non vorrei dilungarmi troppo per non rubare spazio prezioso ad altri ma vorrei solo dire una cosa: il mondo è bello perchè è vario. Ci stiamo scontrando, amichevolmente parlando, per un diverso modo di vedere le cose e fino a quando la discussio resterà su questo piano, sarò ben lieto di partecipare. Grazie a tutti e buon divertimento.
__________________ Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco . |
21 maggio 07, 13:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Mah, non so se sia giusto demonizzare così le uscite in edicola. Non ho mai completato una collezione a fascicoli, ho sempre acquistato modelli nei negozi, ma se fossi completamente digiuno mi troverei spaesato ad andare in negozio ed affidarmi al venditore sborsando in una botta sola 5-600 euri. Poi giro spesso per lavoro in paesi molto piccoli e sperduti e mi capita di vedere contadini o boscaioli nelle edicole che esaminano braccetti in ergal di auto 1:5 o cerchi e gomme di monster 1:8 e discutono tra di loro. Mi fa piacere pensare che possano avere contatto diretto con un hobby bellissimo che forse mai conoscerebbero. Anche se non lo faranno è bello pensare che potrebbero assemblare un modellone con le uscite che arrivano nell'edicola di paese. Certo, alla fine sarà antieconomico, ma non è detto che tutti abbiano bisogno di modelli più evoluti in futuro. Spesso nei paesi di montagna si vedono girare monster (perchè mancano le piste) nei boschi o nei prati e, trattandoli con cura, non si rompe poi molto. Molte persone di paese hanno confidenza con la meccanica e si arrangiano, in caso di rotture, ad autocostruirsi i pezzi. Forse noi cittadini siamo più dipendenti dal servizio di assistenza, ma in periferia ci si ingegna molto di più (basta vedere quanti Apecar d'epoca funzionano ancora bene!!). Per quanto riguarda i modelloni 1:5 ne ho due fuoristrada (una Baja5b e una FG monster). Pur usandoli regolarmente non ho rotto ancora niente. Una stradale 1:5 riceve ancor meno sollecitazioni, quindi credo che i ricambi non siano un grosso problema (a patto di assemblarla con cura). Ciao!! |
Bookmarks |
| |