Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
kyosho inferno tr15: dopo 10 min di funzionamento si blocca!

ciao a tutti, ho da poco acquistato una kyosho inferno tr 15 da 2,5 cc.
La macchina sembra abbastanza buona e potente ma fin da subito ha evidenziato un problema: quando viene usata per un pò di tempo (10-15 min) accelerate e frenate abbastanza sostenute si surriscalda la frizione tanto che una volta spento il motore si blocca e la frizione e di conseguenza le ruote sembrano saldate all'albero motore e quindi bloccate.
Il problema scompare dopo il raffreddamento e dopo che si cerca di muovere manualmente la campana.
Il bloccaggio che avviene è estremamente forte!

Ho pensato che possa essere o le ganasce che rimangono aperte o (più probabilmente) il cuscinetto della campana.

non è strano che si sia rovinato 1 giorno dopo l'acquisto della macchina?
attendo risposta
andrea
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
smonta il motore dopo di che smonta la campana e dai un'occhiata alla frizione e se le molle sono in buono stato ossia se le lamelle ritornano al proprio posto!!! facci sapere ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 15:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma scusate, se rimarrebbe attaccata la frizione, al massimo farebbe fatica a muoversi e si trascinerebbe l'albero motore, facendo resistenza, ma si muoverebbe comunque. piu che altro potrebbe essere il freno che rimane bloccato, surriscaldandosi (specialmente se è in una specie di cartone)... cmq smonta il motore e vedi se i ceppi sono rovinati (sciolti o balle varie) e le molle... sono 4 brugole sotto il telaio, e 1 vite in testa alla campana da svitare... è una cavolata.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
questo lavoro l'ho già fatto, ma quando la frizione si era raffreddata e sbloccata. La stricsia abrasiva dei ceppi era molto sottile (meno di mezzo millimetro) ma non ho mai smontato altre frizioni per paragonarla a qualcosa.
Il freno non può essere perchè sennò muovendo la macchina con forza l'albero motore dovebbe rimanere fermo.
Che cosa ne pensate riguardo al cuscinetto della campana?
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da and729
questo lavoro l'ho già fatto, ma quando la frizione si era raffreddata e sbloccata. La stricsia abrasiva dei ceppi era molto sottile (meno di mezzo millimetro) ma non ho mai smontato altre frizioni per paragonarla a qualcosa.
Il freno non può essere perchè sennò muovendo la macchina con forza l'albero motore dovebbe rimanere fermo.
Che cosa ne pensate riguardo al cuscinetto della campana?
se fosse il cuscinetto non andrebbe neanche da freddo.
e poi cosa intendi con striscia abrasiva?
ma quando muovi la macchina con forza, si muove? avevo capito che non si muoveva proprio niente... se si muove allora anche secondo me potrebbe essere la frizione.
poi secondo me 15-20 minuti li puo anche fare, ma poi perde prestazioni.. non sono motori da durata... poi magari è anche carburata male e scalda tanto il motore... o c'è qualche attrito di troppo e allora la frizione sforza.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
allora ricapitolando.
La frizione resta attaccata, cioè la campana resta solidale all'albero motore.
Muovendo la macchina con forza si sente il pistone che si muove all'interno del cilindro.
La macchina è carburata abbastanza bene e grassa. non è questo il problema.
oggi provo a smontarla dopo che si è bloccata, fotografo qualcosa e posto qui...
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da and729
allora ricapitolando.
La frizione resta attaccata, cioè la campana resta solidale all'albero motore.
Muovendo la macchina con forza si sente il pistone che si muove all'interno del cilindro.
La macchina è carburata abbastanza bene e grassa. non è questo il problema.
oggi provo a smontarla dopo che si è bloccata, fotografo qualcosa e posto qui...
ecco, allora rimane attaccata la frizione. ma se rimane attaccata anche da spento, vuol dire che si colano i ceppi e rimangono appiccicati alla campana. infatti dopo 15 minuti ti si spegne perche rimane attaccata e frenando, arresti anche il movimento dell'albero motore e quindi si spegne. cmq sono frizioni del piffero... una 3 ceppi costa sui 15-20€, solo che non so come siano gli attacchi su quel motore...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 17:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
ti consiglio vivamente di cambiare la frizione con una leggermente decente oppure smonta la campana e all'interno ci passi un pò di carta vetrata per levare residui che potrebbero fare efetto colla!!
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 18:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
volevo dire che ho sbagliato a scrivere nel titolo che si blocca dopo dieci minuti.
In realtà si blocca dopo che viene spento il motore (dopo dieci minuti)
mentre il motore è in moto non si avverte niente.

allora ragazzi, ho smontato la campana e sorpresa, all'interno era tutto regolare, niente di sciolto, ecc. inoltre se i ceppi dovessero essere ancora aperti all'interno della campana, questa si sfilerebbe con un pò di attrito, invece tutto liscioo.
l'unica cosa è che si sono consumati abbastanza ed è arrivata l'ora di cambiarli.
ho poi ingrassato il cuscinetto della campana e dopo aver girato per un pieno su uno spazio limitato per scaldare abbastanza la frizione, non è successo niente. liscia come l'olio.
possibile che sia davvero il cuscinetto che con la temperatura eccessiva si bloccava e non scorreva più? più che un cuscinetto a sfere è un cuscinetto a rulli con matrice in plastica.

una domanda:
quanto costano i ceppi? e una buona frizione che tardi a rompersi e/o consumarsi?

che ne pensate del mio automodello? è di buona qualità oppure no?

grazie delle risposte
andrea
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra

Ultima modifica di and729 : 11 maggio 07 alle ore 18:15
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 22:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da and729
volevo dire che ho sbagliato a scrivere nel titolo che si blocca dopo dieci minuti.
In realtà si blocca dopo che viene spento il motore (dopo dieci minuti)
mentre il motore è in moto non si avverte niente.

allora ragazzi, ho smontato la campana e sorpresa, all'interno era tutto regolare, niente di sciolto, ecc. inoltre se i ceppi dovessero essere ancora aperti all'interno della campana, questa si sfilerebbe con un pò di attrito, invece tutto liscioo.
l'unica cosa è che si sono consumati abbastanza ed è arrivata l'ora di cambiarli.
ho poi ingrassato il cuscinetto della campana e dopo aver girato per un pieno su uno spazio limitato per scaldare abbastanza la frizione, non è successo niente. liscia come l'olio.
possibile che sia davvero il cuscinetto che con la temperatura eccessiva si bloccava e non scorreva più? più che un cuscinetto a sfere è un cuscinetto a rulli con matrice in plastica.

una domanda:
quanto costano i ceppi? e una buona frizione che tardi a rompersi e/o consumarsi?

che ne pensate del mio automodello? è di buona qualità oppure no?

grazie delle risposte
andrea
Cavolo...ma la kyosho a copiato le peggiori cose della mantua utilizzando i cuscintetti a rulli?????
Se vuoi risolvere il problema cambia immediatamente campana prendendone una cuscinettata (a sfera) altrimenti impazzirai. Inoltre se non ben lubrificati ti salteranno tutti i rulli.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi per Kyosho TR15 Stadium 1/10 frenk65 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 aprile 08 17:19
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 12:12
Kyosho Inferno 7.5 Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 maggio 07 09:06
kyosho inferno 7.5 MAXREBELOT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 marzo 07 01:42
kyosho inferno gt Luca_f1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 27 aprile 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002