09 maggio 07, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2007 Residenza: Rieti
| Datemi Un Aiuto Sono Un Principiante
Ciao a tutti, sono nuovo e sono un principiante per questo mondo. Ho una TUNDER TIGER RALLY GAME scala 1:10 con scocca della CITROEN SAXO. Dopo averla guidata, su spazi aperti tra asfalto e fuori strada, mi sono deciso di cominciare a girare su pista. Nelle mie vicinanze, non ci sono posti dove girare, esiste una sola pista su asfalto. Vorrei tarare la mia auto a questo genere di piste. Da dove posso iniziare? Ho rigenerato gli ammortizzatori con olio 70, e inserito all'interno, sotto il dischetto filtra olio, sostituito con uno da un foro, uno spessore, datomi dalla casa, di 1 mm. Li ho rimontati, nel foro più distante dall'attaco superiore, che si trova più vicino alle ruote, per poter abbassare il corpo auto. Ho fatto bene, o ho sbagliato tutto? Cosa altro devo fare alla mia auto? Che tipo di pneumatici posso utilizzare, dato che i miei sono praticamnete finiti? Grazie |
09 maggio 07, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
poi, per andare in piste sterrate, devi avere una buggy, un truggy, o un monster... molto probabilmente la tua è una on o a cinghie o cardanica... quindi la DEVI usare su piste asfaltate! per gli ammo non so dirti, non sono una cima, ma non mi suona bene un olio con gradazione 70... cmq per alzare o abbassare l'auto si usa il precarico, quegli spessori che si mettono sopra la molla (o c'è una ghiera). come hai fatto tu la macchina ha meno grip e scivola di piu in curva. le gomme se è una 1:10 on road, prendi quelle in spugna e vai in pista (asfaltata!). che modello è? dovrebbe essere una ssr se è 1:10 e dici che è rally... cmq non è una vera rally... è una on cardanica, tipo la pureteen... cmq non serve tarare la macchina per l'asfalto, è già per asfalto... al massimo devi fare delle regolazioni tipo gradazione di olio in base al tipo di pista, rapporti ecc... ma su quel modello, visto che è una entry level, non credo ne avrai bisogno...
__________________ | |
09 maggio 07, 22:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 maggio 07, 15:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
11 maggio 07, 19:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
| |