06 maggio 07, 22:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
07 maggio 07, 19:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 530
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c stanno dei grani nei barilotti che fanno scorrere il punto di attacco su tutto il tirante, per svitare i grani ci vuole una brugo da 1,5mm la sviti e regoli!!! ciao
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
07 maggio 07, 20:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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Sì certo... sono dipendenti l'uno dall'altro (freno/gas). E' un unica squadretta (pezzo di plastica o metallo) con un foro centrale, collegata al servo. Quest'ultimo la fa muovere o in senso orario o in senso antiorario (frena/accelera). I tubicini che hai visto si applicano sulle astine dei freni davanti/dietro per permettere una frenata più progressiva. Permettono insomma di non far inchiodare bruscamente le ruote. Poi, come ti hanno già detto gli altri, spiega meglio cosa non riesci a fare e il tuo livello di conoscenza del modellino. CIAO! |
07 maggio 07, 20:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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Ecco un'immagine. i due cilindretti verso il motore servono per rendere la risposta del gas e del freno più o meno progressiva (quello che ha spiegato Eric), quelle oltre la squadretta, verso l'avantreno, regolano la lunghezza dell'asticella (apertura carburatore quella del gas e pressione delle pastiglie sul disco quella del freno)
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min Ultima modifica di Steel Saviour : 07 maggio 07 alle ore 20:50 |
07 maggio 07, 22:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: ossona (mi)
Messaggi: 98
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giusto il topic che mi ci voleva...io ho un problema simile... cioe la macchina era carburata quasi alla perfezione...poi ho detto..spe che abbasso un po il minimo...e trac disastro.....adesso sembra carburata perfettamente...al minimo sta da dio sale di giri perfettamente ma qnd freno si spenge ...ho perso un pomeriggio uffa!! devo ricarburare tutto?? possibile che sia perche ho polverizzato la guarnizione tra motore e collettore e butta fuori tutto da li?? grazie spero di essermi spiegato... ( se nn ci fosse sto forum cosa farei?? ) |
07 maggio 07, 22:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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Se quando freni si spegne è perchè hai il minimo meccanico troppo basso. Se provi a togliere il filtro dell'aria e guardi dentro al carburatore, vedrai che c'è un cilindretto: la valvola del gas. Spiegarti tutto il funzionamento è un pò lungo... è un attimo capirlo da solo se provi a togliere il filtro dell'aria Cmq, avvitando la vite, sposterai lo spillo del gas verso l'interno del carburatore che a sua volta sposterà la valvola del gas aumentando lo spazio. Devi avere uno spazio di 0.8 / 1.0 mm circa. E circa vuol dire circa! Il minimo si regola bene a motore acceso e non a freddo! Quello che ti serve sapere parlando terra terra è che AVVITANDO la vite del minimo meccanico, aumenterai i giri del motore quando è fermo. Girala poco, 1/8 - 1/4 di giro in senso orario e vedrai che quando frenerai la macchina non si spegnerà più. E controllati anche la molla... non deve essere schiacciatissima quando freni. Ciao!!! |
07 maggio 07, 22:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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Ah già... la vite del minimo meccanico è quella più piccola. Solitamente c'è anche una piccola molla e a volte ha il taglio a croce. Se non capisci qual è, posta una foto che te la indichiamo! Se la carburazione va così bene, non toccare le altri viti di regolazione! |
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