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Vecchio 06 maggio 07, 20:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
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aste freno e gas

Ragazzi non riesco a regolare le aste freno e gas? aiutatemi.
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 21:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Originalmente inviato da racerman
Ragazzi non riesco a regolare le aste freno e gas? aiutatemi.
spiega il problema
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Vecchio 07 maggio 07, 17:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di valeruben
 
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spiegaci per favore il problema se no non ti possiamo aiutare
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di racerman
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 203
Vorrei sapere come si fa a regolarle?
Cioè una è dipedente dell'altra?
Perchè ho visto che mettono dei tubicini?
Correi saperne un pò di piu.
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 18:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
c stanno dei grani nei barilotti che fanno scorrere il punto di attacco su tutto il tirante, per svitare i grani ci vuole una brugo da 1,5mm la sviti e regoli!!! ciao
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rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
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Sì certo... sono dipendenti l'uno dall'altro (freno/gas). E' un unica squadretta (pezzo di plastica o metallo) con un foro centrale, collegata al servo. Quest'ultimo la fa muovere o in senso orario o in senso antiorario (frena/accelera).

I tubicini che hai visto si applicano sulle astine dei freni davanti/dietro per permettere una frenata più progressiva. Permettono insomma di non far inchiodare bruscamente le ruote.

Poi, come ti hanno già detto gli altri, spiega meglio cosa non riesci a fare e il tuo livello di conoscenza del modellino.

CIAO!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Ecco un'immagine.
i due cilindretti verso il motore servono per rendere la risposta del gas e del freno più o meno progressiva (quello che ha spiegato Eric), quelle oltre la squadretta, verso l'avantreno, regolano la lunghezza dell'asticella (apertura carburatore quella del gas e pressione delle pastiglie sul disco quella del freno)

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Ultima modifica di Steel Saviour : 07 maggio 07 alle ore 19:50
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di skode
 
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Residenza: ossona (mi)
Messaggi: 98
giusto il topic che mi ci voleva...io ho un problema simile...
cioe la macchina era carburata quasi alla perfezione...poi ho detto..spe che abbasso un po il minimo...e trac disastro.....adesso sembra carburata perfettamente...al minimo sta da dio sale di giri perfettamente ma qnd freno si spenge ...ho perso un pomeriggio uffa!!

devo ricarburare tutto?? possibile che sia perche ho polverizzato la guarnizione tra motore e collettore e butta fuori tutto da li??

grazie spero di essermi spiegato... ( se nn ci fosse sto forum cosa farei?? )
skode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Se quando freni si spegne è perchè hai il minimo meccanico troppo basso. Se provi a togliere il filtro dell'aria e guardi dentro al carburatore, vedrai che c'è un cilindretto: la valvola del gas.
Spiegarti tutto il funzionamento è un pò lungo... è un attimo capirlo da solo se provi a togliere il filtro dell'aria
Cmq, avvitando la vite, sposterai lo spillo del gas verso l'interno del carburatore che a sua volta sposterà la valvola del gas aumentando lo spazio. Devi avere uno spazio di 0.8 / 1.0 mm circa. E circa vuol dire circa! Il minimo si regola bene a motore acceso e non a freddo!

Quello che ti serve sapere parlando terra terra è che AVVITANDO la vite del minimo meccanico, aumenterai i giri del motore quando è fermo. Girala poco, 1/8 - 1/4 di giro in senso orario e vedrai che quando frenerai la macchina non si spegnerà più.
E controllati anche la molla... non deve essere schiacciatissima quando freni.

Ciao!!!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 21:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Ah già... la vite del minimo meccanico è quella più piccola. Solitamente c'è anche una piccola molla e a volte ha il taglio a croce.
Se non capisci qual è, posta una foto che te la indichiamo!

Se la carburazione va così bene, non toccare le altri viti di regolazione!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
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