Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 21:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2006
a proposito manu, se hai msn fammi sapere in pvt ok??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 21:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez
no cavolo anche spingendo le corone girano..non è normale così???
In ogni caso la catena e le corone girano sia avanti che indietro insieme spingendo a mano, se invece vado a muovere le corone direttamente, in avanti si muove tutto l'insieme, al contrario si muovono solo le corone.
devo dire che spingendo in avanti il monster scorre + libero, indietro appena + duro come se qualcosa rallentasse appena..non ci capisco niente.
dovrò smontare, anche se non ne avevo intenzione...
è giusto, se giri le corone in avanti si deve muovere tutto, se le giri indietro, solo le corone devono girare... se è così, deve camminare.
msn ce l'ho, è scritto in firma!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 12:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
sull'albero delle corone dovrebbe esserci un grano, se non sbaglio dal lato motore non dal lato catena.
Controlla che sia ben serrata
Vecchio 05 maggio 07, 13:40   #14 (permalink)  Top
User

allora i grani sono ok...ho smontato il gruppo cambio e ho verificato i pezzi uno per uno con davanti l'esploso per il montaggio per essere sicuro.
Innanzitutto i pezzi sono veramente nuovi, nessuna usura, nè altro...sembra tutto ok, credo che il problema sia l'unidirezionale della prima, a prima vista sembrerebbe funzionare anche infilandolo nell'albero e provando a sforzare facendolo girare nella parte opposta (è molto duro ma un paio di volte sembrava slittare). Ovvio che non posso far girare forte come fa il motore, credo cmq che tiene appena quando il motore è poco sopra il minimo, le corone girano + forte lui "molla" e quindi la prima gira a vuoto. Non vedo dove altro potrebbe essere il difetto....un pò strano ma deve essere così!!
Visto che non mi ricordo, l'uni era tutto sporco d'olio, l'ho lavato e asciugato e pulito ben bene...ora provo a rimontarlo, dovrebbe essere lubrificato o intonso normalmente per funzionare???? cmq se è quello me la cavo con pochi euri....vediamo!!!
ciao
Vecchio 05 maggio 07, 13:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
allora i grani sono ok...ho smontato il gruppo cambio e ho verificato i pezzi uno per uno con davanti l'esploso per il montaggio per essere sicuro.
Innanzitutto i pezzi sono veramente nuovi, nessuna usura, nè altro...sembra tutto ok, credo che il problema sia l'unidirezionale della prima, a prima vista sembrerebbe funzionare anche infilandolo nell'albero e provando a sforzare facendolo girare nella parte opposta (è molto duro ma un paio di volte sembrava slittare). Ovvio che non posso far girare forte come fa il motore, credo cmq che tiene appena quando il motore è poco sopra il minimo, le corone girano + forte lui "molla" e quindi la prima gira a vuoto. Non vedo dove altro potrebbe essere il difetto....un pò strano ma deve essere così!!
Visto che non mi ricordo, l'uni era tutto sporco d'olio, l'ho lavato e asciugato e pulito ben bene...ora provo a rimontarlo, dovrebbe essere lubrificato o intonso normalmente per funzionare???? cmq se è quello me la cavo con pochi euri....vediamo!!!
ciao
spero che tu non lo abbia lavato con acqua. devi metterlo nell'alcool, perche se è sporco d'olio slitta... io ho fatto cosi per l'uni dello strappino, e va meglio di prima. se poi slitta ancora, allora si sono rotti i dentini dentro e lo devi cambiare... prima immergilo nell'alcool, poi se non va lo cambi.

Vecchio 06 maggio 07, 02:51   #16 (permalink)  Top
User

aggiornamento, non ho potuto fare molte prove xè ho perso la giornata con lo strappino che mi si è rotto, la molla mi ha fatto sudare sette camicie, per ora tiene, speriamo bene!!!! almeno ho visto muoversi un pò la bestia, certo non dovevo accelerare + di tanto subito altrimenti la corona girava a vuoto, partendo piano a volte prendeva e camminava!!! ho provato pochissimo però, proverò meglio, se non funzia lo cambio! cmq credo il problema sia proprio l'unidirezionale che non va bene.
Vecchio 06 maggio 07, 09:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
aggiornamento, non ho potuto fare molte prove xè ho perso la giornata con lo strappino che mi si è rotto, la molla mi ha fatto sudare sette camicie, per ora tiene, speriamo bene!!!! almeno ho visto muoversi un pò la bestia, certo non dovevo accelerare + di tanto subito altrimenti la corona girava a vuoto, partendo piano a volte prendeva e camminava!!! ho provato pochissimo però, proverò meglio, se non funzia lo cambio! cmq credo il problema sia proprio l'unidirezionale che non va bene.
si ma se poi l'hai lavato con l'acqua!!!

Rispondi

Bookmarks