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Vecchio 30 aprile 07, 10:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ariet80
 
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ciao a tutti volevo avere dei pareri e dei consigli per l'acquisto di un modello rally 1/8 tipo la Kyosho - Inferno GT 1:8 BMW M3 GTR 4WD.
Voi cosa ne dite ? pregi difetti o co sono altri modelli migliori
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Vecchio 02 maggio 07, 01:06   #2 (permalink)  Top
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ciao,
la inferno GT è un'ottima macchina, di buona qualità e facile messa a punto.
Se ti vuoi divertire su piazzali, ma anche in pista con opportune modifiche, vai tranquillo.
E poi è una bomba: motore 4,6, 2 marce: cammina parecchio, mi pare superi i 100 km/h
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Vecchio 02 maggio 07, 16:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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ciao,
la inferno GT è un'ottima macchina, di buona qualità e facile messa a punto.
Se ti vuoi divertire su piazzali, ma anche in pista con opportune modifiche, vai tranquillo.
E poi è una bomba: motore 4,6, 2 marce: cammina parecchio, mi pare superi i 100 km/h
ma vaaa, che superare i 100 orari.... fa difficoltà un pista 1:8 ad arrivare ai 100, che è da competizione...
si per andare in pista ne deve fare tante di modifiche per farla camminare, tanto che non gli conviene piu di tanto...
prima di tutto il motore che è fuori regolamento, e poi non cammina.
poi il cambio lo deve togliere perche è fuori regolamento.
in piu la deve migliorare molto per arrivare al massimo ULTIMO!
quella è giusto una macchina per i piazzali, non di piu...
@ariet80: beh, non è il massimo della vita, e ci sono sicuramente dei modelli migliori... solo che ti costano un occhio della testa...
non penso che riesci a spendere meno di 1200-1500€ x una rally, perche se parti da zero devi prenderti: modello, servi, radio, motore, cassetta d'avviamento, carrozzeria, batterie varie, carica batterie, kit d'avviamento, e altre stupidaggini minori...
poi una volta che hai radio, servi, cassettina, batterie, carica batterie, kit avviamento, ecc..., sei a posto, perche quelle cose le puoi usare su tutti i modelli, e quindi avrai solo il costo per acquistare un nuovo modello e il motore.
invece comprando modelli RTR come la inferno, non ti rimarrà mai nulla, perche impianto radio, e motore non sono utilizzabili su altri modelli perche non valgono niente, e poi la cassettina d'avviamento non c'è perche il motore è a strappo.
__________________




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Vecchio 02 maggio 07, 17:41   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
ma vaaa, che superare i 100 orari.... fa difficoltà un pista 1:8 ad arrivare ai 100, che è da competizione...
si per andare in pista ne deve fare tante di modifiche per farla camminare, tanto che non gli conviene piu di tanto...
prima di tutto il motore che è fuori regolamento, e poi non cammina.
poi il cambio lo deve togliere perche è fuori regolamento.
in piu la deve migliorare molto per arrivare al massimo ULTIMO!
quella è giusto una macchina per i piazzali, non di piu...
@ariet80: beh, non è il massimo della vita, e ci sono sicuramente dei modelli migliori... solo che ti costano un occhio della testa...
non penso che riesci a spendere meno di 1200-1500€ x una rally, perche se parti da zero devi prenderti: modello, servi, radio, motore, cassetta d'avviamento, carrozzeria, batterie varie, carica batterie, kit d'avviamento, e altre stupidaggini minori...
poi una volta che hai radio, servi, cassettina, batterie, carica batterie, kit avviamento, ecc..., sei a posto, perche quelle cose le puoi usare su tutti i modelli, e quindi avrai solo il costo per acquistare un nuovo modello e il motore.
invece comprando modelli RTR come la inferno, non ti rimarrà mai nulla, perche impianto radio, e motore non sono utilizzabili su altri modelli perche non valgono niente, e poi la cassettina d'avviamento non c'è perche il motore è a strappo.
Scusa tanto, intanto io la Inferno GT ce l'ho, e quindi ti parlo con cognizione di causa.
Poi, è chiaro che un'auto in kit è più performante, ma non mi sembra che ariet abbia manifestato la volontà di andare a garegiare.. E forse spendere 1500€, magari per iniziare, non mi sembra un consiglio molto saggio..
Fatto sta che la Inferno GT costa un terzo della cifra che hai detto, è di facile messa a punto eppoi non sfigura affatto con auto "preparate" a suon di euri: basta per divertirsi molto, te lo dico io che ho sia la GT sia una eb4 s3 full optional con motore Nova 5 travasi..
In ultimo, mi sai spiegare perchè dici che non si può usare la cassetta d'avviamento su motore con lo strappo? forse ti risulta che il telaio sia chiuso in prossimità del volano?
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Vecchio 02 maggio 07, 18:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Scusa tanto, intanto io la Inferno GT ce l'ho, e quindi ti parlo con cognizione di causa.
Poi, è chiaro che un'auto in kit è più performante, ma non mi sembra che ariet abbia manifestato la volontà di andare a garegiare.. E forse spendere 1500€, magari per iniziare, non mi sembra un consiglio molto saggio..
Fatto sta che la Inferno GT costa un terzo della cifra che hai detto, è di facile messa a punto eppoi non sfigura affatto con auto "preparate" a suon di euri: basta per divertirsi molto, te lo dico io che ho sia la GT sia una eb4 s3 full optional con motore Nova 5 travasi..
In ultimo, mi sai spiegare perchè dici che non si può usare la cassetta d'avviamento su motore con lo strappo? forse ti risulta che il telaio sia chiuso in prossimità del volano?
non ho mai detto che non si puo usare la cassettina con un motore a strappo... lo stai dicendo tu ora...
e poi non dirmi che non ci sono grandi differenze tra la GT e quelle da gara perche non è vero...
poi ariet non ha detto che vuole gareggiare, e infatti io ho detto che la GT va bene solo per i piazzali, inteso come "giro per bruciare un po di miscela e giocare". poi lui ha chiesto se c'erano modelli migliori, e io ho risposto che ci sono modelli migliori che però costano un occhio della testa...
poi cmq sia quando si stufa della GT, e vuole passare a modelli seri, deve partire cmq da zero... non puoi riciclare niente di quel modello... anche come esperienze è diverso... la inferno la tiri fuori dalla scatola e giri, non la devi assettare praticamente mai, devi solo aggiustare la carburazione ogni tanto e riempire il serbatoio... quando passi ad un modello serio, ti accorgi che è tutta un'altra cosa: ci perdi le giornate ad assettarla!
quindi anche se inizia con la inferno, quando prenderà un modello da gara, partirà da zero perche non sarà capace cmq di assettarla, dato che il modello precendente non ne aveva bisogno...
con quel modello impari si qualcosa, ad esempio carburare, fare il pieno, dosare il gas, cambiare le gomme... ma questo lo impari anche con un modello da gara...
ovviamente ci vuole qualcuno che ti aiuti.
spendi 1000-1500€, ma ci capisci qualcosa di modellismo. se ne spendi 400, impari molto meno, e ne spenderai molti di piu... con i 400€ del modello, ci prendi un discreto impianto radio e cassettina d'avviamento. io farei cosi invece di comprarmi la inferno...
poi ognuno fa quello che vuole... esistono anche i finanziamenti... oppure compra una cosa alla volta...
se invece vuoi un modello solo per giocarci tipo gig-nikko e vorrai giocare per tutta la tua "carriera", allora va benissimo l'inferno gt, ma ti assicuro che quando inizierai a giocarci nei piazzali, dopo un po ti stancherai e vorrai andare in pista... andando in pista, ti divertirai molto di piu all'inizio, ma poi salteranno fuori tutti i difetti del tuo modello, e quando vedrai che i modelli degli altri faranno un giro in 50 secondi, e tu lo farai in 1 minuto e 30, ti verrà la voglia di comprarti un modello serio... è un meccanismo che prende tutti...
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Vecchio 02 maggio 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
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non ho mai detto che non si puo usare la cassettina con un motore a strappo... lo stai dicendo tu ora...
e poi non dirmi che non ci sono grandi differenze tra la GT e quelle da gara perche non è vero...
poi ariet non ha detto che vuole gareggiare, e infatti io ho detto che la GT va bene solo per i piazzali, inteso come "giro per bruciare un po di miscela e giocare". poi lui ha chiesto se c'erano modelli migliori, e io ho risposto che ci sono modelli migliori che però costano un occhio della testa...
poi cmq sia quando si stufa della GT, e vuole passare a modelli seri, deve partire cmq da zero... non puoi riciclare niente di quel modello... anche come esperienze è diverso... la inferno la tiri fuori dalla scatola e giri, non la devi assettare praticamente mai, devi solo aggiustare la carburazione ogni tanto e riempire il serbatoio... quando passi ad un modello serio, ti accorgi che è tutta un'altra cosa: ci perdi le giornate ad assettarla!
quindi anche se inizia con la inferno, quando prenderà un modello da gara, partirà da zero perche non sarà capace cmq di assettarla, dato che il modello precendente non ne aveva bisogno...
con quel modello impari si qualcosa, ad esempio carburare, fare il pieno, dosare il gas, cambiare le gomme... ma questo lo impari anche con un modello da gara...
ovviamente ci vuole qualcuno che ti aiuti.
spendi 1000-1500€, ma ci capisci qualcosa di modellismo. se ne spendi 400, impari molto meno, e ne spenderai molti di piu... con i 400€ del modello, ci prendi un discreto impianto radio e cassettina d'avviamento. io farei cosi invece di comprarmi la inferno...
poi ognuno fa quello che vuole... esistono anche i finanziamenti... oppure compra una cosa alla volta...
se invece vuoi un modello solo per giocarci tipo gig-nikko e vorrai giocare per tutta la tua "carriera", allora va benissimo l'inferno gt, ma ti assicuro che quando inizierai a giocarci nei piazzali, dopo un po ti stancherai e vorrai andare in pista... andando in pista, ti divertirai molto di piu all'inizio, ma poi salteranno fuori tutti i difetti del tuo modello, e quando vedrai che i modelli degli altri faranno un giro in 50 secondi, e tu lo farai in 1 minuto e 30, ti verrà la voglia di comprarti un modello serio... è un meccanismo che prende tutti...
caro manu,
ma tu ce l'hai mai avuta? L'hai mai provata?
evitiamo di paragonare la inferno gt alla gig nikko: stai sminuendo una ottima macchina, e ti dico un'altra cosa: con la inferno gt originale di scatola sto subito dietro (e a volte avanti) a mezzi ben più "ricchi".. forse è il pollice che conta non trovi?
Eppoi per iniziare col rally game non credo ci sia di meglio sul mercato: personalmente credo nessuno, neanche tu, hai iniziato con 1500 € di roba!
credo che andare per gradi sia una cosa MOOOLTO più saggia.. e con la inferno GT non sarà certo l'ultimo arrivato..
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Vecchio 02 maggio 07, 20:47   #7 (permalink)  Top
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caro manu,
ma tu ce l'hai mai avuta? L'hai mai provata?
evitiamo di paragonare la inferno gt alla gig nikko: stai sminuendo una ottima macchina, e ti dico un'altra cosa: con la inferno gt originale di scatola sto subito dietro (e a volte avanti) a mezzi ben più "ricchi".. forse è il pollice che conta non trovi?
Eppoi per iniziare col rally game non credo ci sia di meglio sul mercato: personalmente credo nessuno, neanche tu, hai iniziato con 1500 € di roba!
credo che andare per gradi sia una cosa MOOOLTO più saggia.. e con la inferno GT non sarà certo l'ultimo arrivato..
ma la inferno gt non è una rally...
non paragoniamola alla gig nikko, ma non puoi paragonarla manco con altre rally!
esistono delle mantua che costano poco e sono vere rally (es. rally race).
se stai davanti ad altre rally è solo perche hai 2 marce, e non è cmq regolare.
se invece vuoi iniziare con una cosa ibrida che non sta ne in cielo ne in terra, allora va bene... non è ne on ne rally.
guarda le mantua, ci sono dei modelli completi di tutto, anche della cassettina d'avviamento e costano poco.
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Vecchio 02 maggio 07, 22:27   #8 (permalink)  Top
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non penso che riesci a spendere meno di 1200-1500€ x una rally, perche se parti da zero devi prenderti: modello, servi, radio, motore, cassetta d'avviamento, carrozzeria, batterie varie, carica batterie, kit d'avviamento, e altre stupidaggini minori...
Mantua Rally Race......649€ completa di tutttttttto , pure cassetta di avviamento, starter kit (accendicandela,chiavi varie e biberon)...

praticamente devi solo montare i servocomandi e la ricevente nel modello (te li mandano nella loro bella scatolina), comperare le batterie e la miscela. e poi vai!!
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
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Vecchio 03 maggio 07, 00:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da TTRchamp
caro manu,
ma tu ce l'hai mai avuta? L'hai mai provata?
evitiamo di paragonare la inferno gt alla gig nikko: stai sminuendo una ottima macchina, e ti dico un'altra cosa: con la inferno gt originale di scatola sto subito dietro (e a volte avanti) a mezzi ben più "ricchi".. forse è il pollice che conta non trovi?
Eppoi per iniziare col rally game non credo ci sia di meglio sul mercato: personalmente credo nessuno, neanche tu, hai iniziato con 1500 € di roba!
credo che andare per gradi sia una cosa MOOOLTO più saggia.. e con la inferno GT non sarà certo l'ultimo arrivato..
Quoto al 100% + 100% Manu!!!
TTR Champ di dove sei che facciamo una sfida....ho una vecchia rally race con il motore originale Force e vediamo se mi stai dietro con la kyoschina dotata di cambio...........

Non dico di prendere una rally race ma con quella cifra di usato ti compri tranquillamente una MZ1 od una Pentium complete di tutto.

TTR non dire che la kyosho va forte perchè in pista da me quando io facevo 2 giri un ragazzo che c'è l'aveva (e non era un novizio) ne faceva uno.........e poi non conta la cilindrata ma la potenza sviluppata e la coppia del motore ai vari regimi!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 01:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
Quoto al 100% + 100% Manu!!!
TTR Champ di dove sei che facciamo una sfida....ho una vecchia rally race con il motore originale Force e vediamo se mi stai dietro con la kyoschina dotata di cambio...........

Non dico di prendere una rally race ma con quella cifra di usato ti compri tranquillamente una MZ1 od una Pentium complete di tutto.

TTR non dire che la kyosho va forte perchè in pista da me quando io facevo 2 giri un ragazzo che c'è l'aveva (e non era un novizio) ne faceva uno.........e poi non conta la cilindrata ma la potenza sviluppata e la coppia del motore ai vari regimi!!!!
Ok, sfida accettata! Io però tolgo la seconda, tanto non mi serve!
A parte tutto, io ho detto la mia: la Inferno mi piace, e la consiglio. tra una mantua e una kyosho non avrei dubbi!!
ciao a tutti!
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