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Vecchio 26 aprile 07, 14:06   #1 (permalink)  Top
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regolazione cambio!!

salve a tutti ho da poco acquistato il cambio a due velocità per la mia BOMBA grazie al dio e-bay l'ho trovato a circa 30 euri in meno che in un negozio.....non è falso è originale kiosho......nessun problema arrivato dalla germania in una settimana, montato alla perfezione,messo la macchina in stada per vedere se c'era da regolare il cambio, p*****a eva non funziona provo a svitare un po la brugola, smanetto un po' ma non succede niente non si notano differenze

le mie domande sono queste:
-quando cambia di marcia si sente il rumore?
-cosa potrebbe essere che non funziona?
-come risolvere eventualmente questo problema?

p.s. ho provato anche a smontare e rimontare il cambio ma non è cambiato nulla l'unica cosa che so è che è montato perfettamente.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare

ciao
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Vecchio 27 aprile 07, 16:09   #2 (permalink)  Top
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non c'è proprio nessuno che mi può aiutare???
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Vecchio 27 aprile 07, 22:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Bhe se come dici tu è montato alla perfezione potrebbe essere semplicemente un problema di carburazione troppo grassa.
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Vecchio 28 aprile 07, 12:31   #4 (permalink)  Top
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proverò a far controllare la carburazione allora..........me invece la brugoletta che regola la durezza del cuneo che fa presa sulle seconda quanto la devo avvitare partendo da una posizione della brugola normale?
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Vecchio 29 aprile 07, 21:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da the_dreamer
salve a tutti ho da poco acquistato il cambio a due velocità per la mia BOMBA grazie al dio e-bay l'ho trovato a circa 30 euri in meno che in un negozio.....non è falso è originale kiosho......nessun problema arrivato dalla germania in una settimana, montato alla perfezione,messo la macchina in stada per vedere se c'era da regolare il cambio, p*****a eva non funziona provo a svitare un po la brugola, smanetto un po' ma non succede niente non si notano differenze

le mie domande sono queste:
-quando cambia di marcia si sente il rumore?
-cosa potrebbe essere che non funziona?
-come risolvere eventualmente questo problema?

p.s. ho provato anche a smontare e rimontare il cambio ma non è cambiato nulla l'unica cosa che so è che è montato perfettamente.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare

ciao

sicuro che sia montato alla perfezione?il tuo è un cambio a salterello,molto diverso dal mio a masse centrifughe,per cui non so di preciso il precarico che devi dare alla molla che tiene l'unghia.però io farei così:avviti tutto a fine corsa e poi svita di un giro e mezzo.poi provi,se non cambia e l'accesso alla vite di regolazione è comoda,svita di un quarto di giro alla volta finchè non la senti innestare,si dovrebbe sentire molto nel tuo tipo di cambio.chiaramente tutte stè prove con un motore ben carburato,come ti hanno già suggerito.se neanche così dovesse funzionare,ti vendo la mia mugen con il cambio già tarato
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Vecchio 30 aprile 07, 12:14   #6 (permalink)  Top
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perchè parli di precarico molla? da quello che ho capito io la seconda si innesta perchè all'interno della seconda corona c'è tipo un uncino che salta fuori per forza centrifuga.....

p.s. quanto vuoi per la mugen?
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Vecchio 30 aprile 07, 12:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da the_dreamer
perchè parli di precarico molla? da quello che ho capito io la seconda si innesta perchè all'interno della seconda corona c'è tipo un uncino che salta fuori per forza centrifuga.....

p.s. quanto vuoi per la mugen?

l' "uncino" di cui parli te sarà ben regolabile,o cambia quando gli pare a lui?tutti i cambi come il tuo li ho visti sempre con un grano centrale per il fissaggio sull'alberino,ed un altro grano decentrato che va ad agire su una molla all'interno per il precarico dell'uncino.non è fatto così?
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Vecchio 30 aprile 07, 13:26   #8 (permalink)  Top
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un grano centrale
perdona l'ignoranza....cosa intendi per grano?
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Vecchio 01 maggio 07, 21:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cavi683
l' "uncino" di cui parli te sarà ben regolabile,o cambia quando gli pare a lui?tutti i cambi come il tuo li ho visti sempre con un grano centrale per il fissaggio sull'alberino,ed un altro grano decentrato che va ad agire su una molla all'interno per il precarico dell'uncino.non è fatto così?
si, anche sulla cen tr4 funziona cosi...
per grano intende quella vite a brugola molto corta...
come dice cavi, una tiene fisso il cambio all'alberino, e l'altro regola il precarico della molla... piu avviti, piu tardi cambia, piu sviti, prima cambia... prova a svitare...
oppure potrebbe essere carburazione...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 22:30   #10 (permalink)  Top
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ok grazie mille proverò
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