26 aprile 07, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| regolazione cambio!!
salve a tutti ho da poco acquistato il cambio a due velocità per la mia BOMBA grazie al dio e-bay l'ho trovato a circa 30 euri in meno che in un negozio.....non è falso è originale kiosho......nessun problema arrivato dalla germania in una settimana, montato alla perfezione,messo la macchina in stada per vedere se c'era da regolare il cambio, p*****a eva non funziona provo a svitare un po la brugola, smanetto un po' ma non succede niente non si notano differenze le mie domande sono queste: -quando cambia di marcia si sente il rumore? -cosa potrebbe essere che non funziona? -come risolvere eventualmente questo problema? p.s. ho provato anche a smontare e rimontare il cambio ma non è cambiato nulla l'unica cosa che so è che è montato perfettamente. grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare ciao
__________________ youtube |
28 aprile 07, 12:31 | #4 (permalink) Top |
|
proverò a far controllare la carburazione allora..........me invece la brugoletta che regola la durezza del cuneo che fa presa sulle seconda quanto la devo avvitare partendo da una posizione della brugola normale?
29 aprile 07, 21:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
sicuro che sia montato alla perfezione?il tuo è un cambio a salterello,molto diverso dal mio a masse centrifughe,per cui non so di preciso il precarico che devi dare alla molla che tiene l'unghia.però io farei così:avviti tutto a fine corsa e poi svita di un giro e mezzo.poi provi,se non cambia e l'accesso alla vite di regolazione è comoda,svita di un quarto di giro alla volta finchè non la senti innestare,si dovrebbe sentire molto nel tuo tipo di cambio.chiaramente tutte stè prove con un motore ben carburato,come ti hanno già suggerito.se neanche così dovesse funzionare,ti vendo la mia mugen con il cambio già tarato | |
30 aprile 07, 12:14 | #6 (permalink) Top |
|
perchè parli di precarico molla? da quello che ho capito io la seconda si innesta perchè all'interno della seconda corona c'è tipo un uncino che salta fuori per forza centrifuga..... p.s. quanto vuoi per la mugen?
30 aprile 07, 12:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
l' "uncino" di cui parli te sarà ben regolabile,o cambia quando gli pare a lui?tutti i cambi come il tuo li ho visti sempre con un grano centrale per il fissaggio sull'alberino,ed un altro grano decentrato che va ad agire su una molla all'interno per il precarico dell'uncino.non è fatto così? | |
01 maggio 07, 21:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
per grano intende quella vite a brugola molto corta... come dice cavi, una tiene fisso il cambio all'alberino, e l'altro regola il precarico della molla... piu avviti, piu tardi cambia, piu sviti, prima cambia... prova a svitare... oppure potrebbe essere carburazione...
__________________ | |
Bookmarks |
| |