25 aprile 07, 01:55 | #1 (permalink) Top |
User | Nemesis, candele, ammo, differenziali, marmitta e candela
Salve ragazzi... volevo porvi qualche dubbio sul mio Nemesis... 1- ho riscontrato una troppa leggerezza del differenziale centrale, per non bloccarlo ma quasi, che gradazione di olio usereste? 2- rallentando i differenziali ant e post che effetto posso avere? 3- togliendo i due pezzi interni della marmitta che effetti ottengo? dovrò ricarburare molto? 4- Gli ammo sono troppo poco frenanti e poco potenti in risalita, cosa ritocco? olio, piastre interne oppure precarico? 5- Che gradazione di candela usereste per questo periodo? contando che uso 25% di nitro. Cambiando grado di candela devo ricarburare? 6- con questo caldo, la carburazione deve essere più aria o più benzina rispetto all'inverno? Grazie mille ragazzi, alla prossima!! |
25 aprile 07, 11:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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allora Neo 1) vuoi arrivare al quasi bloccaggio ---> gradazioni 200.000/500.000/1.000.000 2)?? 3)non toccarle, quelle sono camere studiate apposta, molto probabilmente togliendole avrai una calo di prestazioni 4) poco frenati: più che cambiare la piastrina interna aumenta la gradazione dell'olio, inoltre cerca molle più dure che si adattino alla nuova rigdità dell'ammortizzatore 5)nel 7.7? una 6 o una 7. 6) il caldo non è molto importante, io per esempio giro sempre con la stesssa gradazione in qualcunque periodo dell'anno, per la carburazione devi vedere tu
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25 aprile 07, 21:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie mille... Cmq per il punto 2 intendevo dire cosa ottengo rallentando i differenziali, cioè dando dell'olio che rallenti il movimento esattamente come nel diff centrale, ma in modo molto meno vistoso, con olii più liquidi... Grazie.. PS- per i lpunto 3 invece, l'ho letto sia su RC Universe che su RCM, in entrambi i casi sembra che le prestazioni siano aumentate... |
25 aprile 07, 22:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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per la marmitta fa come vuoi, io non ho esperienza. Per i differenziali: se indurisci maggiormente l'anteriore rispetto al posteriore otterraiun modello neutro-sottosterzante con una grande capacità di uscire dalle curve a fondo gas senza rischiare testacoda; più duro dietro hai un modello sovrasterzante difficile da controlare ma pwer come la vedo io altamente spettacolare (se hai i pollici)
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26 aprile 07, 15:59 | #6 (permalink) Top |
User |
Ah, un'altra cosa... Vorrei cambiare alcune parti per averle in alluminio e avere qualche ricambio in caso di eccessivo stress , cosa mi consigliereste? La scelta è questa: - Roll bar completo - Braccetti superiori - Braccetti inferiori - Mozzi ruota - Collegamenti sterzo Che mi dite? Ciao ragazzi e grazie... |
26 aprile 07, 16:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
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ciao, io ho il gst7.7. x lo scarico ti consiglio di togliere solo le 6 canne e lasciare il cono,se invece lo levi nn avrai + ripresa haj bassi e agli alti riski di andare fuorigiri. poi x esperienza negli ammo ti consigli(se lo usi in pista) di mettere un olio di gradazione 1000,gli ammo lavorano molto meglio!! |
26 aprile 07, 16:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
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x i braccetti in alluminio ti consiglio di cambiare solo quelli superiori,se metti anke quelli inferiori dopo il primo atterraggio un po' brusco si piegano!! il roll bar in alluminio?? dove l'hai trovato?? secondo mesi piega subito x il resto nn saprei dirti. |
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