Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 23:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chiapponzilla

Data registr.: 21-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Chiapponzilla
Question A tutti i possessori di MTA4

Salve a tutti, sto per entrare nel mondo del radiocomando, precisamente il mondo del modellismo a scoppio... Sto facendo ciò costruendo da me un Mta 4 con una raccolta in edicola, ho scelto di fare così poichè ho pensato che montando vite per vite un modello, riesco ad apprendere abbastanza bene le basi della meccanica, che costituisce la maggior parte del mondo del modellismo.
Non ho mai messo mano su nessun tipo di modellino, a parte i giocattoli, perciò penso sia una bella idea.
che ne pensate? e che pensate dell'Mta 4 ???
Grazie a tutti
Chiapponzilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Chiapponzilla
Salve a tutti, sto per entrare nel mondo del radiocomando, precisamente il mondo del modellismo a scoppio... Sto facendo ciò costruendo da me un Mta 4 con una raccolta in edicola, ho scelto di fare così poichè ho pensato che montando vite per vite un modello, riesco ad apprendere abbastanza bene le basi della meccanica, che costituisce la maggior parte del mondo del modellismo.
Non ho mai messo mano su nessun tipo di modellino, a parte i giocattoli, perciò penso sia una bella idea.
Grazie a tutti
Auguri....io ho aspettato qualche anno e poi con moglie e figli mi sono buttato nel magico mondo del modellismo RC.
Ho un MT4A, tutto bene, se non che domenica mi ha lasciato un semiasse....
in Italia li trovi a 25€ l'uno!!! in austria su ebay con 26 euro ne prendi 2!!
Ho appena fatto shopping a Hong Kong da RCX shop, i ricambi (hop up) li paghi il 66% meno che nei negozi e sono gli stessi...che vende Sabattini ai negozi in tutta Italia.
okkio alle raccolte, alla fine ti trovi ad aver speso un sacco, per un MT4A in Germania ho speso 415 € (RTR), in italia il più a buon mercato voleva 559 €.
Buon lavoro di montaggio e facci sapere come procede, magari posta delle belle foto...
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 11:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Data registr.: 04-11-2006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Chiapponzilla
Grazie a tutti
Come ti ha detto andykaw1 e un buon mezzo robusto, mi sono trovato bene, ho fatto delle modifiche, ma credo come tutti i modelli in circolazione, nessuno sia perfetto, inoltre per i pezzi di ricambio, mi rivolgo ad Hong Kong (vedasi miei post precedenti) oppure contatta andykaw1, al quale ho gia spiegato tutto... Io non sono un tipo paziente, ho acquistato il modello RTR per ragioni di tempo... non so aspettare comunque il fatto di prenderlo a rate, non mi sembra male... forse il prezzo lievita perecchio, ma non tutti possono spendere circa 400 euri tutti insieme. Per me hai fatto, anzi stai facendo un ottimo acquisto... avrai delle ottime soddisfazioni.... l'unico accorgimento che ti posso dare al momento, e quello di non elemosinare sul radiocomando, (l'originale mi sembra lo devi acquistare a parte) prendine uno con 3 canali frequenza sui 40 mhz, questo non perche il suo non sia buono, ma perche ci sono radiocomandi migliori in circolazione, ad un prezzo equo, i quali possono comandare piu auto... perche quando entri in questo mondo...... se la cosa ti piace, non ti fermi li....

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 22:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
[quote=Bysandro]Come ti ha detto andykaw1 e un buon mezzo robusto, mi sono trovato bene, ho fatto delle modifiche, ma credo come tutti i modelli in circolazione, nessuno sia perfetto, inoltre per i pezzi di ricambio, mi rivolgo ad Hong Kong (vedasi miei post precedenti) oppure contatta andykaw1, al quale ho gia spiegato tutto... Io non sono un tipo paziente, ho acquistato il modello RTR ..............Omissis "perche quando entri in questo mondo...... se la cosa ti piace, non ti fermi li.... "

Bene, hai centrato il nocciolo, quando entri in questo mondo........
A proposito di prezzi, su RCM in edicola c'è un serviizo su un MT4A tutto blù da spettacolo, "made in Sabattini" è costato solo di parti speciali in alluminio anodizzato 1173 eurozzi........... e non ho messo un 1 in più sono proprio millecentosettantatre euro, che se prendevano i ricambi a Hong Kong (sempre materiale della GPM) spendevano il 66% in meno cioè rimanevano in tasca 800 eurozzi, ci compravi altri 2 RTR.........

Bene, sono contento che i ricambi costino meno facendoli arrivare da mille mila Km di distanza piuttosto che dal negozio a 1 ora di macchina, e che la spedizione del materiale costi meno da mille mila km che non dal negozio a un'ora di strada...... e pensiamo che è così in molti settori, tutti coloro che fanno trading triplicano, e di certo i costi di acquisto non sono quelli che abbiamo noi sfigatelli (si fà per dire) che compriamo 50/100 euro alla volta....

Bon chiudo l'OT ma complimenti a chiapponzilla (bel nome...) per l'acquisto, per la pazienza e la costanza.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks