17 aprile 07, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User | Vite Dei Medi
Visto la lunga discussione presente su un altro post nella quale molti modellisti esperti indicavano la vite contrapposta a quella del soffietto come vite dei medi, ho deciso di contattare direttamente la novarossi. QUESITO INVIATO Gentile Novarossi, sono un neofita e vorrei chiederVi una delucidazione. Ho acquistato un Vostro motore usato e trovo contrapposto alla vite della regolazione del minimo (sul soffietto) un'altra vite di colore ottone. A cosa serve? Serve per carburare i regimi medi? Oppure si può regolare la carburazione del minimo anche da quella vite? RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione accordatami. RISPOSTA RICEVUTA Caro S.L., mi scuso del ritardo nella risposta e vengo subito al dunque. La vite di ottone serve proprio a regolare la carburazione del minimo. ------------------------------------------------------------------ A buon intenditor.............. |
17 aprile 07, 22:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Ma perchè avere mettere 2 viti del minimo miscela + quella del meccanico? Non sono esperto, amnon riesco a vederne il motivo
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
17 aprile 07, 22:33 | #3 (permalink) Top |
User |
Steel, se vedi un spaccato di un carburatore capisci subito il funzionamento. Quella del soffietto è lo spillo di regolazione. Quella contrapposta è lo spruzzatore. Rimane il fatto che puoi agire indifferentemente da una parte o dall'altra. Ho voluto fare questa mail perchè mi sono un po' ingriffato sul sentire teorie "per sentito dire" nelle varie piste o da altri modellisti. |
17 aprile 07, 22:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
hai per caso un paio di nomi di motori che presentano la "vite dei medi"?
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min Ultima modifica di Steel Saviour : 17 aprile 07 alle ore 22:59 |
18 aprile 07, 23:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Stell. Certo! La thunder tiger ha a catalogo un motore a strappo EVO12 (testa rossa) con vite dei medi. Noterai che è vicinissima e posta verticalmente in corrispondenza del minimo meccanico. | |
19 aprile 07, 23:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
20 aprile 07, 13:15 | #9 (permalink) Top |
User |
Balx a me non me ne frega niente del tuo amico modellista. Finiamo di sparare cazzate o parlare per sentito dire. Hai presente come è fatto un carburatore??? Conosci come funziona??? Quella che ho inserito nel Post è la risposta ufficiale della Novarossi. Se non ti basta ti dò anche il nome e cognome del personaggio. Se poi vogliamo continuare a fare disinformazione giusto per scrivere qualcosa nei post allora continuate pure ma per cortesia non siete modellisti! |
Bookmarks |
| |