17 aprile 07, 19:02 | #11 (permalink) Top |
User |
Grazie della preziosa informazione... Non avevo idea che quella vite sul tamburo del carburatore servisse a regolare il mix di aria/miscela... Credevo che le regolazioni si fermassero solo alle viti di minimo e di massimo (su questi dettagli il manuale di istruzioni fa decisamente pena comunque!). In ogni caso sono passato dal negoziante, il quale mi ha chiesto se avessi smontato il motore, la testata ecc (che non ho assolutamente toccato), ed aggiunto che rompere 3 candele non dipende dalla carburazione... Mi fa piacere! Stavo sbagliando tutto quindi. Mi ha detto di lasciargliela, tra 3 giorni il verdetto... Ma la mia domanda è: se non è la carburazione, e se io non ho toccato nulla del motore (ho solo rimesso a posto suo il carburatore che si era sganciato dall'alloggio, senza toccarne le regolazioni) cosa può essere successo? Spero nulla di grave. Capisco le differenze atmosferiche che alterano la carburazione, ma da qui a rompere 3 candele di seguito mi sembra esagerato! Cmq a presto allora, vi farò sapere come è finita. Ciao a tutti! Paolo. |
17 aprile 07, 19:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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il filamento dentro la candela è schicciato rispetto a quello di una nuova?
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
17 aprile 07, 19:53 | #13 (permalink) Top |
User |
Schiacciato in dentro no, inoltre tutte le 3 volte che ho bruciato la candela non ho avuto bisogno di vedere se il filamento diventasse incandescente applicando l'accendicandela perchè ad occhio si vedeva che era spezzato o comunque deformato e la prova con l'accendicandela non faceva che confermare, purtroppo! ;)
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17 aprile 07, 22:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
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17 aprile 07, 22:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando rilasciavi l'acceleratore sentivi una variazione di giri irregolare che poi si stabilizzava? | |
18 aprile 07, 18:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
per me sei magro sotto...
__________________ | |
22 aprile 07, 13:02 | #17 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ecco il verdetto del negoziante: Stavi girando troppo magro di carburazione, hai rischiato di rovinare il motore. Te l'ho messa a posto, la carburazione fatta bene, l'ho lasciata accesa per un bel po, e va tutto bene ed ha aggiunto il consiglio per i principianti: "Quando la macchina corre troppo senza che tu abbia fatto modifiche a tal fine, non è mai un buon segno"... Ancora non l'ho provata, ma comunque il negoziante è di fiducia... Speriamo bene. Ragazzi, io comunque non ho mai aperto il motore da come mi è arrivato di serie, quindi non ho modificato alcuno spessore. Mi piacerebbe farlo, ma ho paura, senza almeno una guida su come è fatto dentro il motore ecc... Il manuale su questo fa pena! Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da leggere per imparare? Grazie a tutti! |
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