13 aprile 07, 22:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2006
| aiuto principiante
ciao a tutti da poco mi è stata regalata una vecchiotta mugen athlete ho un po di dubbi e problemi che vorrei descrivervi sperando di trovare risposte e soluzioni.. prima cosa il tubicino che va collegato da serbatoio a marmitta va per forza attaccato o posso farne a meno?chiedo questo perche il signore che l aveva prima non lo collegava perche diceva che andava peggio... seconda cosa oggi mi sono cimentato nella carburazione e ho incontrato non pochi problemi il primo e che dando gas di colpo sembra intasarsi e ripeto sembra facendo molto fumo e poi si spegne poi dopo innumerevoli prove mi sembra di aver trovato un compromesso ma altro problema spesso quando rallento o freno la macchina tende a spegnersi di colpo nonostante il minimo sembra buono. altra cosa ma forse è solo un impressione il rumore a medi regimi sembra un po di ferraglia o gracchiare non so spiegare ma non è molto fluido spero di avervi spiegato al meglio i sintomi ora vorrei qualche consiglio su come migliorare la carburazione .tenete presente che il mio carburatore ha vite del massimo minimo meccanico. |
14 aprile 07, 00:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
14 aprile 07, 12:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Napoli
|
Per il problema che si spegne prova a rivedere il minimo.Da fermo prova a frenare e vedi se il carburatore si chiude completamente,se cio'si verifica allora e' il minimo troppo basso.Quindi dovresti regolare la vite del minimo meccanico,quella vite alla quale si interpone tra essa e carburatore una molla.Se poi il minimo e' ok prova a smontare la frizione e vedi se la molla di richiamo dei ceppi e' rotta,se dovesse essere rotta basta sostituire la molla e il problema dovrebbe essere risolto
|
Bookmarks |
| |