Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 5
aiuto principiante

ciao a tutti da poco mi è stata regalata una vecchiotta mugen athlete ho un po di dubbi e problemi che vorrei descrivervi sperando di trovare risposte e soluzioni..
prima cosa il tubicino che va collegato da serbatoio a marmitta va per forza attaccato o posso farne a meno?chiedo questo perche il signore che l aveva prima non lo collegava perche diceva che andava peggio...
seconda cosa oggi mi sono cimentato nella carburazione e ho incontrato non pochi problemi il primo e che dando gas di colpo sembra intasarsi e ripeto sembra facendo molto fumo e poi si spegne poi dopo innumerevoli prove mi sembra di aver trovato un compromesso ma altro problema spesso quando rallento o freno la macchina tende a spegnersi di colpo nonostante il minimo sembra buono.
altra cosa ma forse è solo un impressione il rumore a medi regimi sembra un po di ferraglia o gracchiare non so spiegare ma non è molto fluido spero di avervi spiegato al meglio i sintomi ora vorrei qualche consiglio su come migliorare la carburazione .tenete presente che il mio carburatore ha vite del massimo minimo meccanico.
ayrton1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 23:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da ayrton1974
ciao a tutti da poco mi è stata regalata una vecchiotta mugen athlete ho un po di dubbi e problemi che vorrei descrivervi sperando di trovare risposte e soluzioni..
prima cosa il tubicino che va collegato da serbatoio a marmitta va per forza attaccato o posso farne a meno?chiedo questo perche il signore che l aveva prima non lo collegava perche diceva che andava peggio...
seconda cosa oggi mi sono cimentato nella carburazione e ho incontrato non pochi problemi il primo e che dando gas di colpo sembra intasarsi e ripeto sembra facendo molto fumo e poi si spegne poi dopo innumerevoli prove mi sembra di aver trovato un compromesso ma altro problema spesso quando rallento o freno la macchina tende a spegnersi di colpo nonostante il minimo sembra buono.
altra cosa ma forse è solo un impressione il rumore a medi regimi sembra un po di ferraglia o gracchiare non so spiegare ma non è molto fluido spero di avervi spiegato al meglio i sintomi ora vorrei qualche consiglio su come migliorare la carburazione .tenete presente che il mio carburatore ha vite del massimo minimo meccanico.
L'unica cosa che posso dirti è che il tubicino della marmitta penso che devi collegarlo per forza perchè e quello che tiene in pressione la mix dal serbatoio verso il carburatore per la carburazione non mi pronuncio visto che ho provato a dare qualche consiglio ad altri e mi hanno subito sparato a vista
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragster46
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 54
Per il problema che si spegne prova a rivedere il minimo.Da fermo prova a frenare e vedi se il carburatore si chiude completamente,se cio'si verifica allora e' il minimo troppo basso.Quindi dovresti regolare la vite del minimo meccanico,quella vite alla quale si interpone tra essa e carburatore una molla.Se poi il minimo e' ok prova a smontare la frizione e vedi se la molla di richiamo dei ceppi e' rotta,se dovesse essere rotta basta sostituire la molla e il problema dovrebbe essere risolto
dragster46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 11:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 5
grazie per le vostre risposte ora faro queste prove poi vi so dire qualcosa di piu preciso.
ayrton1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto x principiante frenkys Elimodellismo Principianti 15 30 ottobre 12 20:15
Principiante Aiuto CLEMENZA Elimodellismo Principianti 6 16 gennaio 08 15:57
Aiuto Per Un Principiante!!!! Shark981 Elimodellismo Principianti 12 14 luglio 06 19:54
aiuto per principiante! matte Categoria Rc-Combat 2 07 maggio 06 21:15
Aiuto a un principiante erasmo82 Elimodellismo Principianti 1 15 luglio 05 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002