12 aprile 07, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
| Help EB4 S2
Ciao a tutti oggi pomeriggio, dopo tanto tempo, ho provato a riaccendere la mia off road e devo dire che è partita subito Quando si è spenta per mancanza miscela, ho provato a riaccenderla (dopo aver fatto il pieno ovviamente ... ) e non appena staccavo l'accendicandela si spegneva. Ho provato anche a tenere inserito l'accendicandela per alcuni minuti ma nonostante ciò, non appena lo staccavo, il motore si spegneva. Secondo voi a cosa può essere dovuto ? Grazie |
12 aprile 07, 23:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
A me è successa la stessa cosa ed era la regolazione del minimo troppo grassa smagrendo di 1/2 giro alla volta ho sistemato la cosa finche ti rimane accesa da sola senza tenere sopra l'accendi candela poi devi affinarla vedendo come si comporta ai regimi medio bassi poi passerai alla regolazione del massimo | |
12 aprile 07, 23:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Grazie per la risposta Ci avevo pensato anch'io soltanto che non capisco come si sia alterata la carburazione dal momento che prima andava bene | |
13 aprile 07, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Ascoltami... io adesso non vorrei passare per scorbutico, ma probabilmente se non ci arrivi da solo ti posso aiutare io. SE QUANDO STACCHI L'ACCENDICANDELA SI SPEGNE E CON L' ACCENDICANDELA INSERITO FUNZIONA TUTTO, QUELLO CHE NON VA NON SONO LE VITI DELLA CARBURAZIONE MA LA CANDELA!!! Onestamente mi sembra anche una cosa talmente semplice che non era manco il caso di fare una domanda con tutti i parametri per rispondersi da soli in possesso. INOLTRE HAI DETTO CHE SI è SPENTA PER MANCANZA DI MISCELA, BENE, OGGI IMPARI CHE UNO DEI MOTIVI PER CUI LE CANDELE SI "FOTTONO" è LA "SMAGRATA" DA MANCANZA DI MISCELA!! meno male che i forum servono per consigli... SI MA POSSIBILMENTE GIUSTI!! Cambia candela e gioca.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... Ultima modifica di Richy : 13 aprile 07 alle ore 10:09 |
13 aprile 07, 12:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
|
[quote=Richy]Ascoltami... io adesso non vorrei passare per scorbutico ecc. ecc. Forse questa è l'unica cosa giusta che hai detto, visto che è successa la stessa cosa a me con candela nuova e la candela non c'entrava una mazza, prima di fare i professori cerchiamo di parlare con più garbo. |
13 aprile 07, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
è successa ATE non a LUI.. ....e dire a priori di SMAGRIRE è errato oltre che rischioso. Si spegnesse perchè già MAGRO di passaggio e lo chiude ancora seguendo il tuo consiglio e rimane con la biella i mano, poi ne rispondi TE? poche balle, cambia la candela e finito il film. Saluti.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
13 aprile 07, 20:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
se poi non è la candela, allora tocchi la carburazione... se uno è incerto se è grasso o magro, meglio provare ad ingrassare, e vedere come si comporta, piuttosto che smagrire... se ingrassi di piu non succede niente, se smagrisci, succede il finimondo se poi vedi che ingrassando peggiora, allora devi smagrire... N.B: ingrassando devi avvitare il min. meccanico, smagrendo devi svitarlo... e ricorda, stai attento a non essere magro di minimo, perche a volte, sembra che la carburazione sia giusta, perche la macchina è scattante e va bene, ma poi ti accorgi di essere magro, quando bruci candele, o quando grippi... se giri per il forum, negli ultimi topic, troverai una guida fatta da RcBazar (scusate per aver citato il nome, ma non potevo fare altrimenti ) per la carburazione... ciao ciao!!
__________________ | |
13 aprile 07, 23:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |