Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 23:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2007
Aiuto per la carburazione

Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante di automodellismo e per questo anche un nuovo iscritto al forum....
Ho un problema a carburare la mia BUGGY TORPEDA PRO ma vi anticipo qualcosa...
Ho comprato questa auto perfetta in tutte le sue qualità... non ho avuto nemmeno il bisogno di carburarla ne prima il rodaggio ne dopo...
La macchina andava stupendamente da far rimanere tutti sotto shock considerando il poco prezzo che si trova su internet per acquistarlo...cmq...
Ho consumato circa 4 litri di mix in 2 settimane senza aver nessun problema fino a quando arriva un amico mio che ha molti anni di esperienza nel settore e mi dice: " questa macchina butta troppo fumoe ti rende meno di quello che dovrebbe... AVVICINALA CHE TE LA CARBURO!!!"!!
AZZ... NON L?AVESSI MAI FATTO!!
Ha iniziato a girare quelle viti che hanno fatto andare in tilti completa la carburazione dell'auto e non è riuscito piu a metterla a posto.
Dopo più di un ora è dovuta andare via e adesso da 4 giorni cerco di carburarla io ma.... non ci capisco nulla!!!!
Mi aiutate?
Praticamente l'auto al minimo dopo meno di un minuto si spegne...e se invece ci accellero, dopo circa 2 accellerate fa il vuoto e si spegne...ancora altre volte invece accellera sola come impazzita!!
Ormai non ci capisco nulla sulla posizione delle viti...ho toccato un po tutto..
Come posso sistemare le cose?
Grazie
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zorech
Ciao a tutti, sono un nuovo aspirante di automodellismo e per questo anche un nuovo iscritto al forum....
Ho un problema a carburare la mia BUGGY TORPEDA PRO ma vi anticipo qualcosa...
Ho comprato questa auto perfetta in tutte le sue qualità... non ho avuto nemmeno il bisogno di carburarla ne prima il rodaggio ne dopo...
La macchina andava stupendamente da far rimanere tutti sotto shock considerando il poco prezzo che si trova su internet per acquistarlo...cmq...
Ho consumato circa 4 litri di mix in 2 settimane senza aver nessun problema fino a quando arriva un amico mio che ha molti anni di esperienza nel settore e mi dice: " questa macchina butta troppo fumoe ti rende meno di quello che dovrebbe... AVVICINALA CHE TE LA CARBURO!!!"!!
AZZ... NON L?AVESSI MAI FATTO!!
Ha iniziato a girare quelle viti che hanno fatto andare in tilti completa la carburazione dell'auto e non è riuscito piu a metterla a posto.
Dopo più di un ora è dovuta andare via e adesso da 4 giorni cerco di carburarla io ma.... non ci capisco nulla!!!!
Mi aiutate?
Praticamente l'auto al minimo dopo meno di un minuto si spegne...e se invece ci accellero, dopo circa 2 accellerate fa il vuoto e si spegne...ancora altre volte invece accellera sola come impazzita!!
Ormai non ci capisco nulla sulla posizione delle viti...ho toccato un po tutto..
Come posso sistemare le cose?
Grazie
Io sono convinto che se andava bene è stato un grossissimo sbaglio fargli mettere le mani dal tuo amico, comunque per non rigirare il coltello nella piaga, se sale di giri da sola vuol dire che sei magro di minimo e devi svitare la vite del minimo
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 14:27   #3 (permalink)  Top
User

ok...e quando si spegne dopo 2 accellerate facendo una specie di vuoto?
Vecchio 12 aprile 07, 14:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2007
boh... al minimo se ti si spegne o borbotta quando sale di giri allora sei grasso di minimo....
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 14:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Data registr.: 04-08-2006
Prova a leggere questo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
Vecchio 12 aprile 07, 15:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Data registr.: 04-11-2006
Thumbs up Oppure questo....

oppure questo.........
Files allegati
Tipo file: pdf Carburazioneby Ros.pdf‎ (126,1 KB, 222 visite)

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zorech
ok...e quando si spegne dopo 2 accellerate facendo una specie di vuoto?
la mia aveva lo stesso problema e con 6 giri da tutto chiuso del minimo ho risolto il problema poi dipende che candela e che mix usi
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:50   #8 (permalink)  Top
User

Uso una candela n.5-6, un mix di 16% su un motore sh 28 da 4,67cc
Aiutatemi perchè non riesco
Vecchio 13 aprile 07, 09:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
fatti aiutare dal negoziante dove la hai comperata!!
Vecchio 13 aprile 07, 15:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Il comportamento che descrivi significa che sei magro sia di minimo che di massimo.
Per prima cosa svita la vite del massimo, in modo che ingrassandola non si spenga e poi procedi a fare la stessa cosa con il minimo.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks