Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 15:03   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy
io avevo lo stesso problema... innanzitutto controlla i tubi specialmente quello che va al carburatore... se dopo che ci hai girato un pò vedi che ci sono delle bolle "evidenti" quindi grandi, guarda se il tubo è bucato, poi (se hai il manuale) guarda quanto deve essere lungo il tubo che va alla marmitta più è lungo e meno spinta avrà la benza a entrare nel carburatore... dovrebbe essere lungo circa 3\4 di quello della mix... poi prova a farlo partire con la mix al 25 e una candela freschina (6 o 7).... se parte in quel modo carburalo e poi vai tranquillo con la mix che ti pare e candela a tua scelta... (qualche valore potrebbe variare perchè io ho un 4,3cc)... ahh poi svuota la marmitta se c'è parecchio olio dentro... + controllo della chiusura "ERMETICA" del tappo serbatoio... Cmq sono solo consigli...
GRANDE TOMMHY!!!
Dai controlli effettuati come dicevi tu ho ridotto di 1/4 il tubo che andava dalla marmitta al serbatoio....ho notato che il tappo del serbatoio non si chiudeva bene a meno che non gli davo la spinta finale facendo uno scatto ed in più avevo pure 2 perni della testata un po lentucci!!
Tolti questi difetti ho messo in moto la macchina e, nel giro di 1 ora per completare la carburazione, la mia macchina è di nuovo una scheggia!!!
Azz...
Solo una cosa non so se sia regolare....
Prima con un pieno ci giravo tranquillamente....adesso con 3/4 di carburazione se non mi fermo rischio di fondere il motore troppo caldo!!!
Ho provato a lasciare la carburazione un po più grassa ma il motore si riscalda sempre troppo.
Mi sai dire come mai?
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
vuol dire che non sei ancora abbastanza grasso....
mamma mia, 2 viti della testa svitate.. era già tanto che andava in moto... i tubetti poi sono sempre da controllare, come il serbatoio... se aspirano aria, hai voglia a carburare!
ingrassa ancora, e passa alla 20-25 di nitro, vedrai che scalda molto meno!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
vuol dire che non sei ancora abbastanza grasso....
mamma mia, 2 viti della testa svitate.. era già tanto che andava in moto... i tubetti poi sono sempre da controllare, come il serbatoio... se aspirano aria, hai voglia a carburare!
ingrassa ancora, e passa alla 20-25 di nitro, vedrai che scalda molto meno!
ciao!
Eh Già! Ho veramente passato i guai per carburarla... azz
Adesso ho provato ad ingrassarla un altro pochissimo ma inizia a borbottare quindi penso di essere al limite....secondo te?
Poi mi dici di mettere la 20-25 di nitro....ma come mai i miei amici mi sconsigliano perchè dicono che si usa solo nelle gare perchè il motore sta sempre troppo allegro e fondo prima... ed usano tutti la 10 o al massimo la 16...
che mi sapete dire?
zorech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 20:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Vabbè intanto provala la 25% e metti una candela di 1 grado o 2 più fresca...
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 22:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da zorech
Eh Già! Ho veramente passato i guai per carburarla... azz
Adesso ho provato ad ingrassarla un altro pochissimo ma inizia a borbottare quindi penso di essere al limite....secondo te?
Poi mi dici di mettere la 20-25 di nitro....ma come mai i miei amici mi sconsigliano perchè dicono che si usa solo nelle gare perchè il motore sta sempre troppo allegro e fondo prima... ed usano tutti la 10 o al massimo la 16...
che mi sapete dire?
con la 20-25 di nitro scalda meno, e hai piu potenza... con piu nitro, puoi ingrassare di piu che con la 10-16, quindi stai piu fresco...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto carburazione! motortecnica Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 novembre 07 00:04
carburazione rex 600..AIUTO kayo- Elimodellismo in Generale 2 06 settembre 07 00:24
aiuto carburazione cavi683 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 03 agosto 07 22:12
aiuto per carburazione marcello fly Aeromodellismo Principianti 9 21 ottobre 05 23:14
aiuto per carburazione bonbusi Aeromodellismo Principianti 5 28 gennaio 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002