13 aprile 07, 21:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Scusate un secondo, ma oggi non capisco cos'ha la macchinina: quando la metto giù sulla terra per farla andare come accelero si spegne (il motore è come se morisse, sta al minimo accelero e vuuuuu si spegne). Se però accelero anche a fondo ma a ruote alzate sta accesa.. Altre volte mi capita che regge le accelerate ma quando mollo l'acceleratore anche li si spegne morendo.. Su cosa devo intervenire? |
13 aprile 07, 21:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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mamma mia, ma tutti uguali ultimamente sti topic!? se cerchi nella prima pagina, trovi almeno 2 o 3 discussioni dove si parla di carburazione... @bys: bravo, posta quella guida che non sbagli mai! io non la ho sottomano sempre, se no la postavo io!
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13 aprile 07, 21:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 104
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è successa la stessa cosa a me e ad un mio amico, devi ingrassare sia il minimodinamico che il massimo(devi svitare di 1/4 di giro alla volta). okkio xkè se sei magro rischi di rovinare il motore a causa della temperature alta e la mancanza di lubrificazione. Ciao |
13 aprile 07, 23:16 | #14 (permalink) Top |
User |
Ma ragazzi che pal.e con sta carburazione!!! Ma è tanto difficile????? Prima cosa: Farsi aiutare da un modellista esperto! Seconda cosa: Le prime volte prima di toccare le viti capire cosa bisogna fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Terza cosa: Ascoltare il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Di per se la carburazione è una cazzata. Per lo meno quella grossolana. Minimo: - Se il motore spegne in rilascio altenando una variazione di giri significa essere magri. Conseguentemente si deve svitare la vite del minimo. - Se il motore spegne in rilascio bruscamente o fatica a riprendere giri sputando tanto fumo significa che siamo grassi al minimo. Conseguentemente si deve avvitare la relative vite. Massimo: - Se il motore stenta a salire di giri borbottando significa che siete grassi di massimo. Conseguentemente bisogna avvitare la relative vite. - Se il motore fa una spenta con accelerazione a fondo significa che si è magri di massimo. Svitare quindi la vite. Non mi sembra eccessivamente difficile. Basta ascoltare il CANTO DEL MOTORE............... |
13 aprile 07, 23:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei magro di massimo. Svita di mezzo giro la vite del massimo | |
13 aprile 07, 23:20 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chissà come mai succedono tutte agli amici. Mi spieghi perchè deve ingrassare il minimo? Che cos'è il minimo dinamico? Esiste quindi anche il minimo statico? | |
15 aprile 07, 19:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
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Ragazzi non riesco ne io ne amici miei con un po di experienza... Il miglior andamento è stato oggi che qualche giro sono riuscito a farlo anche se si spegneva... La cosa strana è che dopo 2 piccoli giretti il motore è infuocato, rallento e si spegne (che dovrebbe essere segno di poca benzina o grassatura) ma nello stesso tempo butta molto fumo in partenza (segno di troppo grasso)....e la cosa più assurda è che appena si spegne la benzina ritorna tutta sul serbatoio! azz.... |
15 aprile 07, 21:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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beh, se i tuoi amici non riescono a carburare, non sono molto esperti (senza offesa eh!). la carburazione è una delle prime cose che si impara a fare (ovviamente dopo fare il pieno, caricare le batterie, accendere radio e motore ). prova a usare 1 litro al 25 di nitro, e carbura con quella... dovresti torvarti meglio... si usa la 30 di nitro sui 3,5cc, sul tuo .28 puoi andar tranquillo anche con la 25... se scalda piu del solito, sei magro... e se fa molto fumo alla partenza, vuol dire che sei magro di massimo... svita la vite del massimo... fai di 1/4 di giro per volta... per il fumo che butta, il "troppo fumo" o il "poco fumo" è soggettivo... potrebbe essere anche normale... se sei grasso quando stai fermo per 6-7 secondi e riaccelleri a fondo, borbotta e fa fatica a prendere giri (se sei molto grasso a volte si spegne anche)... se invece sei magro, quando stai fermo 6-7 secondi (se sta in moto ) e riaccelleri a fondo, sale rapidamente di giri facendo dei vuoti, e con poco fumo. per il massimo invece, se quando sei ad alti giri, si spegne, oppure ad un certo punto non sale di giri con poco fumo, sei magro, se invece sei ad alti giri, borbotta, fa molto fumo, sei grasso... tu ingrassa il massimo di 1/4 alla volta e prova... per il fatto che spegne, probabilmente sei grasso al minimo, oppure hai il minimo meccanico troppo chiuso. poi secondo me basta provare...
__________________ |
15 aprile 07, 21:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 19
| Citazione:
Manu non ci crederai.... hanno provato 3 dei ragazzi con moltissima exp che partecipano pure alle gare... partono tutti dicendo così: "Te lo carburo io...quello non ne capisce nulla...che ci vuole?" E poi se ne vanno dicendo: "Azz, è troppo strano...non capisco perchè fa così! La prima volta che mi capita... è troppo sensibile...ad 1/4 di giro cambia drasticamente la carburazione.....Vabbè adesso devo andare lo facciamo un altra volta!" Capisci adesso? | |
15 aprile 07, 23:03 | #20 (permalink) Top |
User |
io avevo lo stesso problema... innanzitutto controlla i tubi specialmente quello che va al carburatore... se dopo che ci hai girato un pò vedi che ci sono delle bolle "evidenti" quindi grandi, guarda se il tubo è bucato, poi (se hai il manuale) guarda quanto deve essere lungo il tubo che va alla marmitta più è lungo e meno spinta avrà la benza a entrare nel carburatore... dovrebbe essere lungo circa 3\4 di quello della mix... poi prova a farlo partire con la mix al 25 e una candela freschina (6 o 7).... se parte in quel modo carburalo e poi vai tranquillo con la mix che ti pare e candela a tua scelta... (qualche valore potrebbe variare perchè io ho un 4,3cc)... ahh poi svuota la marmitta se c'è parecchio olio dentro... + controllo della chiusura "ERMETICA" del tappo serbatoio... Cmq sono solo consigli...
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
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