Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 07, 00:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
traxxas tmaxx 3.3

Salve a tutti,ho appena acquistato un tmaxx 3.3 volevo sapere quanti giri devono essere aperti di partenza gli spilli del max e del minimo..onde sapere almeno da dove partire..che miscela mi consigliate di usare?Io preferirei usare olio sintetico in quanto lo uso gia nei mie aeromodelli..per il nitro non c'è problema..sono abituato ad andare al 30%..
Sapreste indicarmi qualche sito dove trovare qualche upgrade e dei ricambi?
Graze a tutti
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Nessuno ha il tmaxx?
Oggi ad un tratto non mi è entrata piu la seconda..cosa potrebbe essere?
Grazie
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 18:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Per quanto riguarda la carburazione di base chiudi completamente lo spillo del massimo e aprilo esattamente di 2 giri e un quarto. Lo spillo del minimo invece chiudilo completamente e svitalo di un giro. Poi però devi affinare la carburazione! Se non mette più la seconda marcia significa che sei troppo grasso, svita lo spillo del massimo un pò alla volta finchè non mette la seconda!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
il minimo 1 GIRO????
sul mio .28 sono come minimo oltre i 3, come cavolo fa il 3.3 ad avere solo un giro?
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Per quanto riguarda la carburazione di base chiudi completamente lo spillo del massimo e aprilo esattamente di 2 giri e un quarto. Lo spillo del minimo invece chiudilo completamente e svitalo di un giro. Poi però devi affinare la carburazione! Se non mette più la seconda marcia significa che sei troppo grasso, svita lo spillo del massimo un pò alla volta finchè non mette la seconda!!!
mazza non ne hai azzeccata una!
allora, le regolazioni che hai detto tu non vanno molto bene...
prima di tutto varia da motore a motore, da miscela a miscela, da zona a zona (tempo atmosferico) e anche dall'uso che si fa del monster...
se non mette piu la seconda, non è necessariamente grasso, puo essere tranquillamente anche magro! e se fosse grasso come dici deve avvitare non svitare!
per la miscela userei una 16%, mentre per la carburazione devi provare... cerca nel forum e trovi sicuro dei post a riguardo... ultimamente si parlava solo di carburazione!
ciao ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Grazie per le risposte..al momento ho quasi risolto tutti i problemi,sono partito dalle regolazioni base date dalla casa che sono 4 giri di max e il minimo a filo della sede per la vite..da li ho trovato una carburazione piu o meno ottimale..
Nelle ultime uscite ho notato alcuni problemi sempre di carburazione..ossia:
la carburazione cambia moltissimo da pieno a vuoto..
se mi ribalto e si spegne il motore si superingolfa tanto da non stare quasi neanche acceso..e sputa miscela dalla marmitta in maniera oscena!!
cosa può essere??
Può essere che si riempie il filtro dell'aria di miscela e quindi ingrassa?
Inoltre a volte il disco del freno tende ad incastrarsi uscendo dalla propria sede soprattutto se prende una bottarella..è normale?
Grassie
Saluti Fabrizio
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Grazie per le risposte..al momento ho quasi risolto tutti i problemi,sono partito dalle regolazioni base date dalla casa che sono 4 giri di max e il minimo a filo della sede per la vite..da li ho trovato una carburazione piu o meno ottimale..
Nelle ultime uscite ho notato alcuni problemi sempre di carburazione..ossia:
la carburazione cambia moltissimo da pieno a vuoto..
se mi ribalto e si spegne il motore si superingolfa tanto da non stare quasi neanche acceso..e sputa miscela dalla marmitta in maniera oscena!!
cosa può essere??
Può essere che si riempie il filtro dell'aria di miscela e quindi ingrassa?
Inoltre a volte il disco del freno tende ad incastrarsi uscendo dalla propria sede soprattutto se prende una bottarella..è normale?
Grassie
Saluti Fabrizio
per il freno smonta e vedi cosa puo essere...
per la carburazione, quando il serbatoio si svuota smagrisce, quando è pieno ingrassa... è normale una lieve variazione... infatti si carbura sempre a serbatoio quasi vuoto, perche se dalla carburazione ottimale fatta a serbatoio vuoto, ingrassa quando riempi, non succede nulla, se invece dalla carburazione ottimale fatta a serbatoio pieno, smagrisce troppo, il motore va meno e rovini di piu...
quindi riempi a metà, scaldi il motore, e carburi quando sei a 1/4 di serbatoio o 1/3
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 21:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Grazie,quella del magro/grasso la sapevo,ma sapreste dirmi perchè si ingrassa di brutto se si capotta e si spegne?
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tmaxx o Jamara macho? quale prendo? abellodenonna Automodellismo 3 20 gennaio 06 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002