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Vecchio 10 aprile 07, 12:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di scoppio
 
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Talking Pulizia con benzina verde

ciao a tutti ma si puo pulire la makkina e il motore con la benzina verde quella delle auto normali??? xke sinceramente sprecare 8 € di benzina 1 lt x pulire la makkina cavolo pesa....rispondete grazie
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Vecchio 10 aprile 07, 13:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sentexh
 
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ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
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Vecchio 10 aprile 07, 21:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sentexh
 
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nel motore poi in fase di montaggio mettici dell'olio di vasellina tecnico(o olio singer o aftre run che son la stessa roba...)
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Vecchio 10 aprile 07, 21:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da sentexh
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
Guarde che se Manu11 legge la parola "Idropulitrice" s'inc.....a
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Vecchio 10 aprile 07, 23:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Sentexh, che senso ha mettere il WD 40 sui cuscinetti che normalmente sono protetti?

Per quanto riguarda la pulizia si può usare sapone (quello dei meccanici) liquido in acqua bollente. Immergi la macchina (priva di motore e impianto radio) e con un pennello pulisci.
Quando la tiri fuori è lucente come appena acquistata.
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Vecchio 11 aprile 07, 01:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sentexh
 
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vero iv3syl,ma hai provato a smontare un coscinetto usato?molto spesso pulendo la macchina con idropulitrice o solo con acqua e poi asciugandola con aria compressa entra di tutto nei cuscinetti e il grasso che c'è dentro sparisce...sopratutto i quelli dei mozzi delle ruote...io una spruzzatina di WD40 la metto lo stesso senza smontare nulla(ho i mozzi in alluminio con la brugola apposita...sviti una brugola e spruzzi il WD40)solo ai cuscinetti delle ruote...ci metto 5 minuti x tutte e 4...

se poi vuoi che le plastiche diventino lucenti usa del lucidacruscotti(quello x le auto)e un panno morbido
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Vecchio 11 aprile 07, 11:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da sentexh
vero iv3syl,ma hai provato a smontare un coscinetto usato?molto spesso pulendo la macchina con idropulitrice o solo con acqua e poi asciugandola con aria compressa entra di tutto nei cuscinetti e il grasso che c'è dentro sparisce...sopratutto i quelli dei mozzi delle ruote...io una spruzzatina di WD40 la metto lo stesso senza smontare nulla(ho i mozzi in alluminio con la brugola apposita...sviti una brugola e spruzzi il WD40)solo ai cuscinetti delle ruote...ci metto 5 minuti x tutte e 4...

se poi vuoi che le plastiche diventino lucenti usa del lucidacruscotti(quello x le auto)e un panno morbido
spruzzare wd40 sopra i cuscinetti non serve a niente, anzi, aiutate lo sporco a depositarsi su di essi. I cuscinetti,vanno smascherati puliti e riempiti di grasso o olio, a seconda di cosa preferite.
io per esempio, uso una tecnica che a mio parere porta il cuscinetto ad avere una lubrificazione massima.
come sapete se riempite un cuscinetto solo di olio, all'interno ci rimarra' solo per pochi minuti, quindi e' inutile. il grasso, dopo pochi min, e' spalmato sulle pareti interne del cuscinetto, ed anche in questo caso il cuscinetto rimane senza o quasi lubrificazione. Quindi io ho pensato bene di mettere l'olio in mezzo a due strati di grasso, cioe' aprite il cuscinetto da ambi i lati, poi da un lato mettete il grasso, chiudete e girate il cuscinetto, inserite un goccio di wd40 o simili e dopo cio' mettete sopra l'olio il grasso e chiudete il cuscinetto, in questo modo il cuscinetto rimarra' lubrificato dall'olio che il grasso manterra' al centrodel cuscinetto. a me sembra il metodo migliore.
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" DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... "
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 14:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sentexh
 
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piu o meno e quello che faccio io con i cuscinetti delle ruote...quando ho tempo ci metto del grasso(anche se non ne ho molto di tempo ultimamente...)se no ci metto il WD 40 dal lato aperto..
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sentexh
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
il wd40 accumula sporcizia cmq gia la pulisco con l idropulitrice.... era x curiosita...
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Vecchio 13 aprile 07, 16:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Bysandro
Guarde che se Manu11 legge la parola "Idropulitrice" s'inc.....a
se smonta elettronica e motore va bene l'idropulitrice...
non va bene se lasci su elettronica e motore..
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