10 aprile 07, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006
| Pulizia con benzina verde
ciao a tutti ma si puo pulire la makkina e il motore con la benzina verde quella delle auto normali??? xke sinceramente sprecare 8 di benzina 1 lt x pulire la makkina cavolo pesa....rispondete grazie
|
10 aprile 07, 13:09 | #2 (permalink) Top |
User |
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro??? no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti. x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..) |
10 aprile 07, 21:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
10 aprile 07, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Sentexh, che senso ha mettere il WD 40 sui cuscinetti che normalmente sono protetti? Per quanto riguarda la pulizia si può usare sapone (quello dei meccanici) liquido in acqua bollente. Immergi la macchina (priva di motore e impianto radio) e con un pennello pulisci. Quando la tiri fuori è lucente come appena acquistata. |
11 aprile 07, 01:00 | #6 (permalink) Top |
User |
vero iv3syl,ma hai provato a smontare un coscinetto usato?molto spesso pulendo la macchina con idropulitrice o solo con acqua e poi asciugandola con aria compressa entra di tutto nei cuscinetti e il grasso che c'è dentro sparisce...sopratutto i quelli dei mozzi delle ruote...io una spruzzatina di WD40 la metto lo stesso senza smontare nulla(ho i mozzi in alluminio con la brugola apposita...sviti una brugola e spruzzi il WD40)solo ai cuscinetti delle ruote...ci metto 5 minuti x tutte e 4... se poi vuoi che le plastiche diventino lucenti usa del lucidacruscotti(quello x le auto)e un panno morbido |
11 aprile 07, 11:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006
| Citazione:
io per esempio, uso una tecnica che a mio parere porta il cuscinetto ad avere una lubrificazione massima. come sapete se riempite un cuscinetto solo di olio, all'interno ci rimarra' solo per pochi minuti, quindi e' inutile. il grasso, dopo pochi min, e' spalmato sulle pareti interne del cuscinetto, ed anche in questo caso il cuscinetto rimane senza o quasi lubrificazione. Quindi io ho pensato bene di mettere l'olio in mezzo a due strati di grasso, cioe' aprite il cuscinetto da ambi i lati, poi da un lato mettete il grasso, chiudete e girate il cuscinetto, inserite un goccio di wd40 o simili e dopo cio' mettete sopra l'olio il grasso e chiudete il cuscinetto, in questo modo il cuscinetto rimarra' lubrificato dall'olio che il grasso manterra' al centrodel cuscinetto. a me sembra il metodo migliore.
__________________ " DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... " | |
11 aprile 07, 20:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2006
| Citazione:
| |
13 aprile 07, 16:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
non va bene se lasci su elettronica e motore..
__________________ | |
Bookmarks |
| |