Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Talking Pulizia con benzina verde

ciao a tutti ma si puo pulire la makkina e il motore con la benzina verde quella delle auto normali??? xke sinceramente sprecare 8 € di benzina 1 lt x pulire la makkina cavolo pesa....rispondete grazie
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
nel motore poi in fase di montaggio mettici dell'olio di vasellina tecnico(o olio singer o aftre run che son la stessa roba...)
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
Guarde che se Manu11 legge la parola "Idropulitrice" s'inc.....a
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Sentexh, che senso ha mettere il WD 40 sui cuscinetti che normalmente sono protetti?

Per quanto riguarda la pulizia si può usare sapone (quello dei meccanici) liquido in acqua bollente. Immergi la macchina (priva di motore e impianto radio) e con un pennello pulisci.
Quando la tiri fuori è lucente come appena acquistata.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 00:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
vero iv3syl,ma hai provato a smontare un coscinetto usato?molto spesso pulendo la macchina con idropulitrice o solo con acqua e poi asciugandola con aria compressa entra di tutto nei cuscinetti e il grasso che c'è dentro sparisce...sopratutto i quelli dei mozzi delle ruote...io una spruzzatina di WD40 la metto lo stesso senza smontare nulla(ho i mozzi in alluminio con la brugola apposita...sviti una brugola e spruzzi il WD40)solo ai cuscinetti delle ruote...ci metto 5 minuti x tutte e 4...

se poi vuoi che le plastiche diventino lucenti usa del lucidacruscotti(quello x le auto)e un panno morbido
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 10:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
vero iv3syl,ma hai provato a smontare un coscinetto usato?molto spesso pulendo la macchina con idropulitrice o solo con acqua e poi asciugandola con aria compressa entra di tutto nei cuscinetti e il grasso che c'è dentro sparisce...sopratutto i quelli dei mozzi delle ruote...io una spruzzatina di WD40 la metto lo stesso senza smontare nulla(ho i mozzi in alluminio con la brugola apposita...sviti una brugola e spruzzi il WD40)solo ai cuscinetti delle ruote...ci metto 5 minuti x tutte e 4...

se poi vuoi che le plastiche diventino lucenti usa del lucidacruscotti(quello x le auto)e un panno morbido
spruzzare wd40 sopra i cuscinetti non serve a niente, anzi, aiutate lo sporco a depositarsi su di essi. I cuscinetti,vanno smascherati puliti e riempiti di grasso o olio, a seconda di cosa preferite.
io per esempio, uso una tecnica che a mio parere porta il cuscinetto ad avere una lubrificazione massima.
come sapete se riempite un cuscinetto solo di olio, all'interno ci rimarra' solo per pochi minuti, quindi e' inutile. il grasso, dopo pochi min, e' spalmato sulle pareti interne del cuscinetto, ed anche in questo caso il cuscinetto rimane senza o quasi lubrificazione. Quindi io ho pensato bene di mettere l'olio in mezzo a due strati di grasso, cioe' aprite il cuscinetto da ambi i lati, poi da un lato mettete il grasso, chiudete e girate il cuscinetto, inserite un goccio di wd40 o simili e dopo cio' mettete sopra l'olio il grasso e chiudete il cuscinetto, in questo modo il cuscinetto rimarra' lubrificato dall'olio che il grasso manterra' al centrodel cuscinetto. a me sembra il metodo migliore.
__________________
" DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... "
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
piu o meno e quello che faccio io con i cuscinetti delle ruote...quando ho tempo ci metto del grasso(anche se non ne ho molto di tempo ultimamente...)se no ci metto il WD 40 dal lato aperto..
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 19:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da sentexh
ma pulisci la macchina con la benzina al nitro???
no sai...oltre alla spesa enorme(7 euro di media..)non ha senso...la benzina x automodelli ha olio dentro...se hai un compressore usa acqua(tipo idropulitrice) x l'auto(togliendo prima motore e impianto radio)poi l'asciughi bene con l'aria compressa e metti del WD40 sui cuscinettti.
x il motore usa pure la benzina verde ma NON su O-ring o su parti che han guarnizioni o silicone(tipo albero se hai il tappo di silicone o sul carburatore..)
il wd40 accumula sporcizia cmq gia la pulisco con l idropulitrice.... era x curiosita...
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 15:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
Guarde che se Manu11 legge la parola "Idropulitrice" s'inc.....a
se smonta elettronica e motore va bene l'idropulitrice...
non va bene se lasci su elettronica e motore..
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori glow alimentati a benzina verde xitus Aeromodellismo 32 25 novembre 06 15:05
Cool Power verde o rossa? kzn14d Elimodellismo in Generale 2 07 settembre 06 19:34
Ricevente con luce verde-rossa che blinkano matteo_bz Elimodellismo in Generale 2 29 ottobre 04 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002