![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| MTA4 il motore non sale di giri
Ho un MTA4 da una settimana ho già fatto 1 pieno al minimo e 1 pieno tra minimo e andamento leggero con qualche accelleratina ma al terzo pieno quando cerco di tirarlo un pochino sembra che tende a morire smagrendo il massimo sembra che la cosa tenda a migliorare ma non molto non vorrei smagrirlo troppo da farlo grippare,consigli ?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
|
ciao anch'io sono neofita e capisco cosa intendi...ad ogni modo considera che quando tocchi una vite di conseguenza devi regolare anche l'altra...ad ogni modo occhio che la vite degli alti sia ALMENO 2 giri e mezzo aperta (io ci ho giocato un motore) dalla posizione di max chiusura...prova a smagrire quella dei bassi per vedere se le cose migliorano lasciando quella degli alti abbastanza aperta...facci sapere ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| ![]() Citazione:
MASSIMO giri 2.1/2 MINIMO giri 6,1/2 Il minimo meccanico lascialo stare quello viene regolato dopo.... io li tengo a MASSIMO 2,00 E IL MINIMO 4,1/2 E VA DA DIOOOOOOO ....... ho persino consumato gli esagoni dei cerchioniiiiii ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la miscela cosa usi? Io uso la Roga dragon 16. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Sai com'è vorrei cambiare i cerchi e allargare la carreggiata, ma andarli poi a buttare perchè magari sono di burro....... ciao Andrea ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda l'apertura delle viti sia almeno 2 giri tale regola non vale su tutti i motori ma ognuno ha la sua carburazione ideale che puo essere 2 giri come 3/4/5 ecc. Per quanto riguarda la carburazione inizia a smagrire di 1/4 di giro per volta fino a quando trovi la posizione corretta. Se vuoi essere tranquillo una volta trovata la carburazione corretta ingrassalo di 1/4 di giro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() ![]() Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho sostituito la marmitta con quella del Savage della HPI che il mio negoziante ha detto che avrebbe aiutato agli alti regimi ma mi pare che non sia cambiato niente l'unica cosa che questa ha almeno l'attacco per il tubicino della pressione per il serbatoio rispetto all'altro che aveva quel buco da infilare il tubicino che non mi dava molto affidamento di tenuta. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giri motore | the_dreamer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 18 maggio 07 21:02 |
L'automodello sale molto di giri ma va piano | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 20 aprile 07 17:41 |
la macchina nn sale di giri! | POWERCORTE | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 08 luglio 06 22:06 |
mta4 ... primi giri da monster ora consigliatemi !! | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 14 febbraio 06 15:53 |
Giri motore | Wilcomir | Aeromodellismo | 11 | 08 novembre 04 11:21 |