04 aprile 07, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Messina
| cosa succede al motore?
Ciao a tutti!! sono nuovo sia del forum che del modellismo...ma vengo al mio quesito: HUMMER H2 (quello dell'edicola per intenderci) dopo averlo montato, non riesco a regolare il motore, dopo un po che sta al minimo circa 15 minuti sale da solo di giri e si spegne contemporaneamente vedo tornare indietro la benzina (si svuota il tubo) e se provo a otturare lo scarico allentando pure la candela, non vuol sentirne di riempirsi fa sempre bolle daria, devo aspettare che si raffreddi tutto. cosa faccio? grazie! |
04 aprile 07, 20:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
si ma 15 minuti al minimo mi sembrano troppi si scalda troppo stando fermo al minimo, ed è ovvio che devi aspettare che si raffreddi... se si svuota il tubetto, si vede che finisce la mix poi se sale di giri e si spegne, e sparisce la mix dal tubetto, sono i sintomi della mix che finisce nel serbatoio sai, 15 minuti al minimo, non sono pochi!!! per far salire la mix nel tubetto, devi tappare si la marmitta e tirare lo strappo, ma non devi allentare la candela!! oppure stacca il tubetto che va alla marmitta (stacca la parte che è attaccata alla marmitta) e soffiaci dentro... la mix va su! ciao!
__________________ |
04 aprile 07, 22:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma sei in rodaggio??
__________________ | |
04 aprile 07, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
prova a svitare di 1/4 di giro alla volta la vite del minimo dinamico,secondo me sei un po' magro di minimo e quindi non tiene il minimo. comunque se sta 15 minuti fermo con il motore acceso senza raffreddarolo lo fondi,io ti consiglio di andare piano ma anadare. anke io lo sto facendo l'hummer mi manca solo il motore,dimmi un po' com'è?? Ciao |
04 aprile 07, 22:36 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi deve svitare la vite del minimo (sul soffietto del gas)... se ingrassi, caleranno un po i giri, e quindi devi avvitare un po il min. meccanico, sotto il filtro dell'aria (di solito la vite del min. mecc. ha una molla)... cmq mi interessava sapere se eri in rodaggio...
__________________ | |
04 aprile 07, 22:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
scusa eh, ma dopo15 min acceso e immobile è normale che si surriscalda e va in vapor lock(spero si scriva cosi?!) allora...famose a capì: in pratica il motore si scalda troppo...scalda il carter e di conseguenza in carburatore che essendo caldo fa evaporare la miscela prima che arrivi nella canna, perciò si formano tutte le bollicine!, si forma una specie di tappo di aria che impedisce alla mix di passare per cui il motore smagrisce e sale rapidamente di giri!... capito?dubbi?perplessità? non tenerlo fermo il motore deve potersi raffreddare!se s tai rodando fai il primo serbatoio fermo il secondo cammina un minimo e mano mano ad ogni serbatoio cominci ad accellerare fino alla fine, non fare mai finire la mix, e fermati un pò tra un serbatoio e l'altro OK? facci sapere come va! | |
04 aprile 07, 23:45 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |