Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 00:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
va beh..di solito IO farei così...
se sputa troppa mix dalla marmitta stringi1\8 di giro il max però...se lo spillo o minimo miscela è messo così come era in origine...LASCIALO COSI'!...se gia l'hai toccato avvitalo tutto e svita 2 giri e 1\2...dovresti essere a metà corsa.
regola con le nuove impostazioni il minimo meccanico in modo che la baionetta sia aperta a circa 1 millimetro e che le ruote siano ferme se si spegne alza ancora un po poi durante i vari ritocchi lo modifichi.
A RODAGGIO COMPLETATO(lo fai con la 10%vero?!?!?! ) apri il gas un po alla volta...se borbotta e sputa ancora mix chiudi 1\8 alla volta il max fino a che non senti il motore che va per bene...se sale rapido senza controllo e si spegne di botto chiudi...poi cominci ad accellerare più velocemente se il motore non "viene dietro ai tuoi comandi" usa la spillo molto poco però! se borbotta e tende ad affogare stringi....se sale prima che tu prema apri...
e...che Dio ce la mandi buona!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 11:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
va beh..di solito IO farei così...
se sputa troppa mix dalla marmitta stringi1\8 di giro il max però...se lo spillo o minimo miscela è messo così come era in origine...LASCIALO COSI'!...se gia l'hai toccato avvitalo tutto e svita 2 giri e 1\2...dovresti essere a metà corsa.
regola con le nuove impostazioni il minimo meccanico in modo che la baionetta sia aperta a circa 1 millimetro e che le ruote siano ferme se si spegne alza ancora un po poi durante i vari ritocchi lo modifichi.
A RODAGGIO COMPLETATO(lo fai con la 10%vero?!?!?! ) apri il gas un po alla volta...se borbotta e sputa ancora mix chiudi 1\8 alla volta il max fino a che non senti il motore che va per bene...se sale rapido senza controllo e si spegne di botto chiudi...poi cominci ad accellerare più velocemente se il motore non "viene dietro ai tuoi comandi" usa la spillo molto poco però! se borbotta e tende ad affogare stringi....se sale prima che tu prema apri...
e...che Dio ce la mandi buona!
se sale rapido di giri deve aprire non chiudere!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 14:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se sale rapido di giri deve aprire non chiudere!
giusto!ho sbagliato a scrivere ...però si capiva che era il contrario di quello di sopra!
faccè sapè!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 18:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scoppio
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio_1
Ciao a tutti!!
sono nuovo sia del forum che del modellismo...ma vengo al mio quesito:
HUMMER H2 (quello dell'edicola per intenderci) dopo averlo montato, non riesco a regolare il motore, dopo un po che sta al minimo circa 15 minuti sale da solo di giri e si spegne contemporaneamente vedo tornare indietro la benzina (si svuota il tubo) e se provo a otturare lo scarico allentando pure la candela, non vuol sentirne di riempirsi fa sempre bolle daria, devo aspettare che si raffreddi tutto.

cosa faccio?

grazie!
15 minuti al minimo????????' cavolo grazie ke si spegne nn farlo stare cosi tanto al minimo...
scoppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 14:38   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 11
Ragazzi sembra che tutto adesso funzioni Grazie ai Vostri Consigli preziosi.
Non so come ringraziarVi Tutti per la Vostra disponibilità nei miei confronti.
Prima di salutarVi ed Augurare a tutti Voi una Buona Pasqua Vi chiedo l'ultima cosa: La miscela Jets va bene o devo cambiarla? Grazie ancora di tutto e scusate il disturbo.

Con i Migliori Saluti Fulvio.
Fulvio_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 21:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
e si buona pasqua a tutti!...
allora vediamo un pò...spero per te che la mix con cui hai fatto il rodaggio sia al 10% di nitro...andiamo avanti...IO preferisco la roga al 16%(sempre dopo il rodaggio eh?!)la jet's sembra che lasci troppi residui...se ricordo bene perchè ha parecchio olio minerale...ma non ricordo di preciso perchè è un pò che non la compro...anzi al momento sono rimasto proprio a secco!
sciao
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 10:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Per info generale, ho letto su rcm che per il rodaggio la carburazione non vuole molto piu' grassa, della carburazine perfetta, poiche' citano che il motore girando grasso non arriva alla temperatura di lavoro adeguata, quindi non si effettua un buon rodaggio, a causa della non totale dilatazione termica dei materiali.
questo e' quello che ho letto e in effetti non hanno tutti i torti, dicono anche che l'importante e' girare a bassi giri.

quindi ricapitolando il motore vuole un pelo piu' grasso, e deve girare a basse velocita' di giri.
il mio prossimo rodaggio (spero piu' tardi possibile) lo effettuero' cosi', poiche' mi sembra il metodo migliore.
__________________
" DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... "
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa succede a non mettere l'assorbente! fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 07 dicembre 07 14:39
Cosa succede se....? rego tower pro 60A luca77 Batterie e Caricabatterie 0 03 agosto 07 11:52
cosa succede se alimento tx con 3 lipo????? artu Circuiti Elettronici 5 23 marzo 07 22:02
Cosa succede se il tracking non è ben fatto? zemmuonne Elimodellismo Principianti 3 20 novembre 06 19:04
Cosa succede? (brushless inside) Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 03 febbraio 06 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002