Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 13:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
e allora cambi molla.
Di sicuro non la fai diventare una rigida.
Altrimenti togli direttamente le sospensioni e sostituiscile con due chiodi
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 14:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
io so solo ke per limitare l escursione verso il basso dei braccetti si usano i grani.

se non la limiti suasfalto non ci vai.

nell off la uso come regolazione, per abbassare un po il muso nelle pisce con meno buche.

poi ognuno la pensa come vuole.
io la vedo cosi^^

saluti e buona pasqua
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 22:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
se non la limiti su asfalto non ci vai.
noi sulle Mantua al posteriore non usiamo grani di finecorsa

la macchina si abbassa con gli spessori sulla molla.....piu spessori la macchina si alza, meno si abbassa....ovviamente avendo molla "libera" e non vincolata dai finecorsa. Questo perchè se l'ammortizzatore in estensione non lascia libera la molla poichè ha il grano sul braccetto, se metti piu spessori comprimi la molla cambiandone durezza.

in ogni caso mi sa che sulla matrix di spessori non ce ne sono e le molle originali sono lunghe 1km e parecchio morbide. quindi per compensare un po la cosa puoi avvitare i grani di finecorsa comprimendo quindi la molla e rendendola più duretta.

vedi poi che le gomme da off sono parecchio piu alte di quelle da rally......
comunque per ora se hai intenzione di girarci con quelle da off mettila tipo poco meno di 1cm avanti e 1cm dietro

per il grasso sui diff devi aprire le casse, all'interno hai un altra cassa che ruota all'interno con la corona conica. la apri, la svuoti del grasso presente e ci metti quello nuovo. E' più facile a farlo che a dirlo
per la gradazione metti 500.000 o 1.000.000 davanti, 300.000 al centrale e 1.000 o grasso nero al posteriore.

ciau ci si vede a negozio.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 23:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
già fatto lollo grazie lo stesso!
montate gomme rally schepis (o come si scrive) M01 rally (le stesse che monta la bmt 2007 sulle foto di rcbazar) + smontaggio avantreno e retrotreno per pulizia con conseguente cambio di grasso sui differenziali (grasso siliconico un pò più duretto), altezza anteriore 1cm e posteriore 1cm e 2 circa.
Adesso è uno spettacolo, unica rogna la carburazione di quel motore di merda!! non ne vuol sapere di stare in moto... nemmeno per 1 minuto!!!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 07, 23:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
noi sulle Mantua al posteriore non usiamo grani di finecorsa

la macchina si abbassa con gli spessori sulla molla.....piu spessori la macchina si alza, meno si abbassa....ovviamente avendo molla "libera" e non vincolata dai finecorsa. Questo perchè se l'ammortizzatore in estensione non lascia libera la molla poichè ha il grano sul braccetto, se metti piu spessori comprimi la molla cambiandone durezza.

in ogni caso mi sa che sulla matrix di spessori non ce ne sono e le molle originali sono lunghe 1km e parecchio morbide. quindi per compensare un po la cosa puoi avvitare i grani di finecorsa comprimendo quindi la molla e rendendola più duretta.

vedi poi che le gomme da off sono parecchio piu alte di quelle da rally......
comunque per ora se hai intenzione di girarci con quelle da off mettila tipo poco meno di 1cm avanti e 1cm dietro

per il grasso sui diff devi aprire le casse, all'interno hai un altra cassa che ruota all'interno con la corona conica. la apri, la svuoti del grasso presente e ci metti quello nuovo. E' più facile a farlo che a dirlo
per la gradazione metti 500.000 o 1.000.000 davanti, 300.000 al centrale e 1.000 o grasso nero al posteriore.

ciau ci si vede a negozio.
oi sulla crono, ke ha una escursione ELEVATA uso i grani anke nell OFF per abbassare il muso.
ora, io una volta l ho messa giu da rally, per provare il motorello.

e con le molle di scatola PER FORZA se non mettevo i grani, come la makkina spostava il carico la vedevo ke si alzava, e TANTO.

quindi boh, io le makkine da rally VERO quando vidi 2 garette sui piazzali tutte usavano i grani mi pare.

poi boh, magari sbaglio io.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 00:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
ora non c'entra granchè... ma sulla guida alla carburazione di rcbazar che molti di voi consigliano cos'è la vite della coppia??
la vite dei medi può influire sullo spegnimento del motore?

THX

PS.: Cmq nemmeno secondo me è un'ottimo modo di regolare l'altezza coi grani ma per un motivo valido... sotto i braccetti la vite del grano va a battere sul telaio e pian piano crea una "buca" dove la vite "sciaqua" e quindi la regolazione è molto sommaria... vabbè cmq risp per la carburazione!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."

Ultima modifica di Tommhy : 09 aprile 07 alle ore 00:31
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy
ora non c'entra granchè... ma sulla guida alla carburazione di rcbazar che molti di voi consigliano cos'è la vite della coppia??
la vite dei medi può influire sullo spegnimento del motore?

THX

PS.: Cmq nemmeno secondo me è un'ottimo modo di regolare l'altezza coi grani ma per un motivo valido... sotto i braccetti la vite del grano va a battere sul telaio e pian piano crea una "buca" dove la vite "sciaqua" e quindi la regolazione è molto sommaria... vabbè cmq risp per la carburazione!
ci avevo pemnsato, non dico per abbassare, ma per LIMITARE l escursione verso il basso.... booohh indago^^
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Scusate, faccio una domanda: quando il mio modello prende velocità e lo faccio frenare bruscamente inizia la frenata ma poi dopo qualche secondo che è in frenata si spegne. Ho controllato che frenando non si chiuda tutto il soffietto del carburatore e pensavo magari che la carburazione del minimo miscela può essere troppo grassa (stando ferma però il minimo lo tiene tranquillamente). Cosa può essere?
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 22:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
se le molle sono troppo lunghe si possono sempre sostituire con molle più corte e soprattutto più dure. Questo permette anche di far entrare in temperatura le gomme termiche in quanto nell'off le molle sono troppo morbide.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
@iv3syl: Ma posso montare molle più corte e magari più dure (tipo MMPentium da Rally)?? Non è che magari il pistone della sospensione è troppo lungo?
Cmq per ora mi sono rincuorato... il motore l'ho carburato e tira come una dannata!!
In più proprio oggi ho ricevuto una BMT 891 On-Road (anni 90' credo) con una valanga di ricambi ancora imbustati e una barca di gomme nuove + una Mugen Super Athlete... Ahh.. tutti e due i modelli con motori Nova 3,5 dell'epoca marmitte omologate EFRA, 2 servi futaba sulla mugen + 2 servi Graupner sulla BMT + ricevente Futaba e radiocomando....!!

CHE SCIALO!!!!!!!!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MATRIX cen buggy 1:8 AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 86 04 marzo 10 23:39
Cen-matrix Tr Arena Rtr saldic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 28 agosto 09 23:40
Carburazione Cen Matrix Tommhy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 45 21 maggio 07 19:05
Cen matrix c1 Tommhy Automodellismo 28 18 marzo 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002