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Vecchio 04 aprile 07, 23:54   #11 (permalink)  Top
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Comunque non so per la CEN ma normalmente non si regola l'altezza dell'automodello con i grani!
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Vecchio 05 aprile 07, 00:06   #12 (permalink)  Top
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PRIMO

il motore lo devi far scaldare

SECONDO vai con minimo 16% di nitro, io usavo la 25%

TERZO metti una candela NOVAROSSI 6. quella di scatola è una 3 e fa pena e pieta

QUARTO compra la cassettina damme retta(l ho comprata 2 giorni dopo ke ho preso la makkina piu o meno)

QUINTO. NON TOCCARE la vite dei medi, il minimo sulla matrix è sul soffietto. (c è un post di un kilometro a riguardo)

SESTO metti il frenafiletti sulle viti ke bloccano lo strappo al motore, si svita
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Vecchio 06 aprile 07, 23:09   #13 (permalink)  Top
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Tommhy
Per prima cosa tutte le auto non si abbassano assolutamente con le viti!!!!!!!
Per abbassarle devi agire sulla ghiera/spessori del precarico delle molle.
Ricordati inoltre che la posizione degli ammortizzatori verticale (quasi dritti) o sdraiati non serve per regolare l'altezza ma serve per assettare la macchina.
La prima posizione (dritti) la usi quando hai bisogno di maggior grip, la seconda quando hai bisogno di far scivolare di più il modello.

PS dimenticavo. La vite contrapposta al soffietto non è la vite dei medi
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Vecchio 07 aprile 07, 04:19   #14 (permalink)  Top
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Tommhy
Per prima cosa tutte le auto non si abbassano assolutamente con le viti!!!!!!!
Per abbassarle devi agire sulla ghiera/spessori del precarico delle molle.
Ricordati inoltre che la posizione degli ammortizzatori verticale (quasi dritti) o sdraiati non serve per regolare l'altezza ma serve per assettare la macchina.
La prima posizione (dritti) la usi quando hai bisogno di maggior grip, la seconda quando hai bisogno di far scivolare di più il modello.

PS dimenticavo. La vite contrapposta al soffietto non è la vite dei medi

come la abbassi te una OFF???

se metto gli spessori agli ammo mica sabbassa???

io uso i grani per abbassarla. te come fai scusa (parlo dei grani nei braccetti ovviamente)
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Vecchio 07 aprile 07, 09:11   #15 (permalink)  Top
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come la abbassi te una OFF???

se metto gli spessori agli ammo mica sabbassa???

io uso i grani per abbassarla. te come fai scusa (parlo dei grani nei braccetti ovviamente)
se aumenti il precarico, si alza la macchina, se diminuisci il precarico, si abbassa la macchina...
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Vecchio 07 aprile 07, 12:27   #16 (permalink)  Top
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se aumenti il precarico, si alza la macchina, se diminuisci il precarico, si abbassa la macchina...

sbagliate

i precarichi induriscono, e ammorbidiscono (levandoli) la molla (detto molto bruttamente)

se io levo i precariki, la makkina sta piu giu, PERKE è piu morbida.

per girare su asfalto, VA IRRIGIDITA! quindi devi usare i grani

Ultima modifica di AMoNgt : 07 aprile 07 alle ore 12:31
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Vecchio 07 aprile 07, 13:49   #17 (permalink)  Top
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sbagliate

i precarichi induriscono, e ammorbidiscono (levandoli) la molla (detto molto bruttamente)

se io levo i precariki, la makkina sta piu giu, PERKE è piu morbida.

per girare su asfalto, VA IRRIGIDITA! quindi devi usare i grani
eh, appunto... ammorbidendo si abbassa, indurendo si alza... se invece inclini o raddrizzi gli ammo, rispettivamente hai meno e piu grip...
poi non so se ci sono altri metodi...
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Vecchio 07 aprile 07, 22:09   #18 (permalink)  Top
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Caro Amon
guarda che aumentare il precarico non significa indurire la molla.
La durezza della molla è un COSTANTE!
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Vecchio 07 aprile 07, 22:23   #19 (permalink)  Top
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Caro Amon
guarda che aumentare il precarico non significa indurire la molla.
La durezza della molla è un COSTANTE!
si beh, comprimi e distendi... non indurisci
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Vecchio 07 aprile 07, 23:37   #20 (permalink)  Top
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no la lezione di fisica no.

lo so ke la DUREZZA della molla è costante, ma come cavolo mi spiego.

il precarico aumenta la compressione della molla, e il risultato pratico, è ke la makkina sta un po piu su o giu, ma non va bene se devi metterla da asfalkto dove serve bassissima, e DURA.
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