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Vecchio 02 aprile 07, 22:55   #1 (permalink)  Top
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MTA4 problema avviamento

Alla prima accensione usando sia il rotostart che lo strappino non ho avuto nessun problema dopo 3 giorni vado a riaccenderlo se tiro troppo velocemente lo strappino o uso il rotostart và a vuoto è normale ?
se vado meno velocemento i giri a vuoto sono inferiori perchè?
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Vecchio 02 aprile 07, 23:08   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mdamor
Alla prima accensione usando sia il rotostart che lo strappino non ho avuto nessun problema dopo 3 giorni vado a riaccenderlo se tiro troppo velocemente lo strappino o uso il rotostart và a vuoto è normale ?
se vado meno velocemento i giri a vuoto sono inferiori perchè?
Non entra la benza ......svita un po la candela, pompa un po di benza con la pompetta azzurra che hai fra il serbatoio e il carburatore, riavvita la candela.... non ha morte inserisci l'accendi candela e riprova con il rotostart se ancora non va, togli la candela del tutto, ripompa la benza e usa il rotostart oppure lo strappino, per vedere se schizza miscela dal cilindro, fai fuoriuscire quella in eccesso, rimonta il tutto e divertitiiiiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzz
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Vecchio 02 aprile 07, 23:17   #3 (permalink)  Top
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Non entra la benza ......svita un po la candela, pompa un po di benza con la pompetta azzurra che hai fra il serbatoio e il carburatore, riavvita la candela.... non ha morte inserisci l'accendi candela e riprova con il rotostart se ancora non va, togli la candela del tutto, ripompa la benza e usa il rotostart oppure lo strappino, per vedere se schizza miscela dal cilindro, fai fuoriuscire quella in eccesso, rimonta il tutto e divertitiiiiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzz
Allora non è qualche cuscinetto unidirezionale difettoso?
Vuoi dire che i cuscinetti direzionali sono fatti in modo che oltre un certo sforzo slittano?
Perchè da nuovo il motore non faceva così fatica?
Scusami per il terzo grado ma sono nuovo nel campo dei monster,comunque ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
Ciao
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Vecchio 03 aprile 07, 08:39   #4 (permalink)  Top
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Allora non è qualche cuscinetto unidirezionale difettoso?
Vuoi dire che i cuscinetti direzionali sono fatti in modo che oltre un certo sforzo slittano?
Perchè da nuovo il motore non faceva così fatica?
Scusami per il terzo grado ma sono nuovo nel campo dei monster,comunque ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
Ciao
Prima prova quello che ti ho detto..... sul mio, il problema e questo, poi passiamo ad altro se non va Usa sempre il rotostart, assicurati che giri sempre in senso orario, se inverti, ti salta lo strappino, io lo eliminato del tutto a scanso di equivoci..
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Vecchio 03 aprile 07, 08:46   #5 (permalink)  Top
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poterebbe essere l'unidirezionale sporco d'olio e slitta...
oppure potrebbe essere rotto...
toglilo, immergilo nell'alcool, e poi prova...
se gira a vuoto, io capisco che il cardano o lo strappino girano, e il volano no
quindi è l'unidirezionale che slitta....
se non arrivava miscela, non si accendeva, ma il motore girava lo stesso!
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Vecchio 03 aprile 07, 13:40   #6 (permalink)  Top
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poterebbe essere l'unidirezionale sporco d'olio e slitta...
oppure potrebbe essere rotto...
toglilo, immergilo nell'alcool, e poi prova...
se gira a vuoto, io capisco che il cardano o lo strappino girano, e il volano no
quindi è l'unidirezionale che slitta....
se non arrivava miscela, non si accendeva, ma il motore girava lo stesso!
Manu11 il tuo discorso non fa una grinza, pero ti posso assicurare che sul mio succedeva la stessa cosa, anzi succede e se faccio la procedura che ho descritto... funzia tutto al primo colpo... credo che come me, si tende a consumare tutta la miscela e rimanere a vuoto, quando rifai il pieno, motore non riesce a tirar su la benza se non con un aiutino prima di effettuare la messa in moto, inoltre capisco il discorso strappino, ma il rotostar agisce direttamente sull'alberino, non sul cuscinetto unidirezionale. provare non costa nulla prima di smontare.... (vedasi mente contorta Post Monster quiz)
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Vecchio 03 aprile 07, 16:13   #7 (permalink)  Top
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Manu11 il tuo discorso non fa una grinza, pero ti posso assicurare che sul mio succedeva la stessa cosa, anzi succede e se faccio la procedura che ho descritto... funzia tutto al primo colpo... credo che come me, si tende a consumare tutta la miscela e rimanere a vuoto, quando rifai il pieno, motore non riesce a tirar su la benza se non con un aiutino prima di effettuare la messa in moto, inoltre capisco il discorso strappino, ma il rotostar agisce direttamente sull'alberino, non sul cuscinetto unidirezionale. provare non costa nulla prima di smontare.... (vedasi mente contorta Post Monster quiz)
beh, ma non è che va a vuoto... va a secco...
ovvio che se finisci tutta la benza, devi fare il cicchetto...
e cmq è sbagliato far finire la miscela nel serbatoio...
meglio sempre fare il pieno prima di finire...
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Vecchio 03 aprile 07, 20:20   #8 (permalink)  Top
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beh, ma non è che va a vuoto... va a secco...
ovvio che se finisci tutta la benza, devi fare il cicchetto...
e cmq è sbagliato far finire la miscela nel serbatoio...
meglio sempre fare il pieno prima di finire...
Ma tu non lasci il serbatoio vuoto quando hai finito ??? oppure la metti via con il pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 03 aprile 07, 21:26   #9 (permalink)  Top
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Ma tu non lasci il serbatoio vuoto quando hai finito ??? oppure la metti via con il pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando finisco... mica ogni serbatoio lo faccio finire... a volte capita che non fai in tempo a fare il pieno, ma cmq alla fine della giornata o faccio finire tutta la mix (poche volte) o la spengo quando è quasi finita, bloccando il volano... poi after run o singer, e via per la prossima settimana!
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Vecchio 04 aprile 07, 14:42   #10 (permalink)  Top
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quando finisco... mica ogni serbatoio lo faccio finire... a volte capita che non fai in tempo a fare il pieno, ma cmq alla fine della giornata o faccio finire tutta la mix (poche volte) o la spengo quando è quasi finita, bloccando il volano... poi after run o singer, e via per la prossima settimana!
Io credo di aver capito su i vari post del forum, di non lasciare mai la benza nel serbatoio, infatti alle volte che ne rimaneva poca, lasciavo il mezzo accesso affinche finisse.............!!!!! ma se tu mi dici cosi, allora non divento matto ogni volta a consumarla tutta. Non si finisce mai di apprendere
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