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mdamor 02 aprile 07 21:55

MTA4 problema avviamento
 
Alla prima accensione usando sia il rotostart che lo strappino non ho avuto nessun problema dopo 3 giorni vado a riaccenderlo se tiro troppo velocemente lo strappino o uso il rotostart và a vuoto è normale ?
se vado meno velocemento i giri a vuoto sono inferiori perchè?

Bysandro 02 aprile 07 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor
Alla prima accensione usando sia il rotostart che lo strappino non ho avuto nessun problema dopo 3 giorni vado a riaccenderlo se tiro troppo velocemente lo strappino o uso il rotostart và a vuoto è normale ?
se vado meno velocemento i giri a vuoto sono inferiori perchè?

Non entra la benza :huh: ......svita un po la candela, pompa un po di benza con la pompetta azzurra che hai fra il serbatoio e il carburatore, riavvita la candela.... non ha morte :D inserisci l'accendi candela e riprova con il rotostart se ancora non va, togli la candela del tutto, ripompa la benza e usa il rotostart oppure lo strappino, per vedere se schizza miscela dal cilindro, fai fuoriuscire quella in eccesso, rimonta il tutto e divertitiiiiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzz

mdamor 02 aprile 07 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Non entra la benza :huh: ......svita un po la candela, pompa un po di benza con la pompetta azzurra che hai fra il serbatoio e il carburatore, riavvita la candela.... non ha morte :D inserisci l'accendi candela e riprova con il rotostart se ancora non va, togli la candela del tutto, ripompa la benza e usa il rotostart oppure lo strappino, per vedere se schizza miscela dal cilindro, fai fuoriuscire quella in eccesso, rimonta il tutto e divertitiiiiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzz

Allora non è qualche cuscinetto unidirezionale difettoso?
Vuoi dire che i cuscinetti direzionali sono fatti in modo che oltre un certo sforzo slittano?
Perchè da nuovo il motore non faceva così fatica?
Scusami per il terzo grado ma sono nuovo nel campo dei monster,comunque ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
Ciao

Bysandro 03 aprile 07 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor
Allora non è qualche cuscinetto unidirezionale difettoso?
Vuoi dire che i cuscinetti direzionali sono fatti in modo che oltre un certo sforzo slittano?
Perchè da nuovo il motore non faceva così fatica?
Scusami per il terzo grado ma sono nuovo nel campo dei monster,comunque ti ringrazio per le tue risposte esaurienti.
Ciao

Prima prova quello che ti ho detto..... sul mio, il problema e questo, poi passiamo ad altro se non va :D Usa sempre il rotostart, assicurati che giri sempre in senso orario, se inverti, ti salta lo strappino, io lo eliminato del tutto a scanso di equivoci..

Manu11 03 aprile 07 07:46

poterebbe essere l'unidirezionale sporco d'olio e slitta...
oppure potrebbe essere rotto...
toglilo, immergilo nell'alcool, e poi prova...
se gira a vuoto, io capisco che il cardano o lo strappino girano, e il volano no:wink:
quindi è l'unidirezionale che slitta....
se non arrivava miscela, non si accendeva, ma il motore girava lo stesso!^_^

Bysandro 03 aprile 07 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
poterebbe essere l'unidirezionale sporco d'olio e slitta...
oppure potrebbe essere rotto...
toglilo, immergilo nell'alcool, e poi prova...
se gira a vuoto, io capisco che il cardano o lo strappino girano, e il volano no:wink:
quindi è l'unidirezionale che slitta....
se non arrivava miscela, non si accendeva, ma il motore girava lo stesso!^_^

Manu11 il tuo discorso non fa una grinza, pero ti posso assicurare che sul mio succedeva la stessa cosa, anzi succede :wink: e se faccio la procedura che ho descritto... funzia tutto al primo colpo... credo che come me, si tende a consumare tutta la miscela e rimanere a vuoto, quando rifai il pieno, motore non riesce a tirar su la benza se non con un aiutino prima di effettuare la messa in moto, inoltre capisco il discorso strappino, ma il rotostar agisce direttamente sull'alberino, non sul cuscinetto unidirezionale. :icon_rofl provare non costa nulla prima di smontare.... :icon_rofl (vedasi mente contorta Post Monster quiz) :icon_rofl

Manu11 03 aprile 07 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Manu11 il tuo discorso non fa una grinza, pero ti posso assicurare che sul mio succedeva la stessa cosa, anzi succede :wink: e se faccio la procedura che ho descritto... funzia tutto al primo colpo... credo che come me, si tende a consumare tutta la miscela e rimanere a vuoto, quando rifai il pieno, motore non riesce a tirar su la benza se non con un aiutino prima di effettuare la messa in moto, inoltre capisco il discorso strappino, ma il rotostar agisce direttamente sull'alberino, non sul cuscinetto unidirezionale. :icon_rofl provare non costa nulla prima di smontare.... :icon_rofl (vedasi mente contorta Post Monster quiz) :icon_rofl

beh, ma non è che va a vuoto... va a secco...
ovvio che se finisci tutta la benza, devi fare il cicchetto...
e cmq è sbagliato far finire la miscela nel serbatoio...
meglio sempre fare il pieno prima di finire...:fiu:

Bysandro 03 aprile 07 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
beh, ma non è che va a vuoto... va a secco...
ovvio che se finisci tutta la benza, devi fare il cicchetto...
e cmq è sbagliato far finire la miscela nel serbatoio...
meglio sempre fare il pieno prima di finire...:fiu:

Ma tu non lasci il serbatoio vuoto quando hai finito ??? oppure la metti via con il pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink:

Manu11 03 aprile 07 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Ma tu non lasci il serbatoio vuoto quando hai finito ??? oppure la metti via con il pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink:

quando finisco... mica ogni serbatoio lo faccio finire... a volte capita che non fai in tempo a fare il pieno, ma cmq alla fine della giornata o faccio finire tutta la mix (poche volte) o la spengo quando è quasi finita, bloccando il volano... poi after run o singer, e via per la prossima settimana!:P

Bysandro 04 aprile 07 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
quando finisco... mica ogni serbatoio lo faccio finire... a volte capita che non fai in tempo a fare il pieno, ma cmq alla fine della giornata o faccio finire tutta la mix (poche volte) o la spengo quando è quasi finita, bloccando il volano... poi after run o singer, e via per la prossima settimana!:P

Io credo di aver capito su i vari post del forum, di non lasciare mai la benza nel serbatoio, infatti alle volte che ne rimaneva poca, lasciavo il mezzo accesso affinche finisse.............!!!!! ma se tu mi dici cosi, allora non divento matto ogni volta a consumarla tutta. Non si finisce mai di apprendere :P


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