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mdamor 01 aprile 07 14:33

MTA4 il motore non sale di giri
 
Ho un MTA4 da una settimana ho già fatto 1 pieno al minimo e 1 pieno tra minimo e andamento leggero con qualche accelleratina ma al terzo pieno quando cerco di tirarlo un pochino sembra che tende a morire smagrendo il massimo sembra che la cosa tenda a migliorare ma non molto non vorrei smagrirlo troppo da farlo grippare,consigli ?

madforce79 01 aprile 07 14:47

ciao anch'io sono neofita e capisco cosa intendi...ad ogni modo considera che quando tocchi una vite di conseguenza devi regolare anche l'altra...ad ogni modo occhio che la vite degli alti sia ALMENO 2 giri e mezzo aperta (io ci ho giocato un motore) dalla posizione di max chiusura...prova a smagrire quella dei bassi per vedere se le cose migliorano lasciando quella degli alti abbastanza aperta...facci sapere
ciao

balx93 01 aprile 07 16:18

potrebbe anche che il serbatoio non riesca ad andare in pressione,di conseguenza non arriva abbastanza benzina.
prova a vedere se la presa di pressione sulla marmitta o il tubicino sono dannegiati.

Ciao

Bysandro 01 aprile 07 18:26

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Originalmente inviato da mdamor
Ho un MTA4 da una settimana ho già fatto 1 pieno al minimo e 1 pieno tra minimo e andamento leggero con qualche accelleratina ma al terzo pieno quando cerco di tirarlo un pochino sembra che tende a morire smagrendo il massimo sembra che la cosa tenda a migliorare ma non molto non vorrei smagrirlo troppo da farlo grippare,consigli ?

Facendo un segno con una matita, controlla di quanti giri e la vite del massimo e quella del minimo, te li scrivi a parte, cosi puoi sempre tornare alle condizioni iniziali. La mia Mta4 sebbene sulle Distruzioni d'uso ci sia scritto:
MASSIMO giri 2.1/2
MINIMO giri 6,1/2
Il minimo meccanico lascialo stare quello viene regolato dopo....
io li tengo a MASSIMO 2,00 E IL MINIMO 4,1/2 E VA DA DIOOOOOOO .......
ho persino consumato gli esagoni dei cerchioniiiiii :icon_rofl :icon_rofl vedasi altri post

mdamor 01 aprile 07 22:55

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Originalmente inviato da Bysandro
Facendo un segno con una matita, controlla di quanti giri e la vite del massimo e quella del minimo, te li scrivi a parte, cosi puoi sempre tornare alle condizioni iniziali. La mia Mta4 sebbene sulle Distruzioni d'uso ci sia scritto:
MASSIMO giri 2.1/2
MINIMO giri 6,1/2
Il minimo meccanico lascialo stare quello viene regolato dopo....
io li tengo a MASSIMO 2,00 E IL MINIMO 4,1/2 E VA DA DIOOOOOOO .......
ho persino consumato gli esagoni dei cerchioniiiiii :icon_rofl :icon_rofl vedasi altri post

Che candela usi? Io monto una 6 in dotazione c'era una 2.
Per la miscela cosa usi? Io uso la Roga dragon 16.

andykaw1 01 aprile 07 23:26

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Originalmente inviato da Bysandro
Facendo un segno con una matita, controlla di quanti giri e la vite del massimo e quella del minimo, te li scrivi a parte, cosi puoi sempre tornare alle condizioni iniziali. La mia Mta4 sebbene sulle Distruzioni d'uso ci sia scritto:
MASSIMO giri 2.1/2
MINIMO giri 6,1/2
Il minimo meccanico lascialo stare quello viene regolato dopo....
io li tengo a MASSIMO 2,00 E IL MINIMO 4,1/2 E VA DA DIOOOOOOO .......
ho persino consumato gli esagoni dei cerchioniiiiii :icon_rofl :icon_rofl vedasi altri post

scusa, ma la storia dei cerchi usurati dipendeva dalla qualità del mozzo in plastica (RCXSHOP) o da dadi allentati?
Sai com'è vorrei cambiare i cerchi e allargare la carreggiata, ma andarli poi a buttare perchè magari sono di burro.......
ciao
Andrea:wink:

iv3syl 01 aprile 07 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da madforce79
ciao anch'io sono neofita e capisco cosa intendi...ad ogni modo considera che quando tocchi una vite di conseguenza devi regolare anche l'altra...ad ogni modo occhio che la vite degli alti sia ALMENO 2 giri e mezzo aperta (io ci ho giocato un motore) dalla posizione di max chiusura...prova a smagrire quella dei bassi per vedere se le cose migliorano lasciando quella degli alti abbastanza aperta...facci sapere
ciao

Non è vero che quando tocchi una vite è necessario intervenire anche sull'altra.
Per quanto riguarda l'apertura delle viti sia almeno 2 giri tale regola non vale su tutti i motori ma ognuno ha la sua carburazione ideale che puo essere 2 giri come 3/4/5 ecc.
Per quanto riguarda la carburazione inizia a smagrire di 1/4 di giro per volta fino a quando trovi la posizione corretta. Se vuoi essere tranquillo una volta trovata la carburazione corretta ingrassalo di 1/4 di giro.

Bysandro 02 aprile 07 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor
Che candela usi? Io monto una 6 in dotazione c'era una 2.
Per la miscela cosa usi? Io uso la Roga dragon 16.

:wink: candela rossi 5 e jets al 16%

Bysandro 02 aprile 07 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1
scusa, ma la storia dei cerchi usurati dipendeva dalla qualità del mozzo in plastica (RCXSHOP) o da dadi allentati?
Sai com'è vorrei cambiare i cerchi e allargare la carreggiata, ma andarli poi a buttare perchè magari sono di burro.......
ciao
Andrea:wink:

Non Credo.... la stessa cosa e successa anche a quelli originali... sul posteriore, ora sto tentando di sistemarli scaldando la parte centrale del cerchione e ricostruire l'esagono con della plastica :wink:

mdamor 05 aprile 07 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Facendo un segno con una matita, controlla di quanti giri e la vite del massimo e quella del minimo, te li scrivi a parte, cosi puoi sempre tornare alle condizioni iniziali. La mia Mta4 sebbene sulle Distruzioni d'uso ci sia scritto:
MASSIMO giri 2.1/2
MINIMO giri 6,1/2
Il minimo meccanico lascialo stare quello viene regolato dopo....
io li tengo a MASSIMO 2,00 E IL MINIMO 4,1/2 E VA DA DIOOOOOOO .......
ho persino consumato gli esagoni dei cerchioniiiiii :icon_rofl :icon_rofl vedasi altri post

oggi ho fatto tutte le prove varie di carburazone e riesco ad ottenere un ottimo rendimento dei massimi a 1 giro e 1/2 e il minimo a 5 giri e 1/2 come mai questa differenza da quello dichiarato nel manuale?
Ho sostituito la marmitta con quella del Savage della HPI che il mio negoziante ha detto che avrebbe aiutato agli alti regimi ma mi pare che non sia cambiato niente l'unica cosa che questa ha almeno l'attacco per il tubicino della pressione per il serbatoio rispetto all'altro che aveva quel buco da infilare il tubicino che non mi dava molto affidamento di tenuta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

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