01 aprile 07, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
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| Motore After Market 3,5 cc per Monster
come si evince dal mio post "Grippaggio" probabilmente ho fatto fuori il motorino del mio Monster...a sto punto vorrei chiedervi : Che motore mi consigliate a un buon prezzo ? Ho trovato un Laro a 120 euro lo conosciete? Io pensavo di mettere un Kyosho .28 ma quanto costa? Qualcuno di voi mi aveva consigliato un Picco .28 ma costa tanto?? Mettere su quello originale?? Insomma per favore datemi un po di prezzi e commenti...non vorrei eccedere i 200 euro !! ciao |
01 aprile 07, 13:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 21
|
guarda questo http://www.sts-italia.com/M-engine/index_monster.htm |
01 aprile 07, 14:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
cmq se hai grippato, puoi cambiare tranquillamente l'accoppiamento, senza cambiare per forza il motore.... e mi raccomando, carburazione piu grassa!! ciauz
__________________ | |
01 aprile 07, 14:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
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|
Manu vediamo se mi sai rispondere... la carburazione non è che l'abbia fatta magra perche volessi farlo andare di piu ma perche altrimenti non saliva di giri...ora mi viene il dubbio che avrei dovuto stringere la vite dei bassi e tenere la vite degli alti cosi com'era...ma dici che la vite rapporto aria/miscela influisca anche sulla salita regolare del motore ai medi ? ciao |
01 aprile 07, 17:17 | #5 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.311
|
Madforce79 il tuo kyosho montava quel patetico GS-21R? se sì, tranquillo; per quel motore non esiste una carburazione grassa o magra, esiste una carburazione con cui funziona, tutte le altre possibili regolazioni non lo fanno andare. Per il motore: se sei in grado di lavorare un po' di alluminio prendi il PICCO P3.28 (è più grosso e bisogna fare qualche modifica al telaio), costina ma è una favola.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
01 aprile 07, 17:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
Messaggi: 42
|
il motore è il "gx 21" chissa se anche questo è di quel tipo rognoso....ad ogni modo volevo sapere se la regolazione della vite minimo puo influire anche un po sulla della resa della macchina ai medi regimi ovvero nel spingerla a medio basse velocità ciao |
02 aprile 07, 15:55 | #9 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.294
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beh, ovvio che influisce il minimo anche ai medi... il minimo regola il minimo e i medi il massimo regola il massimo... se stando fermo per 4 secondi con il motore acceso, e ripartendo senti che borbotta, sei grasso di minimo e allora devi smagrire un po... se invece vedi che dopo 4 secondi che sei fermo, riparte a razzo senza un po di fumo, allora sei magro e devi ingrassare un po... il massimo invece lo regoli andando al massimo... se quando arrivi ad alti giri, senti che borbotta e cala potenza, allora sei grasso al massimo, e devi smagrire un po... se invece quando arrivi al massimo, la macchina tende a spegnersi ed a fare dei vuoti, allora sei magro e devi ingrassare un po... il minimo meccanico serve per regolare l'apertura del gas al minimo... piu avviti piu si alzano i giri da fermo (o al minimo)... piu sviti piu si abbassano i giri da fermo (o al minimo)... ciao
__________________ |
02 aprile 07, 20:34 | #10 (permalink) Top |
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il problema è che con la seconda marcia arrivava fino ad un certo punto e poi borbottava...ovviamente la 3 non la metteva...io ingenuamente giocavo solo sulla vite degli alti perchè il minimo lo teneva bene ma ho capito che è meglio prima smagrire quella dei bassi se o dei tentennamenti ai medi giri prima di toccare e chiamare in causa anche quella degli alti...giusto!? Ma smagrendo ai bassi si fanno anche dei danni o è solo la vite degli alti (afflusso miscela) che va dosata sapientemente?? Ritornando on topic ma motori da 4 cc after market di marche buone e collaudate da pochi soldi non ce ne sono ?? Sarei tentato di mettere se si puo un kyosho da 4,5cc che usa la inferno...sapete come va?? cioa |
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