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Vecchio 01 aprile 07, 12:52   #1 (permalink)  Top
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Motore After Market 3,5 cc per Monster

come si evince dal mio post "Grippaggio" probabilmente ho fatto fuori il motorino del mio Monster...a sto punto vorrei chiedervi : Che motore mi consigliate a un buon prezzo ? Ho trovato un Laro a 120 euro lo conosciete? Io pensavo di mettere un Kyosho .28 ma quanto costa? Qualcuno di voi mi aveva consigliato un Picco .28 ma costa tanto?? Mettere su quello originale?? Insomma per favore datemi un po di prezzi e commenti...non vorrei eccedere i 200 euro !!

ciao
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AMARO92
 
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guarda questo
http://www.sts-italia.com/M-engine/index_monster.htm
AMARO92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 14:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da madforce79
come si evince dal mio post "Grippaggio" probabilmente ho fatto fuori il motorino del mio Monster...a sto punto vorrei chiedervi : Che motore mi consigliate a un buon prezzo ? Ho trovato un Laro a 120 euro lo conosciete? Io pensavo di mettere un Kyosho .28 ma quanto costa? Qualcuno di voi mi aveva consigliato un Picco .28 ma costa tanto?? Mettere su quello originale?? Insomma per favore datemi un po di prezzi e commenti...non vorrei eccedere i 200 euro !!

ciao
per il monster meglio un .28 o .30...
cmq se hai grippato, puoi cambiare tranquillamente l'accoppiamento, senza cambiare per forza il motore....
e mi raccomando, carburazione piu grassa!!
ciauz
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 14:58   #4 (permalink)  Top
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Manu vediamo se mi sai rispondere... la carburazione non è che l'abbia fatta magra perche volessi farlo andare di piu ma perche altrimenti non saliva di giri...ora mi viene il dubbio che avrei dovuto stringere la vite dei bassi e tenere la vite degli alti cosi com'era...ma dici che la vite rapporto aria/miscela influisca anche sulla salita regolare del motore ai medi ?

ciao
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 17:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Madforce79 il tuo kyosho montava quel patetico GS-21R? se sì, tranquillo; per quel motore non esiste una carburazione grassa o magra, esiste una carburazione con cui funziona, tutte le altre possibili regolazioni non lo fanno andare.

Per il motore: se sei in grado di lavorare un po' di alluminio prendi il PICCO P3.28 (è più grosso e bisogna fare qualche modifica al telaio), costina ma è una favola.
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Vecchio 01 aprile 07, 17:26   #6 (permalink)  Top
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il motore è il "gx 21" chissa se anche questo è di quel tipo rognoso....ad ogni modo volevo sapere se la regolazione della vite minimo puo influire anche un po sulla della resa della macchina ai medi regimi ovvero nel spingerla a medio basse velocità

ciao
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 17:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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certo che influisce
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Vecchio 02 aprile 07, 01:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Influisce fino ad un certo punto. Cosa intendi per velocità medio basse in percentuale di apertura del gas?
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Vecchio 02 aprile 07, 15:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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beh, ovvio che influisce il minimo anche ai medi...
il minimo regola il minimo e i medi
il massimo regola il massimo...
se stando fermo per 4 secondi con il motore acceso, e ripartendo senti che borbotta, sei grasso di minimo e allora devi smagrire un po...
se invece vedi che dopo 4 secondi che sei fermo, riparte a razzo senza un po di fumo, allora sei magro e devi ingrassare un po...
il massimo invece lo regoli andando al massimo...
se quando arrivi ad alti giri, senti che borbotta e cala potenza, allora sei grasso al massimo, e devi smagrire un po...
se invece quando arrivi al massimo, la macchina tende a spegnersi ed a fare dei vuoti, allora sei magro e devi ingrassare un po...
il minimo meccanico serve per regolare l'apertura del gas al minimo...
piu avviti piu si alzano i giri da fermo (o al minimo)...
piu sviti piu si abbassano i giri da fermo (o al minimo)...
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 20:34   #10 (permalink)  Top
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il problema è che con la seconda marcia arrivava fino ad un certo punto e poi borbottava...ovviamente la 3 non la metteva...io ingenuamente giocavo solo sulla vite degli alti perchè il minimo lo teneva bene ma ho capito che è meglio prima smagrire quella dei bassi se o dei tentennamenti ai medi giri prima di toccare e chiamare in causa anche quella degli alti...giusto!? Ma smagrendo ai bassi si fanno anche dei danni o è solo la vite degli alti (afflusso miscela) che va dosata sapientemente??

Ritornando on topic ma motori da 4 cc after market di marche buone e collaudate da pochi soldi non ce ne sono ?? Sarei tentato di mettere se si puo un kyosho da 4,5cc che usa la inferno...sapete come va??
cioa
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