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Vecchio 18 maggio 07, 20:06   #41 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
diciamo che non sono nuovo perchè mi sono iscritto a questo forum per gli elicotteri elettrici (inf acquisti e settaggi), però venivo fuori da una passione er le auto con modelli a scoppio.
Ho una rally game 1/8 che ho ripreso a far camminare.
Mi rivolgo a voi per un consiglio su un problema: lo chiedo anche a voi perchè con il mio vecchio negoziante che si spacciava anche per amico mi faceva tutti i settaggi e quant'altro ma i prezzi dei ricambi erano minimo triplicati.
Con l'elicottero ed il vs forum ho scoperto il tutto e non ci sono più andato.
Il mio problema è questo: non riesco a tenere ferma la macchina a minimo, cammina sempre anche se di poco ma cammina.
Ho provato con delle regolazioni alla vite piccola del minimo girandola in senso orario ed antiorario però niente, quella del massimo l'ho toccata ma poi l'ho rimessa come stava.
Diciamo che in campo di carburazione sono a digiuno perchè me la faceva sempre l'amico negoziante.
Esiste un manuale da scaricare per la carburazione?
grazie a hi mi aiuterà
C'è un post pubblicato da Manu11 dove è indicato come si esegue la carburazione. In ogni caso il tuo problema è legato semplicemente alla tiranteria mal eseguita o alla battuta del minimo meccanico troppo alta.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 17:37   #42 (permalink)  Top
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grazie tante,
comunque avevo già provveduto a scaricarmi la guida per la carburazione e onestamente non sbagliavo erano giuste le operazioni che facevo.
Oggi che dovevo fare ulteriori prove mi si è stranamente scaricata la batteria della cassetta per la messa in moto quindi sono fermo.
Per quanto riguarda la tiranteria a cosa ti riferisci con precisione?
Forse il mio grande sbaglio in partenza è stata la fretta di voler correre e quindi mi sono fatto aiutare completamente dallamico-negoziante che alla fine faceva sempre lui quindi solo ora mi sto rendendo conto che se non fai con le tue mani le cose non le ricordi
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 22:17   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falcodellastrada
grazie tante,
comunque avevo già provveduto a scaricarmi la guida per la carburazione e onestamente non sbagliavo erano giuste le operazioni che facevo.
Oggi che dovevo fare ulteriori prove mi si è stranamente scaricata la batteria della cassetta per la messa in moto quindi sono fermo.
Per quanto riguarda la tiranteria a cosa ti riferisci con precisione?
Forse il mio grande sbaglio in partenza è stata la fretta di voler correre e quindi mi sono fatto aiutare completamente dallamico-negoziante che alla fine faceva sempre lui quindi solo ora mi sto rendendo conto che se non fai con le tue mani le cose non le ricordi
Prima cosa:
Quando acceleri il soffietto si apre tutto?

Seconda cosa:
Quando freni il soffietto è fermo o si muove?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 15:02   #44 (permalink)  Top
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Scusami come faccio a capire che il sofietto quando accelero sia tutto aperto e non invece parzialmente.
Scusami se forse la mia domanda può sempbrare banale ma è come se ora mi stessi avvicinando alla messa a punto nonostante da quasi 2 anni corro con una 1:8 rally game.
Comuque grazie dell'aiuto

p.S. per soffietto intendo quella parte in gomma che si muove con il tirante quando accelero?
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 18:02   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falcodellastrada
Scusami come faccio a capire che il sofietto quando accelero sia tutto aperto e non invece parzialmente.
Scusami se forse la mia domanda può sempbrare banale ma è come se ora mi stessi avvicinando alla messa a punto nonostante da quasi 2 anni corro con una 1:8 rally game.
Comuque grazie dell'aiuto

p.S. per soffietto intendo quella parte in gomma che si muove con il tirante quando accelero?
allora, accellera al massimo (con il motore spento) e poi mentre sei al massimo tira il tirante nel verso di apertura... se vedi che si apre ancora, allora quando accelleri non sei al massimo. regola la tiranteria di conseguenza (non è difficile, basta applicarsi 5 minuti massimo).
e poi se quando freni si muove, vuol dire che la tiranteria non è apposto.. basta capire come si muove il servo e capisci come regolare tutto.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 19:05   #46 (permalink)  Top
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ok,
grazie tante del consiglio.
Oggi però non posso provare spero domani ed eventualmente ti faccio sapere
falcodellastrada non è collegato   Rispondi citando
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